CAFFARELLA: Soggiorno in stile  di a2 Studio  Borgia - Romagnolo architetti

Stile Moderno con Effetto Sorpresa a Roma

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Il progetto che esploreremo insieme oggi è di A2 STUDIO BORGIA – ROMAGNOLO ARCHITETTI, un team attivo prevalentemente a Roma. L'appartamento ha un'impronta innegabilmente moderna, ma non mancano tocchi industriali. Il tratto distintivo della residenza è l'essenzialità, la presenza di elementi semplici, lineari, la pulizia delle linee. Il parquet industriale è lo sfondo perfetto di questi ambienti dall'impostazione così rigorosa, porta una nota di calore, conferisce un tono accogliente, creando una sensazione familiare. Non siete curiosi di dare un'occhiata più da vicino?

La zona giorno open space

Lo schema distributivo rispetta in pieno le attuali tendenze compositive: la zona giorno è organizzata in un unico ambiente, un open space inondato dalla luce naturale. Il bianco delle tende e delle pareti è la cosa migliore per esaltare questa naturale luminosità.

Quello che colpisce immediatamente è la presenza di elementi geometrici molto semplici, che dialogano tra di loro: gli arredi, l'isola della cucina e il controsoffitto sembrano intonare una sinfonia di piani perfetta – avete notato il dettaglio del controsoffitto che fa da elemento di passaggio tra i due punti con diversa altezza? A porre un ulteriore accento sullo stacco, anche il contrasto cromatico creato dal grigio antracite.

La cucina

La cucina è in perfetto stile moderno, gli arredi sono dei volumi bianchi, puliti, in cui ogni elemento superfluo è stato eliminato, comprese le maniglie. Lo schema a isola non è solo in linea con le attuali tendenze di interior design, ma è anche ottimo dal punto di vista funzionale, raddoppia lo spazio di lavoro, organizzandolo per piani paralleli e in più fornisce uno spazio conviviale informale, perfetto per ritrovarsi a colazione o per sorseggiare un bicchiere di vino durante la preprazione della cena.

Uno spazio informale

L'isola è perfettamente in asse con il ribassamento del controsoffitto. Tra l'altro, da questa fotografia si può vedere la giustapposizione tra i due piani, quello grigio e quello bianco: un modo pacato per creare movimento e rendere lo spazio più dinamico.

Il tocco industrial

La parete di fondo dell'open space, quella che fa da sfondo alla zona pranzo è una vera sorpresa: un tocco industriale deciso, che però non potrebbe essere più coerente con questo spazio moderno. Il grigio fa da elemento unificante, lo troviamo sulla parete, sull'isola della cucina e nei controsoffitti di quest'ultima zona.

Il bagno

In bagno trovano spazio i colori neutri e caldi: un delicato gres beige chiaro riveste le pareti in modo impeccabile, le fughe sono appena percettibili. Il legno si sposa perfettamente con questo materiale così neutro, caratterizzando sia il pavimento – con qualche contrasto – sia il mobile del lavabo. Lo specchio ampio è un ottimo trucco per far apparire il bagno più spazioso – prendete appunti!

Vi è piaciuto questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!