La Casa Moderna Che Hai Sempre Sognato!

Germana Invigorito Germana Invigorito
PROJEKT DOMU MAGNUS II G2, Pracownia Projektowa ARCHIPELAG Pracownia Projektowa ARCHIPELAG Case moderne
Loading admin actions …

Il libro delle idee che stiamo per presentarvi ci condurrà a Breslavia, la quarta città per popolazione dell’intera Polonia, ricca di storia e di interessanti aneddoti. Eppure, non è il centro storico il nostro obiettivo, bensì la pianura che si estende in periferia, dove troviamo un insieme di ville di recente costruzione dall’aspetto moderno e accattivante. Una fra queste è stata chiamata Magnus II G2, ed è proprio lei la protagonista di oggi! Il progetto è opera degli esperti dello studio di architettura Pracownia Projektowa ARCHIPELAG, lo stesso che ne ha seguito i lavori. Lo studio è specializzato nella progettazione di case prefabbricate di alta qualità e con un prezzo accessibile, in modo da ottimizzare i costi di costruzione e garantire il massimo risparmio dei consumi.. il tutto nel rispetto delle richieste della committenza e del suo personalissimo stile.

Ma ora scopriamo insieme questa splendida villa moderna!

La vista dall'alto

Ecco come appare la proprietà dall’alto! Un sogno che si avvera, non credete? Possiede infatti tutto quello che ognuno di noi desidera nella quotidianità casalinga: una casa moderna, ambienti ampi e spaziosi, luce a volontà, un ampio giardino da godere tutto l’anno, un’area esterna più riparata da vivere in compagnia, un’area solarium e infine, ultima ma non per importanza, una magnifica piscina. Il tutto perfettamente rifinito secondo un gusto moderno e raffinato, al passo con i tempi ma che può essere considerato di un’eleganza sempre verde.

La facciata principale

Ma se sul retro la casa nasconde un’anima aperta e solare, il fronte ci appare più morigerato e introverso. Oltre ad una grande vetrata trasparente, infatti, l’intera facciata risulta chiusa da un’alternanza di pareti stuccate in bianco e pareti in pietra, per un risultato elegante e discreto che tiene gli interni della casa al riparo da occhi indiscreti. Inoltre, è proprio da questo lato che troviamo un box coperto dove sistemare l’auto, in modo da lasciare il vialetto antistante libero per le auto di eventuali ospiti.

La casa dispone di ben due piani. Il primo si sviluppa a piano terra, equivale alla zona giorno ed è dotato di ampie vetrate trasparenti che permettono una costante comunicazione con l’esterno, il secondo invece equivale al sottotetto, corrisponde alla zona notte ed è illuminata da praticissimi lucernari.

Il salotto

Ma addentriamoci nel cuore della villa, e scopriamo i suoi meravigliosi interni. Ci troviamo nel salotto, un ambiente ampio e luminoso, caratterizzato da toni pacati e tendenti al grigio. Non mancano alcuni tocchi di bianco, altri di nero, e soprattutto un pizzico di legno chiaro proprio di quattro splendidi arredi rigorosamente moderni. La modernità è infatti la parola d’ordine. Le linee sono nette e le forme essenziali, numerosi i punti luce e ben posizionati gli elementi di design. Un vero gioiello!

L'area pranzo e la cucina

Addentrandoci nel salotto scorgiamo sulla destra un altro ambiente, separato dal salotto solo da un setto contenente il moderno camino a legna e dei ripiani incassati lateralmente. Si tratta della cucina. Lo stile è lo stesso degli arredi adottati in salotto, così come i colori, un dettaglio che contribuisce a dare agli spazi un senso di continuità e coerenza. La luce naturale è ancora una volta un elemento indispensabile che invade la cucina avvolgendola di una calda atmosfera. In primo piano invece, vediamo svilupparsi l’area pranzo. Lo stile qui è più leggero, decisamente scandinavo, una scelta intelligente che crea uno spazio indispensabile senza però togliere aria e luce agli ambienti successivi.

Quando cala la sera

Alla sera, quando la meravigliosa luce del sole cala, prende vita un’atmosfera magica, ricreata grazie a un accurato studio di luci disposte in ogni dove in modo da illuminare strategicamente determinati angoli della casa. Un vero incanto!

Da notare infine, il ricorso all’utilizzo di ben 9 pannelli fotovoltaici.. perché la bellezza oggigiorno, va di pari passo con la tecnologia e il progresso.

Desiderate scoprire un altro progetto simile? Non perdetevi Il progetto della casa perfetta.

Cosa ne pensate del progetto di questa villa? Lasciate pure un commento. 

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti