Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa moderna sensazionale

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Durante la fase di progettazione intervengono diversi fattori che ne determinano il risultato finale: la scelta dello stile tra una miriade di tendenze e mode, il buon gusto dei proprietari, la chiarezza delle loro esigenze, la corretta interpretazione del designer, il suo estro e la sua creatività. Tutto questo può infatti dar vita a delle vere meraviglie, che talvolta possono apparire anche ben distanti dalle solite etichette.

E così, abbracciando diversi stili ma con una sua identità ben precisa, la casa che stiamo per presentarvi ci sorprenderà soprattutto per il suo design che coniuga bellezza e funzionalità, luce, spazio ed eleganza. La casa dispone di 380 mq, si trova a Curitiba in Brasile, ed è stata progettata dall’architetto Patrícia Azoni. Siete pronti a lasciarvi sorprendere?

Un'esplosione di luce

Le scale si trovano sul lato sinistro della casa, e sono una meraviglia di luce e design! Il pavimento della scala e i suoi gradini sono rivestiti con un marmo chiaro con delle sfumature di colore arancione e marrone. Il parapetto è in vetro, mentre il corrimano in acciaio riflette la luce proveniente da una serie di aperture laterali e dalle finestre. Ci troviamo al secondo piano, più precisamente nel corridoio che si comporta come una grande lampada naturale.. grazie alle diverse aperture infatti, sembra quasi di avere un piccolo sole in casa!

La facciata

Ma facciamo un salto indietro, e iniziamo con lo scoprire l’esterno della casa. Come accennato in precedenza, questa casa non rientra in alcuno stile architettonico ben preciso. Possiede però un design armonioso con tocchi geometrici, dove l’uso della luce è fondamentale, gli spazi sono ben distribuiti e i colori e gli arredi chiari. Una casa che sin dal primo momento si lascia ammirare in tutta la sua bellezza, senza le consuete etichette…

Una cucina elegante

Al primo piano troviamo la zona giorno e la cucina. Quest’ultima si sviluppa grazie a un mobile ad angolo contenente il lavello e il piano di cottura. Nella parete adiacente infine, sono stati sistemati i grandi elettrodomestici: frigorifero, forno e lavastoviglie. Il centro della stanza è stato dedicato all’elegante area pranzo, dove i membri della famiglia potranno darsi il buongiorno tra un succo d'arancia e deliziose colazioni. Una sontuosa vetrina col fondo specchiato decora l'angolo della stanza, sfoggiando tazze, vasi e bicchieri in cristallo su ripiani in vetro.

La camera padronale

Le scale si trovano sul lato sinistro della casa, e sono una meraviglia di luce e design! Il pavimento della scala e i suoi gradini sono rivestiti con un marmo chiaro con delle sfumature di colore arancione e marrone. Il parapetto è in vetro, mentre il corrimano in acciaio riflette la luce proveniente da una serie di aperture laterali e dalle finestre. Ci troviamo al secondo piano, più precisamente nel corridoio che si comporta come una grande lampada naturale.. grazie alle diverse aperture infatti, sembra quasi di avere un piccolo sole in casa!

Il bagno padronale

Il bagno della camera matrimoniale è enorme, completamente bianco, riflesse dell’ordine, della pulizia e della purezza che lo contraddistingue. Il mobile lavabo è molto pratico, e il grande specchio ad angolo crea la sensazione di spazio e luce. Infine, per concludere la giornata nel migliore dei modi, ecco sulla destra una grande vasca idromassaggio.. il sogno di ogni donna!

La cameretta

Questa è la stanza di una delle ragazze, uno spazio tutto per sé perfetto per dormire, studiare e divertirsi. Lo spazio è piccolo ma ben organizzato. Si è infatti cercato di sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione, così il mobile contenitore si trasforma in una scrivania e la Tv è stata installata direttamente a parete. Infine, mobili, pareti e soffitto sfoggiano un bianco perfetto, così da apparire come uno sfondo per i piccoli e coloratissimi dettagli.

Il bagno condiviso

Il bagno condiviso è una soluzione perfetta se si vuole salvare spazio ma allo stesso tempo regalare a ogni membro della famiglia la sua privacy. In questo modo ogni camera ha il suo accesso privato al bagno.. l’unica accortezza sarà quella di chiudere entrambe le porte una volta che se ne vorrà fare uso.

Un sottotetto luminoso

Eccoci al secondo piano, il terzo livello della casa. Ci troviamo precisamente nel sottotetto, uno spazio ampio ed estremamente luminoso, una perfetta area comune adatta a qualsiasi destinazione d’uso: una sala giochi per i bambini, una sala fitness o uno spazio da destinare agli amici.

Il soffitto è un dettaglio da non trascurare, pieno di angoli che riflettono tutta la luce che entra attraverso la cascata di finestre.

.. con una piccola sorpresa

Ed ecco una sorpresa sempre utile! Una cucina con un angolo di cottura in granito, dove spicca il binomio nero e legno. Perfetti per le serate con gli amici sono anche il bancone in legno completo di sgabelli, il frigorifero per le bevande fredde e un forno a legna incorniciato in granito nero.

Curiosi di scoprire un altro progetto dove l'unione di più stili ne ha determinato una precisa identità? Leggete homify 360°: Godolphin, una villa, tre stili di design.

Cosa ne pensate del risultato? Cambiereste qualcosa? Lasciate un commento e fateci sapere la vostra opinione.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!