Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una piscina per ogni segno zodiacale: qual è la vostra?

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Bramata e sognata da tutti, a volte sorprendente a volte modesta e dalla struttura semplice ma sempre e senza dubbio suggestiva. Stiamo parlando della piscina, elemento dalle mille sfaccettature e con un'unica e innata vocazione: veicolare il relax. Tramite diversi rivestimenti, silhouette, colori e meccanismi, ecco che le piscine si impongono nel nostro quotidiano come plus per il contesto residenziale e non, per abbellire il giardino e rendersi fonte di benessere assoluto per il tempo outdoor. Anche le piscine interne mantengono il loro fascino e risultano ideali per coccolarci durante le giornate più impegnative. Predisporre allora un'area più o meno estesa a seconda delle esigenze e degli spazi a disposizione, in casa o in esterno, sarà un piacevole investimento a cui difficilmente si potrà più rinunciare. Ad ogni desiderio e personalità corrisponde perciò una tipologia di piscina, in grado di completare al meglio l'ambiente circostante. 

Quale piscina vi si addice di più? Scopritelo adocchiando il vostro segno zodiacale tra i 12 progetti seguenti!  

Ariete

Organizzato sì, ma con l'aggiunta di un tocco personale del tutto creativo: queste due caratteristiche convivono nel segno dell'ariete non solo a livello caratteriale, anzi, si traducono persino nella ricerca stilistica dell'interior e outdoor design della propria casa. Lo slancio coraggioso contrasta quindi con la massima ottimizzazione e ricerca di funzionalità. La piscina ideale per il segno è allora l'unione equilibrata tra le due prerogative: sì alla forma asimmetrica della vasca, ma con un occhio di riguardo all'impeccabile disposizione degli spazi!

Toro

Pragmatici e costanti, i nati sotto il segno del toro sono affezionati ai beni materiali tanto quanto al bisogno di certezze e di concretezza. La forma tradizionale di una piscina dai tratti geometrici e dal fondale blu, colore noto per le innate proprietà rilassanti e distensive, fanno dell'ambiente esterno così connotato una perfetta oasi per il relax in cui liberare la mente e concedersi un tuffo. I nati sotto il segno apprezzeranno inoltre la quiete, raggiungibile negli spazi aperti, tramite l'utilizzo di siepi, vasi e cancelli, in grado di delimitare la zona outdoor con stile e funzionalità.  

Gemelli

Inclini al cambiamento, vivaci e creativi, i nati sotto il segno dei gemelli odiano annoiarsi, sia nella vita che in casa. L'arredamento ideale per gli ambienti, interni ed esterni, di questo segno zodiacale è ricercato e frizzante, proprio come la sua mente. Anche il lato estetico appare qui decisamente importante, ecco perchè il seguire le tendenze diventa un plus stimolante. La piscina ideale per i gemelli è perciò elegante ma non scontata, connotata da luci dalle cromie versatili, e circondata da una zona relax altrettanto curata e piacevole alla vista, in cui trascorrere i momenti fuori dall'acqua, anche in compagnia. 

Cancro

Sensibilità e riservatezza fanno del segno del cancro uno dei più introspettivi dello zodiaco, in costante ricerca di sicurezza, solidità e armonia. Anche l'ambiente outdoor comprensivo di piscina, dovrà quindi garantire il massimo relax ed essere rassicurante per forma e colore. Contorni puliti nella tonalità neutra del bianco e del legno appaiono così la cornice ideale per ospitare uno specchio d'acqua connotato da fondale chiaro e luci incassate per una maggior visibilità subacquea anche notturna, ideale per lo schiarirsi delle idee dei cancro.  

Leone

La piscina adatta ai nati sotto il segno del leone sprizza gioia e solarità da tutti i pori, ovvero, veste i panni di un ambiente mai noioso e dal forte carattere, anche strutturale! Non potranno di certo mancare un fondale a mosaico, luci incassate e subacquee di diverso colore, piccole aree dalle forme giocose, ideali per i momenti di convivialità in compagnia. Fate spazio nel camminamento adiacente, anche a un angolo barbecue con tanto di sedie e tavolino, per godere appieno del benessere open air e dei momenti con gli ospiti. 

Vergine

Con la sua ricerca della perfezione il segno della vergine svetta nello zodiaco per lo smodato senso di precisione e rigore. Il minimalismo delle forme e la semplicità ma non banale è quindi una condicio sine qua non per l'arredamento dei nati sotto il segno. Anche la piscina, come elemento chiave dell'outdoor design dovrà quindi rispondere a questi requisiti per combaciare al meglio con le esigenze di questa personalità. Linee pulite e ordinate della vasca, affiancano la massima cura nell'allestimento e nella composizione dell'ambiente circostante, in cui nulla è fuori posto e tutto è promotore di una funzionalità definita. 

Bilancia

Villa AG Restyling - Esterno: Piscina in stile  di De Vivo Home Design
De Vivo Home Design

Villa AG Restyling – Esterno

De Vivo Home Design

La bellezza è l'ideale a cui i bilancia tendono senza ombra di dubbio. L'estetica è, per i nati nel segno, un lato notevolmente importante non solo nella vita ma anche in tutto ciò che li circonda. Ecco perchè l'occhio vuole la sua parte in particolare quando si tratta di strutture e forme. Una piscina capace di stupire e di invaghire la vista per suggestività è decisamente la variante più adatta. Via libera a forme eclettiche ma armoniche su vasche asimmetriche e a fondale omogeneo, il tutto accompagnato da arredi e complementi calibrati, come poltroncine e chaise longue, vasi di fiori per abbellire l'area e naturalmente una pavimentazione sempre impeccabile e pulita.

Scorpione

La piscina in bilico tra interno ed esterno diventa lo strumento ideale per veicolare il relax senza badare a clima e stagioni, in cui è insito un forte carattere suggestivo. Il fascino e la comodità trovano perciò un connubio perfetto e calibrato nelle piscine coperte che all'occorrenza, grazie a tensostrutture riscaldate, si trasformano in angoli di paradiso outdoor, non appena le temperature lo permettano. La variante adatta al segno zodiacale affascinante per eccellenza, lo scorpione, è proprio questa: versatile e sorprendente seppur contenuta nelle dimensioni, dotata di illuminazione artificiale dosata e non invasiva, capace di suscitare forti emozioni. 

Sagittario

Rinunciare a coraggio, avventure e viaggi sarebbe per il sagittario un'imposizione inaffrontabile, anche quando si tratta dell'esperienza domestica all'interno delle mura di casa. Scoprire ed esplorare rimangono per questo segno zodiacale un'esperienza irrinunciabile e da trasporre potenzialmente anche nell'arredamento. Circondarsi di complementi che ricordano scenari esotici, e optare per colori caldi e avvolgenti persino in giardino potrebbe dunque rivelarsi la soluzione migliore per condurre una routine domestica all'insegna dell'emozione. La piscina ideale? Con luci incassate sul fondo, acqua color smeraldo in cui si specchiano lanterne dallo stile etnico e una candida e rilassante amaca.

Capricorno

Piscina in stile  di Specht Architects
Specht Architects

Weston Residence

Specht Architects

Instancabili lavoratori e determinati a conseguire progressi e successi, i capricorno tireranno un sospiro di sollievo solamente all'interno di una piscina ultra confortevole e strutturata per garantire il relax più totale. L'idromassaggio diventa perciò lo strumento numero uno attraverso cui implementare il benessere fisico e distendere i nervi tesi dalla routine. Una vasca dalla forma semplice e tradizionale, ma tecnologicamente innovativa si presenta dunque come miglior alternativa per i nati del segno. 

Acquario

Piscina in stile  di Maria Claudia Faro

Riflessivo e sognatore, ma anche dotato di grande senso logico, l'acquario è il segno d'aria che più volentieri si tufferebbe in una piscina ai confini con la natura, in cui può assaporare l'armonia trasmessa dagli elementi circostanti, pur avvalendosi di una struttura completamente organizzata in cui trascorrere il tempo libero in tutta serenità. Concedersi una nuotata per prendersi una pausa dalla routine, sarà allora per i nati sotto questo segno, un piacere irrinunciabile, se a cullarli sarà proprio una piscina immersa nel verde e circondata da arredi prettamente in legno o rattan, dal sapore vagamente rustico e dal carattere sincero.

Pesci

Nei pesci, si sa, è innato il senso del romanticismo. In quanto annoverato tra i segni zodiacali maggiormente caratterizzati da passionalità ed emotività, i pesci necessitano quindi di un ambiente decisamente suggestivo, sia nell'interior che nell'outdoor design. La piscina più adatta dovrà essere dotata di un fascino notevole, e trasmettere sensazioni tramite piccoli ma oculati dettagli. Luci a led che cambiano colore a regola di cromoterapia, potranno dunque mescolarsi ad una struttura a sfioro, posizionata e affacciata su un panorama mozzafiato, di cui fruire, perchè no, anche nei momenti di svago serali, godendo al contempo degli effetti luminosi inseriti al suo interno e del naturale calare del sole che si riflette sull'acqua. 

Scoprite anche i giardini più suggestivi per ogni segno zodiacale!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!