Ingresso & Corridoio in stile  di T2 Arquitectura & Interiores

Una Casa Piccola con una Zona Giorno Ricca

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

L'appartamento che vi portiamo a vedere oggi è la prova di come si possa ottenere un risultato elegante utilizzando pochi elementi, solo quelli necessari! Dare vita ad uno spazio accogliente, che soddisfi le esigenze estetiche di più persone non è semplice, spesso ciò che definisce la casa varia da persona a persona. Lo studio T2 Arquitectura & Interiores, di Lisbona, è riuscita a dare vita a degli interni che sono la più raffinata espressione di accoglienza e calore! Siete curiosi? Andiamo a vedere!

Il soggiorno

Il soggiorno è un sofisticato spazio sui rilassanti toni pastello dell'avorio e del beige. C'è molto ordine nella disposizione dei singoli elementi; la compostezza contribuisce a dare un senso di eleganza e sobrietà. Le pareti bianche e le ampie finestre contribuiscono a rendere la stanza luminosa e ariosa. La scelta di un grande pouf come elemento centrale contribuisce a dare un'idea di comfort e comodità.

La zona giorno

Le nuance sono tenui, prevalgono i toni del crema, del beige e del tortora chiaro per le poltrone. A colpire immediatamente è la decorazione delle pareti: quadri disposti in modo ordinato e regolare a destra e specchi tondi a sinistra. Quello di utilizzare gli specchi come ornamento è un grande tocco di stile! Veramente di classe la panca posta nel passaggio, sotto le cornici, dà un tocco molto bon ton.

La sala da pranzo

Una volta entrati nella zona giorno possiamo ammirare lo spazio dedicato alla convivialità. La sala da pranzo – che è un tutt'uno con il soggiorno – è uno spazio raffinato e perfetto per ricevere ospiti. La scelta dei complementi d'arredo è impeccabile, dai fiori sulla tavola, alle candele. Gli arredi sono semplici nelle linee, ma dal design raffinato. Il mobile dispensa a muro è splendido! Per il tavolo, caldo legno, accostato all'avorio del tessuto delle sedie, elegante ma casual!

La camera da letto

La camera da letto è sulla stessa linea della zona giorno, dal punto di vista dello stile, ma a livello cromatico si differenzia, prediligendo tinte meno neutre, anche se sempre tenui. La testata del letto è di un bel celeste chiaro, ripreso anche dai cuscini. In fondo al letto, due piccole panche rivestite in camoscio, funzionali e anche decorative, in linea con i molti cuscini, che esprimono un senso di relax totale.

Angolo di lettura

In una casa come questa non poteva mancare un angolo di lettura, un piccolo spazio perfetto per isolarsi da tutto e dedicarsi a se stessi e ai propri pensieri. Questo spazio è sofisticato e moderno. Il mobile, che rispetto a quelli visti fino ad ora ha un carattere più deciso, è un interessante abbinamento di laminato bianco e legno color testa di moro. La lampada da tavolo ha un look attuale e molto sobrio.

Lo studio

Ed ecco lo studio! Uno spazio luminosissimo, perfetto per lavorare e concentrarsi. Gli arredi sono molto moderni e l'armadio ricorda il mobile visto poco fa nell'angolo di lettura. Anche qui è stato trovato un modo originale per decorare le pareti: con una grande fotografia a muro.

Uno spazio originale

Da questa fotografia possiamo vedere meglio lo studio e notare tutti i dettagli che ne fanno uno spazio originale. Il tappeto è davvero notevole, con una lavorazione particolare e straordinaria. Anche la lampada da tavolo, a mezza luna, è davvero incredibile!

Allora, questa casa è riuscita a conquistarvi?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!