Casa modesta fuori, favolosa dentro!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Una casa dagli esterni più che sobri -quasi austeri potremmo dire- ma che dentro nasconde interni modernissimi, arricchiti da un tocco di glamour speciale.

L'abitazione di cui parliamo si trova a ovest di Buenos Aires, e con 220 mq di spazio, gioca con volumi diversi e geometrie che esaltano il linguaggio architettonico del progetto. Andiamo però a vederlo un po' più da vicino: siamo sicuri che lo amerete e vi sarà di ispirazione!

Fuori

Una facciata che combina i toni di grigio con i toni della terra, con protagonista il volume fluttuante, rivestito in marmo travertino. Lungo il vialetto, l'entrata al garage e l'ingresso alla casa, con un cancello di metallo massiccio nero, circondato da un muro di blocchi di cemento. Un sobria,  discreta facciata che apparentemente nulla mostra della bellezza interiore, custodendone gelosamente la privacy.

Tutto in open space

Entrando, troviamo interni moderni, colori neutri con tocchi di colore in mobili e oggetti decorativi. Interni con assetto open space quindi: gli spazi sono separati e contrassegnati da mobili. Il pavimento in pietra è l'elemento che riesce a creare continuità tra i vari ambienti mentre le mensole a parete consentono di avere tutto in ordine e sfruttare al meglio lo spazio.

Niente pareti tra una camera e l'altra, almeno nella zona pubblica della casa. Nella foto vediamo la moderna sala da pranzo, la cucina con isola e la scala che conduce al secondo piano. Grandi finestre e porte scorrevoli completano lo spazio interno e comunicano con l'esterno.

Una grande isola per la cucina

Nella foto, un particolare della lunghissima isola, una zona pranzo in più aggiunta al comfort e alla bellezza di questa cucina.

Saliamo al secondo piano

Passiamo ora al secondo piano. Qui vediamo un corridoio con una grande vetrata che collega le camere ei bagni. Indubbiamente, con questa parete di cristallo la luce riempie completamente ogni spazio al secondo piano..davvero meraviglioso!

La camera padronale

La camera padronale ha accesso ad una terrazza coperta in legno mozzafiato. Con un moderno  bagno annesso, questa camera ha tutto il necessario per identificarsi come un ambiente comodo e confortevole, il luogo ideale per il relax e il riposo.

Il patio, il portico, la piscina

Con il tramonto, l'atmosfera magica della sera avvolge la terrazza, terminando il nostro tour in  questa casa argentina, firmata dallo studio Geya. I colori arancio e terra  sono parte della decorazione, che aumenta senza dubbio il calore dell'ambientazione da sogno in cui spicca la favolosa piscina.

Il nostro breve Libro di Idee è terminato, ma se avete voglia di scoprire un'altra casa i cui esterni anonimi proteggono interni spettacolari, date uno sguardo a :

-Ritorno agli anni 50’: l’incredibile trasformazione di una casa qualunque

Buona lettura!

Vi piace questo progetto argentino? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!