Un appartamento da prima pagina!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Un appartamento degno delle migliori riviste di architettura, questo è quello che cerchiamo quasi sempre di presentarvi, per sognare sempre in grande. Questi appartamenti sembrano così luminosi ed eleganti da far spesso dubitare noi stessi della loro reale esistenza: render o Photoshop? Oggi vi presentiamo un appartamento che esiste per davvero e che racchiude un fascino indescrivibile. Infatti, come vedremo bene in questi interni, si è riusciti ad avere uno stile moderno ed elegante grazie ad una combinazione di cromie semplici e allo stesso tempo speciali. Il progetto è stato condotto dallo studio Strabrawa.

La zona giorno

Negli appartamenti moderni si scelgono sempre di più spazi aperti che possano servire da area living. In questo modo si ottengono ambienti come questo, ideali per far vivere alla famiglia momenti da condividere. Come possiamo già notare, lo stile scelto del design è moderno, mentre ai materiali spetta dare quella sensazione di comfort e calore.

La zona pranzo

La zona pranzo è composta da un tavolo in legno massello abbinato a 6 sedie di design. 3 lampade a sospensione sono state collocate in linea con il tavolo, in questo modo possono illuminarlo in modo uniforme, decorando allo stesso tempo l’area living. La luminosità di questo spazio è stata enfatizzata dalle tende di color bianco.

I 2 colori della cucina

Per essere funzionale, la cucina è stata progettata proprio come un prolungamento della zona pranzo. In cucina si esprime al massimo la combinazione legno/bianco che rende questo interior un vero e proprio esempio moderno da seguire. La grande parete attrezzata, così come le pareti e lo stesso schienale della cucina sono di un bianco luminoso, mentre il top e la penisola alternano il legno ad un rivestimento ceramico in grigio.

In dettaglio

Una cucina da copertina! Questa disposizione che vede lavello, piano cottura ed elettrodomestici su 3 pareti differenti si sta diffondendo rapidamente proprio perché è incredibilmente funzionale.

Il soggiorno

La zona soggiorno non poteva di certo essere da meno. Si trova proprio accanto alla sala da pranzo e ne segue in parte lo stile: semplice e lineare, l’arredo sviluppa un binomio grigio/bianco anch'esso d’effetto. Alcuni elementi in legno sono la connessione fondamentale che unisce rivestimenti e interior design.

Il bagno in legno

Un bagno in legno! Con questi nuovi tipi di trattamenti impermeabilizzanti tutto è consentito! Oltre a ciò, esistono molti tipi di gres porcellanato con effetto legno che visivamente lasciano senza fiato. La doccia è invece rivestita con ceramica grigia avvolta da questa cabina in cristallo.

Il bagno più grande

L’altro bagno dell’appartamento è molto più grande e accoglie una vasca più lunga del normale. Qui i materiali sono gli stessi, così come lo stile del bagno precedente e della zona giorno.

Per finire

Terminiamo il nostro breve articolo con l’ufficio che in questo caso è stato utilizzato anche come sala giochi per i bambini.

Voglia di un appartamento più piccolo ma davvero speciale? Date uno sguardo a:

- La ristrutturazione di appartamento con la demolizione delle pareti

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!