La casa che avete sempre sognato

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Spesso noi di homify vi portiamo in viaggio. In Spagna, in Portogallo, in Francia… oggi andiamo in Polonia! Per l'esattezza a Wroclaw, a conoscere meglio uno splendido progetto dello studio ARCHIPELAG. Il team di architetti è specializzato in questo settore, nel loro portfolio troviamo infatti diverse case unifamiliari, accomunate da un'estrema cura: un esterno elegante, con spazi che garantiscono ogni comfort e interni moderni e ben studiati. La residenza che visiteremo oggi ha queste splendide caratteristiche e… molto altro ancora! Andiamo a vedere!

La cucina

La cucina è forse l'ambiente in cui il team si è scatenato di più, sia a livello cromatico, che di forme. Lo spazio è ampio e sicuramente non c'è amante dei fornelli che qui non sarebbe entusiasta qui, il piano di lavoro è grande e strutturato in modo funzionale e pratico. L'utilizzo della penisola è geniale, permette di avere ulteriore spazio per la preparazione dei pasti, scandendo le varie fasi in modo da evitare difficoltà o rallentamenti durante il lavoro. Inoltre garantisce un comodo spazio conviviale, informale e gradevole. Dal punto di vista cromatico, i progettisti hanno optato per un moderno bianco e nero accompagnato dai toni del verde acido. Davvero un'ottima idea! Il pavimento dell'area di preparazione è in marmo, mentre per il resto dell'ambiente parquet. Anche gli sgabelli sono in legno, per abbinarsi perfettamente.

La zona giorno

Da questa immagine possiamo avere un colpo d'occhio sull'interno open space della zona giorno. La scelta di uno spazio unico rispecchia quella che ormai è una tendenza affermata nell'ambito della progettazione di interni. È sempre più raro trovare case che abbiano ancora la struttura a corridoio. In questo modo, con uno ambiente continuo, la metratura che altrimenti sarebbe destinata agli spazi di collegamento, diventa parte degli spazi da vivere. 

Il parquet chiaro a doghe larghe avvolge tutto lo spazio rendendolo accogliente e bilanciando pienamente la scelta di tinte fredde per gli arredi. Tra l'altro, non dimentichiamo che il grigio è il colore dell'eleganza! Troviamo anche esplicite citazioni allo stile scandinavo, come ad esempio le sedie del tavolo da pranzo. Infine, non possiamo non parlare del caminetto sospeso. Un look moderno ed elegante, ma allo stesso tempo un forte senso di familiarità e di casa.

Da fuori

Andiamo a dare un'occhiata agli esterni. Tutto è studiatissimo, niente è lasciato al caso. C'è un comodo garage, posizionato qui in modo da non avere impatto sulla facciata e lo spazio verde, pur non essendo il vero protagonista della vita conviviale della famiglia, è stato accuratamente progettato per essere comunque un gradevole scenario e una cornice adeguata.

Dall'alto

Uno sguardo dall'alto è la cosa migliore per farci un'idea a 360° del progetto e dei suoi esterni. Da qui possiamo vedere che la zona giorno affaccia su quello che potremmo definire un soggiorno all'aperto: un'ampia area pavimentata dove è possibile pranzare con la famiglia o con gli amici, lontani dalla strada e con la vista della piscina – eh sì, c'è anche la piscina!

Di sera

Infine, non poteva mancare una vista di sera. Bisogna dire che, con il buio e le luci esterne, un po' soffuse, c'è tutta un'altra atmosfera. Da qui possiamo anche vedere meglio l'area a bordo piscina. Dite la verità, chi di voi non vorrebbe essere là a sorseggiare un buon bicchiere di vino?

Allora, che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!