Bagno in stile in stile Scandinavo di Polygon arch&des

Dimmi Che Segno Sei e Ti Dirò Quale Bagno Fa Per Te!

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Ammettiamolo, anche se non crediamo davvero che gli astri possano in qualche modo influenzare il nostro destino, a volte può essere divertente cercare di individuare le similitudini tra persone nate sotto lo stesso segno dello zodiaco. Soprattutto quando si parla di gusti nell’arredamento. A molti di noi sarà infatti già capitato di notare qualche somiglianza tra le abitazioni di amici molto diversi tra loro ma appartenenti allo stesso segno zodiacale.

Proviamo allora a fare questo gioco insieme e divertiamoci a scoprire quale potrebbe essere il nostro bagno ideale a seconda delle caratteristiche comunemente associate al nostro segno. E anche se la nostra scelta non si identificherà con il consiglio delle stelle, potremmo comunque dare una sbirciatina alle altre proposte, alla ricerca di qualche spunto interessante e perché no, provare a scoprire anche quale sia il soggiorno più adatto al nostro segno.

Ariete – Semplice e funzionale

L’Ariete è un segno di fuoco, governato dal pianeta Marte il dio della guerra. Di solito è associato a colori vivaci come il rosso o l’arancione, ma quello che pochi sanno è che è anche un segno contraddistinto dall’attrazione per i colori neutri e metallici. I nativi sotto il segno dell’Ariete tendono a essere un po' disorganizzati e proprio per questo amano gli spazi arredati con semplicità e funzionalità, con mobili capienti e facili da pulire. Anche in bagno, quindi, i nati in Ariete potrebbero optare per un arredo moderno ed essenziale, caratterizzato da un suggestivo mix di tonalità neutre e sfumature metallo, come vediamo in questa affascinante proposta.

Toro – Di qualità ed eterno (o quasi!)

Il Toro è un segno di terra, governato dal pianeta Venere. Tra i segni dello zodiaco è forse quello più legato alla vita domestica. La casa e la famiglia sono il vero punto di forza dei nati in Toro e per questo è importante poter contare su un ambiente confortevole. La loro casa è la loro forza, e per questo cercano materiali pregiati e resistenti come il marmo, il cuoio e la ceramica. Ci possono essere due tipi di Toro: uno più sofisticato e uno più semplice, amante dello stile rustico. Entrambi amano però un tipo di arredamento comodo e funzionale. I colori predominanti di questo segno sono le tonalità tipiche della terra, come il beige, che possiamo ammirare in questo elegante bagno proposto da CERAMICHE BRENNERO.

Gemelli – Allegro e creativo

Gemelli è un segno d'aria, governato dal pianeta Mercurio. I nativi in Gemelli, sono vivaci, pieni di energia, per certi versi degli eterni bambini e la loro casa riflette questa personalità, perché i Gemelli amano modificare l’arredamento a seconda del loro stato d’animo. In genere comunque, per il bagno apprezzano i mobili semplici e lineari, dotati di tanti ripiani e scaffali per contenere tutti i loro oggetti e prodotti per la cura del corpo. Anche per quanto riguarda i colori, con i Gemelli non c’è una vera regola, benché molti Gemelli apprezzino molto le tonalità delicate.

Cancro – Romantico e d’atmosfera

Rustico con charme: Bagno in stile in stile Rustico di Fabio Carria
Fabio Carria

Rustico con charme

Fabio Carria

Il Cancro è un segno d'acqua e il suo pianeta è la Luna. Come il nativo del Toro, anche il nato sotto il segno del Cancro ama molto la casa e soprattutto viverla insieme alla sua famiglia. Adora infatti circondarsi di ricordi e di oggetti che rievochino i suoi affetti. Per queste ragioni la casa delle persone nate in Cancro è solitamente caratterizzata da uno stile classico e romantico, con mobili antichi, spesso ereditati. I colori che predominano nelle accoglienti case dei nativi del Cancro sono il bianco, il beige e il grigio chiaro. Per quanto riguarda il bagno lo stile “shabby chic ’ potrebbe essere la soluzione ideale per il Cancro, grazie al recupero di vecchi elementi che, mixati in modo sapiente con pezzi moderni, potranno regalare all’ambiente un aspetto molto elegante e contemporaneo.

Leone – Originale e lussuoso

Il Leone è un segno di fuoco governato dal sole e per questo i nativi di questo segno hanno una personalità forte,  passionale ed esuberante. Le loro case sono lussuose, e ricercate. I nati sotto il segno del Leone amano i materiali  belli e costosi come il marmo, il cristallo, il legno e i mobili di design. La loro stanza preferita è il bagno, che arrederanno con particolare attenzione e sfarzo, come vediamo in questa proposta DI STUDIO FERRANTE.

Vergine – Pratico ma sofisticato

Urban Chic per Karol: Bagno in stile in stile Minimalista di Vegni Design
Vegni Design

Urban Chic per Karol

Vegni Design

La Vergine è un segno di terra e il suo pianeta è Mercurio. I nativi di questo segno possiedono in genere una personalità discreta e misurata, che si riflette nella predilizione per ambienti dai colori chiari, con un arredamento sobrio e funzionale. Poiché i nati in Vergine sono estremamente organizzati e detestano il disordine, il loro bagno ideale, oltre che chiaro dovrebbe essere caratterizzato da uno stile minimalista, con abbondanza di ripiani e scaffali per tenere tutto in ordine, come vediamo in questo raffinato esempio ideato da VEGNI DESIGN per Karol.

Acquario – Moderno e audace

L’Acquario è un segno d'aria dominato da Urano. I nativi dell'Acquario possiedono una personalità irriverente e stravagante, che si riflette in soluzioni d’arredo audaci e avveniristiche. Le loro case sono caratterizzate da uno stile giovane e vivace, con elementi poco convenzionali. Anche in bagno, quindi, i nati sotto il segno dell’Aquario tenderanno a voler dare vita ad un ambiente originale e pieno d’energia, con colori forti e vibranti.

Bilancia – Artistico ed elegante

Bagno in stile in stile classico di SANCHIS
SANCHIS

Sunrise – Novedad Cevisama 2015

SANCHIS

La Bilancia è un segno d'aria governato dal pianeta Venere e forse proprio per questo è generalmente il segno degli artisti e dei designer. I nati in Bilancia infatti possiedono un forte senso estetico e un gusto raffinato, che si traduce in una predilizione per gli ambienti eleganti in cui predominino i colori pastello e le linee morbide e sinuose.

Scorpione – Imponente ed audace

Bagno in stile in stile Moderno di ARtchidesign
ARtchidesign

Salle de bain

ARtchidesign

Lo Scorpione è un segno d'acqua governato da Plutone. I nativi sotto questo segno hanno la reputazione di essere audaci e di apprezzare le soluzioni d’arredo caratterizzate da linee decise. Tuttavia le loro scelte estetiche possono spesso variare, a seconda dell’umore. In generale potremmo dire che i nati in Scorpione amano gli arredi imponenti e le decorazioni moderne, spesso accompagnate da dettagli classici. Per questo motivo quindi il loro bagno ideale è un ambiente dalla personalità moderna ed essenziale, ma ricco di dettagli, che possono essere sostituiti velocemente, secondo l’estro del momento.

Sagittario – Ampio ed etnico

Il Sagittario è un segno di fuoco governato da Giove. I nativi di questo segno sono i viaggiatori per eccellenza e amano riunire nella loro casa i frutti di tutti questi viaggi. La loro abitazione dovrebbe riflettere questa personalità nomade ed essere caratterizzata da ampi spazi aperti, in cui domini la luce. In bagno, in particolare, tenderanno a creare un ambiente accogliente e suggestivo, con molte influenze etniche.

Capricorno – Discreto e sobrio

Quattro piani Primi Novecento: Bagno in stile in stile classico di Lucia Bentivogli Architetto
Lucia Bentivogli Architetto

Quattro piani Primi Novecento

Lucia Bentivogli Architetto

Il Capricorno è un segno di terra sotto l'influenza di Saturno. Ama le soluzioni pratiche e gli ambienti in stile classico, pur senza esagerare. Allo stesso modo il bagno ideale dei nati in Capricorno sarà caratterizzato da un arredamento classico e da colori sobri e senza eccessi, come vediamo in questo raffinato esempio proposto dall’Arch. LUCIA BENTIVOGLI.

Pesci – Raffinato e di ispirazione orientale

Il Pesci è un segno d’acqua, sotto l'influenza di Nettuno, dio del mare. I nativi dei Pesci sono quindi in genere romantici sognatori, la cui casa rappresenta in qualche modo lo specchio del cuore. Amano soluzioni d’arredo moderne e luminose, con influenze orientali. Poiché sono creature d’acqua, amano i colori verde azzurri del mare a il loro ambiente prediletto non può che essere il bagno, rigorosamente di ispirazione orientale!

Ti sei ritrovato nelle descrizioni di questi segni? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!