Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La vita in una prefabbricata

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Negli ultimi anni, per far fronte alla forte richiesta di abitativi economici e comodi, si è diffusa la tendenza a utilizzare i container come veri e propri alloggi. Si tratta naturalmente di un sistema di costruzione modulare,ma che si è rivelato essere anche piuttosto ecologico.

Così come gli altri tipi di edifici, grazie alla loro struttura i container soddisfano le funzioni più importanti: la separazione interna della casa e la sua protezione dall’esterno, così da garantire la sicurezza dei residenti. Si tratta senza dubbio di un sistema di costruzione ideale, e a breve scopriremo il perché. Oggi infatti scopriremo una dimora coreana, un’opera degli esperti Uni Box specializzati in progettazioni originali.. da non perdere!

Un'alternativa pratica ed economica

Case in stile  di homify

Oggi il container viene considerato come un'alternativa economica e pratica in quanto garantisce notevoli risparmi, tempi di installazione ridotti, e infine l’assemblaggio della casa può richiedere solo pochi giorni.. fantastico, non credete?

Uno spazio accogliente

Sala da pranzo in stile  di homify

Il terrazzo coperto è una piattaforma riparata che permette di ricreare un piccolo parco giochi dominato da colori vivaci, dove i bambini possono giocare liberamente anche in caso di cattivo tempo in quanto è a tutti gli effetti una delle stanze della casa. Il container così disposto, non solo dispone di un ampio balcone al primo piano e una terrazza coperta, ma può contare anche su di un piccolo spazio esterno circondato su tre lati da pareti esterne. La parete posteriore della facciata è caratterizzata da un giallo brillante ed è incorniciata da colori scuri. Infine, per un effetto più naturale, il pavimento e il soffitto sfoggiano una tonalità di legno scuro.. un piacevole tocco di calore e stile.

Una casa incredibile

Case in stile  di homify

L’originale struttura si distingue nettamente dal paesaggio circostante. Si tratta di un edificio affatto discreto che può essere visto anche da lontano. E’ composto da due blocchi rettangolari adatti per l'uso e ai bisogni quotidiani di cui necessita una famiglia moderna, mentre ciascun modulo comunica alla perfezione con i restanti due. Al suo interno, infine, non vi è la sensazione che lo spazio sia ridotto, al contrario l’ambiente risulta piacevole e con delle proporzioni generose.

Una cucina moderna

Cucina in stile  di homify

Dal momento che questa struttura è molto ampia, la si è potuta dotare di numerose stanze. Al piano terra vi sono la cucina, la sala da pranzo, il soggiorno, il bagno e diverse aree di servizio.

La cucina a forma di U consente l'utilizzo ottimale dello spazio. E' stata decorata con uno stile minimalista, mentre una tinta bianca fornisce un interessante contrasto con il muro grigio rivestito da mattoni. Quest’area infine, è ben illuminata da una luce bianca proveniente dal soffitto che crea le condizioni ottimali per il suo utilizzo notturno.

Le tonalità

Soggiorno in stile  di homify

All'interno la casa è dominata dal bianco, in particolar modo le pareti e i soffitti, mentre per gli altri elementi sono stati utilizzati colori più vivaci, proprio come il pavimento. La scelta di una paletta di colori chiari illumina gli interni, eppure oltre alla funzione estetica questa si rivela anche una soluzione molto pratica in quanto rende gli spazi subito più luminosi e visivamente più ampi. Questo effetto, infine, è marcato dalle finestre in vetro che permettono la diffusione della luce naturale proveniente dalle altre camere.

La scala

Ingresso & Corridoio in stile  di homify

Eccoci di fronte alla rampa di scale che collega il piano inferiore a quello superiore della casa. Il ferro questa volta è stato tinteggiato di nero in modo da riflettere la semplicità delle linee rette, delle forme, e sottolineare i colori di un interno dal look tutto minimalista. Infine, l’aggiunta dei gradini in legno da un tocco elegante al tutto, favorendo la distinzione della scala e del parapetto dalle pareti bianche.

Voglia di architetture particolari? Non perdetevi Il design danese per una casa prefabbricata: Vipp Shelter.

Diteci la vostra opinione. Vivreste mai in una casa come questa? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!