Progetto Atlante: Soggiorno in stile in stile Moderno di Tratto Sottile

Una Villa Moderna da Innamorarsi

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Nel progetto che vi mostriamo in questo libro delle idee vedrete una combinazione tra linee moderne e materiali tradizionali, che si coniugano negli arredi di ogni ambiente di questa splendida villetta. La dimora presenta spazi molto ampi e ben connessi tra di loro, con un'area sociale che rappresenta il fulcro attorno al quale ruota la vita degli abitanti della casa. Anche la palette di colori impiegati rispecchia le più tradizionali cromie utilizzate per arredare, dal beige al grigio, sabbia, color legno miele e bianco. Insomma ambienti luminosi, moderni e caldi. Continuate a leggere e rifatevi gli occhi!

L'eleganza

Immediatamente si rimane abbagliati dalle linee pulite e dai colori caldi di questa area living, perfetta per accogliere amici grandi e piccini o soltanto per rilassarsi a fine giornata guardando un bel film. Il soffitto completamente in legno, con travi ben evidenti, assicura protezione e calore ad un ambiente caratterizzato da colori fondamentalmente chiari, sia per i mobili che per pavimenti e pareti. 

Anche l'illuminazione è stata concepita per essere fondamentale nell'estetica dell'ambiente, illuminato qua e là da faretti molto potenti, che rappresentano un altro tratto estremamente moderno di questa dimora.

Spazi che avvolgono

Come si evince dal titolo stesso del paragrafo, ogni elemento dell'arredamento viene esaltato dall'abbondanza di spazio che ha attorno e dalla quasi totale presenza di tonalità molto chiare. Non tutto però è candido e immacolato: in alcune aree, gli esperti di Tratto Sottile hanno preferito introdurre pezzi d'arredo di colore scuro, ma sempre sobrio, come ad esempio questo tavolo magnifico, con le sue strisce di diverso colore che definiscono la sua superficie, mentre ben sei sedie dalla forma inusuale circondano il tavolo, incorniciandolo.

Una libreria con diverse funzioni

Diverse volte abbiamo trattato il tema della divisione degli spazi attraverso le librerie, in particolare quando si vuole mantenere la comunicazione tra due o più sezioni di un unico ambiente, ma anche per non inficiare sui flussi d'aria e di luce. Anche in questa bella villa, una libreria grande come una parete è stata realizzata su misura per svolgere più funzioni e tenere ordinati libri, riviste, come pure piccoli giochini per bambini.

Altre idee su A caccia di idee: 27 modi intelligenti per dividere gli spazi

Essenziale

Il bagno della casa esprime essenzialità, inteso come un ambiente che si distingue per un minimalismo imperante, nelle linee e nei colori, ma anche un utilizzo di materiali pregiati e d'effetto come il legno per il soffitto o l'onice retroilluminabile per il mobile bagno. 

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!