Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

L'incredibile trasformazione di un appartamento a pezzi!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vi mostreremo una trasformazione davvero sorprendente realizzata dallo studio Grupoias. L'opera di ristrutturazione ha come protagonista un vecchio e decadente appartamento, che è stato completamente messo a nuovo. L'appartamento oltre ad essere esteticamente poco attraente presentava anche problemi di cattiva distribuzione degli spazi, ma grazie all'intervento dei nostri esperti si è trasformato in un luogo moderno, luminoso e funzionale. Siete curiosi di vedere la spettacolare metamorfosi? Seguiteci!

Nuova distribuzione delle stanze

Concludiamo con questa immagine che mostra la nuova distribuzione degli spazi, con la zona pubblica sulla destra dove troviamo il piccolo open space che integra il soggiorno la cucina e la zona pranzo, e la zona privata sulla sinistra, dove troviamo la camera da letto principale con un angolo lavoro e il bagno e un'altra stanza di dimensioni ridotte.

Per altre sorprendenti opere di ristrutturazione, date uno sguardo qui: L'incredibile trasformazione di una cucina e di un bagno antiquati!

Prima – una cucina desueta

Prima della ristrutturazione l'appartamento era caratterizzato da stanze piccole e con poca luce, arredate con mobili decadenti e fuori moda, come possiamo vedere da questa immagine della  vecchia cucina. Per questo il proprietario decise che era arrivato il momento di una radicale trasformazione.

Dopo – una cucina moderna e funzionale

Non sembra più la stessa, vero? Quella che prima era una cucina desueta e fuori moda si è trasformata in una cucina piena di luce, arredata con mobili minimal ed eleganti, ma , soprattutto, è diventata una stanza comoda e funzionale, dotata di innumerevoli vani per riporre gli oggetti e molto spazio centrale per muoversi e lavorare comodamente. Il giallo sbiadito dei vecchi mobili è stato sostituito da tre raffinati colori: bianco, nero e bordeaux.

Prima – un totale stato d'abbandono

Prima che i nostri esperti iniziassero la ristrutturazione l'intero appartamento versava in un totale stato di abbandono: pareti sporche, infissi rovinati e pavimenti rivestiti con piastrelle obsolete che sono stata sostituite con un materiale più consono alla nuova struttura. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Dopo – Una zona giorno da favola!

Uno dei desideri del proprietario era disporre di uno spazio accogliente in cui ricevere gli ospiti. Il suo desiderio si è avverato grazie alla realizzazione di questo splendido open space che integra la cucina e il soggiorno arredato con un comodo divano a L.

Le piastrelle di ceramica che abbiamo visto nella foto precedente sono state sostituite da uno splendido pavimento in resina grigio che aiuta ad aumentare la sensazione di continuità e ampiezza spaziale.

Dopo – Tanta luce naturale!

L'immagine del soggiorno da questa prospettiva ci mostra quanto sia cambiato questo appartamento. Lo spazio pubblico è diventato un ambiente di largo respiro, arredato in maniera semplice ed elegante, un ambiente estremamente luminoso, grazie alle ampie vetrate che lo collegano con la terrazza, da cui entra tanta luce naturale.

Voi cosa pensate del risultato finale? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!