Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un magico appartamento in stile scandinavo

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Esistono stili decorativi che non passano mai di moda. Si rinnovano, cambiano, si adattano ai giorni nostri senza perdere la propria essenza, continuando a dare vita ad ambienti accoglienti e attuali. E' il caso dello stile scandinavo che toccò il punto di massimo splendore grazie a designer quali Arne Jacobsen, Aalto o Ray e Charles Eames, ma che ancora oggi continua ad essere ampiamente riprodotto.

Ma perché questo stile è tanto famoso? Il segreto sta nel fatto che riesce a creare spazi belli, puliti e molto funzionali. Bellezza al servizio della praticità! Una combinazione perfetta che potrete ammirare nell'appartamento che stiamo per mostrarvi, un piccolo gioiello nel cuore di Varsavia, progettato e arredato dagli esperti di Kameleon – projectowanie.

Vista generale

L' appartamento di divide in due zone distinte. Da una parte abbiamo la zona privata, nascosta dietro le sue porte e dall'altra la zona giorno, caratterizzata da spazi condivisi, aperti che lasciano penetrare la luce in tutti gli angoli, senza creare impedimenti.

Questa è la zona che visiteremo per prima. Nell'immagine vediamo come in un piccolo spazio si mischiano, senza creare fastidio, i tre ambienti più importanti della zona giorno:  la cucina, la sala da pranzo e il  soggiorno. Un open space delizioso, luminoso e funzionale. Osserviamolo nel dettaglio!

L'uso del bianco

Uno dei segreti per rendere tanto luminoso l'ambiente è il largo uso del colore bianco. Lo troviamo sulle pareti e sui mobili della cucina, accostato al legno, che riveste il pavimento e caratterizza il tavolo e il piano di lavoro.

Il gusto scandinavo è ben visibile nella scelta delle sedie Eames Plastic, dallo stile semplice e pulito ma nello stesso tempo originale.

Dettagli in stile industriale

L'ambiente si caratterizza anche per dettagli in stile industriale, come le lampade che pendono dal soffitto sulla zona pranzo oppure la parete in mattoncini bianchi, che dona all'ambiente un tocco urbano e molto sofisticato, tipico dei loft newyorkese.

Colori tenui e toni pastello sono un'altra costante nello stile scandinavo e qui li ritroviamo in soggiorno grazie al grande divano a forma di L.

Zona di passaggio

Uscendo dalla zona giorno vogliamo che vi fermiate un attimo ad osservare la zona di passaggio. Come potete vedere dalla foto l'attenzione ai dettagli è massima. Nulla è lasciato al caso, dalla porzione di parete su cui è stata applicata una vernice lavagna alla mini libreria che incornicia il varco.

Una camera da letto piena di luce

Lasciamo la zona giorno e ci addentriamo nelle stanze più intime dell'appartamento. La prima che visitiamo è la camera da letto che, come potete vedere, si caratterizza per il medesimo stile scandinavo e la presenza incontrastata del colore bianco.

La mancanza di spazio viene superata con efficaci soluzioni, come  la scelta di un armadio a muro corredato di ante bianche, che si confondono con le pareti. Il letto poggia su una base di pallet, apportando un tocco di originalità e freschezza all'ambiente.

Il bagno

Concludiamo mostrandovi il bagno.Qui la mancanza di luce naturale è stata colmata grazie all'uso intelligente della luce artificiale e grazie alla presenza di specchi che, inoltre, ampliano visivamente l'ambiente. La combinazione di toni grigi e legno, questa volta di una tonalità più scura rispetto a quello che abbiamo visto nel resto dell'appartamento, dona un tocco molto moderno e raffinato.

Se desiderate vedere un altro appartamento in stile scandinavo, date uno sguardo qui: Lo stile scandinavo in un fantastico appartamento a Roma!

Voi cosa ne pensate di questo piccolo appartamento dal cuore nordico? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!