Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una piccola mansarda mozzafiato

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Nel presente libro delle idee vi mostreremo un meraviglioso attico ristrutturato dal team di interior designer di StudioBmk. Lo studio ha come priorità quella di seguire minuziosamente le richieste dei suoi clienti e, infatti, la filosofia che sta alla base del suo operato sostiene che: Una casa è come un abito, le migliori sono fatte su misura.  Se siete curiosi di conoscere questa forma tanto originale di intendere l'architettura e l'interior design, non perdetevi il progetto del meraviglioso attico che stiamo per mostrarvi. La proprietà è situata nel cuore di Madrid, esattamente nel quartiere La Latina, uno dei più caratteristici della città.

La cucina

Appena entrati in cucina ci rendiamo conto che ci attende qualcosa di molto speciale. Qui il colore è protagonista indiscusso. In una stanza dove domina il bianco sono stati aggiunti in maniera ottimale tocchi di celeste e arancio. Due colori che apportano vitalità e freschezza ma non stonano con il resto della composizione!

Il soggiorno: un'esplosione di colori!

In soggiorno l' arredamento consta di mobili di design e dal tocco vintage ma ciò che attira maggiormente l'attenzione è, ancora una volta, l'uso dei colori. Predominano le tinte pastello ma non mancano tocchi di colore più acceso. Il risultato è un ambiente pieno di vita che trasmette positività! Da notare anche la struttura della stanza, caratterizzata da alti soffitti e un'ampia metratura, che la rendono fresca e ariosa oltre che molto luminosa.

La sala da pranzo

Accanto al soggiorno troviamo la sala da pranzo. Un tavolo in legno massiccio è accostato a particolari sedie bianche corredate da cuscini neri. Tutti gli elementi d'arredo cercano di creare contrasti  però mantenendo sempre un certo equilibrio e non stravolgendo lo stile fresco che caratterizza il nostro attico.

Tanto la lampada da terra quanto lo specchio appeso alla parete sono oggetti di design che donano forte personalità a questo angolo adibito al consumo dei pasti.

Tracce di tempi passati

Oltre alle decorazioni interne, l'attico ha subito anche modifiche strutturali e di disposizione delle stanze. Tuttavia possiamo vedere ancora vedere elementi appartenenti alla casa che fu un tempo. Per esempio gli alti tetti rivestiti in legno, che sono stati recuperati e dipinti di bianco, oppure le ampie pareti che separano le stanze.

Una camera da letto

Adiacente al soggiorno, come avete potuto vedere nell'immagine precedente, troviamo una delle camere da letto che compongono l'appartamento. Si tratta di stanza molto accogliente e luminosa, dove domina ancora il bianco accostato a tocchi di colore celeste e arancio. Una bella finestra sul soffitto permette di godere del cielo stellato durante la notte. Non trovate che sia meravigliosa?

Connessione con l'esterno

ecco un'altra camera da letto, collegata direttamente con l'esterno tramite una meravigliosa terrazza che vedremo in seguito. Un vero lusso se pensiamo che l'attico si trova nel cuore della città.

L'arredamento, attraverso mobili vintage che non sovraccaricano lo spazio e tocchi di colore, crea un ambiente perfetto per rilassarsi e godere del meritato riposo.

Una fantastica terrazza con vista sulla città!

Concludiamo mostrandovi questa deliziosa terrazza. Il luogo più spettacolare dell'appartamento. Il luogo che offre ai proprietari uno spazio dove poter godere delle calde giornate di sole e dove trascorrere piacevoli momenti in compagnia di amici e familiari. Non possiamo immaginare un posto migliore dove accoglierli! E voi?

E ora voliamo a Londra per mostrarvi un altro attico, dallo stile diverso ma ugualmente meraviglioso: Un attico a Londra in stile tutto italiano

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!