Cocooning in Courmayeur:  in stile  di Architetto Domenico Mazza

Una Sensazionale Casa Rustica in Legno

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Con questo freddo, è sempre un piacere visitare un interno in stile montanaro, con abbondante legno e il caminetto! Non c'è niente che dia lo stesso senso di calore e accoglienza. Quello che andiamo a visitare oggi, gioca molto sull'omogeneità dei materiali, sulla fusione di tutti gli elementi. Il legno è stato trattato in modo da avere un'omogeneità cromatica tra elementi strutturali del soffitto, pavimento e arredi. In questo modo ci si sente totalmente avvolti all'interno di questi interni.

La zona giorno

La zona giorno è un fluido open space. Sotto un bellissimo soffitto con travi a vista troviamo cucina, sala da pranzo e soggiorno. Il legno avvolge tutto, non soltanto le travi dominando l'ambiente, ma troviamo un bellissimo parquet e una parete attrezzata in legno. A distinguersi dal resto sono la cucina, in laccato bianco, e il camino, con cornice in conci di pietra grezzi.

La sala da pranzo

Da questa fotografia riusciamo a farci un'idea più dettagliata della zona pranzo. L'estetica fortemente tradizionale è arricchita da dettagli moderni, come le luci a sospensione, senza paralume. Anche la cucina ha un look moderno, con linee essenziali ed elementi ridotti al minimo. A dare un tocco di carattere, la poltrona, davvero particolare!

La cameretta

La cameretta è stata progettata su misura: i due letti a castello fanno parte di una struttura in legno che si fonde con tutto il resto. Insomma, la stanza è il frutto di un attento lavoro di progettazione, a livello esecutivo. Gli spazi sono ottimizzati, ci sono dei cassetti sotto i letti, che permettono di aumentare gli spazi di stoccaggio.

Il risultato è la sensazione di essere al sicuro in un accogliente nido, un senso di familiarità incredibile!

Il bagno

La cameretta ha l'accesso ad un bagno privato. Quello che è incredibile è che anche per il bagno si è riusciti a mantenere una coerenza con tutto il resto, anche qui il legno domina, costituendo il materiale di rivestimenti e arredi. Soltanto la vasca da bagno è circondata da piastrelle.

Un soffitto di stelle

Eccoci in corridoio. Chi l'ha detto che questo debba essere uno spazio secondario? Qui non è affatto così! Viene data la stessa importanza data agli altri ambienti, anche qui ci sono arredi a muro in legno, cornici alle pareti e una deliziosa poltroncina in stile di montagna, sullo sfondo di una parete in legno, con una finestra dotata di una grata, un dettaglio davvero azzeccato! C'è anche di più, il soffitto diventa un elemento fondamentale, arricchito da giochi di luce, che conferiscono un'atmosfera incredibile!

La camera matrimoniale

La camera matrimoniale è uno spazio intimo e che decisamente invita al relax. Il letto è incassato in una nicchia formata dagli arredi fissi in legno, in modo da dare ancor più l'idea del nido, dello spazio protetto. Ogni angolo è ben sfruttato, nella rientranza, ai lati del letto, troviamo delle mensole, che fanno da comodini, risolvendo il problema degli arredi e ottimizzando lo spazio. Le pareti non sono semplicemente rivestite in legno, sono delle raffinate boiserie accuratamente lavorate, un vero capolavoro!

E voi che ne pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!