Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa country chic tutta da copiare!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Qui ad homify non ci si ferma mai! Grazie ai nostri preziosissimi progetti, infatti, siamo sempre pronti a girare il mondo alla scoperta di luoghi meravigliosi, talvolta poco noti, e ammirare cose nuove: case incredibili, arredi originali e tecniche costruttive tradizionali.

Attraverso il libro delle idee di oggi, infatti, viaggeremo verso la Germania nord-occidentale, più precisamente in una delle isole che fanno parte dell’arcipelago delle Isole Frisone Settentrionali, Sylt, un tempo parte della terraferma, ma che a causa dell'erosione del Mare del Nord è oggi di fatto un'isola. Ed è proprio qui, in particolar modo nel villaggio di Keitum, che incontriamo delle abitazioni caratteristiche dal tetto in paglia, le porte decorate e con la facciata di mattoni o di color bianco. Queste case risalgono addirittura al XVII/XVIII secolo, quando a Sylt era ancora praticata la caccia alla balena, e rappresentano una testimonianza importante per quanto riguarda la storia e la cultura del luogo.

Oggi ve ne presentiamo una in particolare, oggetto di un intervento di home staging davvero interessante, e che è stata fotografata dagli esperti di Immofoto-Sylt. Scopriamola insieme!

Uno sguardo alla zona giorno

Iniziamo la nostra visita nella zona giorno. Ci troviamo precisamente al piano terra, dove convivono da un lato tre ambienti diversi, dall’altro un bagno di servizio e il vano scala che conduce al piano superiore. Ma torniamo alla zona giorno, alla sua eleganza e alla sua magnifica luce. Già a primo impatto veniamo avvolti da un clima raffinato e ben studiato, caratterizzato da una piacevole coerenza tutta in stile country chic. I colori predominanti sono il bianco e il tono del legno grezzo, con qualche tonalità neutra che, mediando tra i due toni precedenti, rende l’atmosfera accogliente e raffinata.

La cucina

Ed ecco la cucina, separata dal resto della zona giorno solo da due elementi decorativi sospesi a soffitto. Lo spazio dedicatogli non è molto grande, ma è sufficiente ad accogliere tutto il necessario e soprattutto è estremamente luminoso. Sono ben due, infatti, le finestre che permettono alla cucina di affacciarsi all’esterno, ed entrambe si trovano sulle pareti a ridosso delle quali si sviluppano i mobili. Lo stile è palesemente country, eppure ci sono tocchi di estrema modernità. Il top scuro dona infine al tutto un’eleganza senza eguali. Da notare il dettaglio delle due lampade da tavolo posizionate a illuminare il piano di lavoro.. una scelta poco usuale ma di grande effetto!

Il salottino

L’arredo è limitato eppure non manca nulla. Il salottino ad esempio è perfettamente in ordine e la sua disposizione esaustiva. La sensazione che trasmette è quella di estrema comodità e comfort, oltre che di un gusto tenero e romantico. Il tavolino centrale è di sicuro un elemento molto originale, dove il piano è costituito da due vassoi in legno..

Il bagno di servizio

Questo piccolo ambiente che dovrebbe apparirci come angusto e poco pratico, in realtà ha la sua estrema coerenza. Si tratta di un bagno di servizio la cui valenza è a servizio di un uso veloce, in quanto al piano superiore il bagno è molto più spazioso e accogliente. Il colore bianco dilata lo spazio, regalando al piccolo bagno respiro e luminosità.

Una stanza da letto

Saliamo pure la rampa di scale e raggiungiamo il piano superiore, dove troviamo questa prima stanza da letto. Lo spazio è limpido, diafano, estremamente semplice e delicato. La finestra posizionata sul tetto spiovente dona all’ambiente una luce intrigante. Molto interessante è anche la scelta del letto, un sommier senza testata che rende lo stile della stanza meno legato a schemi ben precisi e più originale.

Lo studio

Romantico e rilassante è senza dubbio il piccolo studio, una stanza pensata per i momenti di solitudine e concentrazione. Le tonalità sono le stesse che abbiamo potuto ammirare in tutta casa, per uno stile estremamente coerente.

All'esterno

Ed eccoci finalmente all’esterno della casa, nel giardino compreso nella proprietà, uno spazio verde e ben studiato che molto custodisce dello stile tradizionale tipico della casa stessa. Oltre alle caratteristiche che descrivono questo genere di dimora, possiamo notare che la superficie di pertinenza della casa è delimitata da un muretto non molto alto costituito da massi di pietre, alle spalle del quale è stata ricavata una grande fioriera.

Questo libro delle idee vi ha fatto venir voglia di scoprire un altro progetto riguardante un'abitazione tradizionale? Non perdetevi allora Una villa che unisce tradizione e innovazione.

Particolare questo progetto, vero? Raccontateci in un commento cosa vi è piaciuto di più e cosa di meno.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!