Lo stile abbraccia la praticità: un appartamento a Coronado

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Avere una casa che sia allo stesso tempo comoda, pratica, funzionale e soprattutto alla moda si può! A dimostrarcelo oggi saranno gli esperti dello studio Weber Arquitectos di Città del Messico, i quali hanno lavorato alla realizzazione di un interessantissimo progetto a Coronado, una penisola situata nella baia di San Diego in California. Si tratta di un grande appartamento che dispone di una generosa metratura, ben 174 mq, e che ora vanta un’impronta stilistica di rilievo e moderna, ma che soprattutto spicca per luminosità e freschezza.

Scopriamo questo progetto attraverso le immagini del fotografo Luis García.

La cucina e l'area pranzo

Grazie a questa immagine possiamo avere una panoramica di tutta la zona giorno. In primo piano infatti, possiamo vedere l’area pranzo, composta da un tavolo rotondo con il piano in cristallo che permette di occupare lo spazio senza creare pericolose zone d’ombra. Alle spalle del tavolo, sulla sinistra, si sviluppa invece la cucina. Nonostante l’ambiente risulti un tutt’uno, un setto centrale separa la cucina dal soggiorno, ed è proprio a ridosso di questa parete che si sviluppano gli arredi. Lo stile è moderno ma con un tocco di rustico nelle ante. Il colore, invece, rigorosamente bianco. Da notare il particolare della controsoffittatura che, solo nell’area destinata alla cucina, accorcia le altezze per inglobare un sistema d’illuminazione che si concentra nel perimetro di in un incavo rettangolare centrale.

Il salone

Soggiorno in stile in stile Moderno di Weber Arquitectos
Weber Arquitectos

Sala de estar

Weber Arquitectos

Dall’altro lato del setto, invece, si sviluppa il salone. Alle spalle della cucina la parete è occupata da un’elegante parete attrezzata dallo stile minimalista e dal colore caldo, che ben si addice al resto dell’arredo che invece si contraddistingue per dei toni più chiari e neutri. Il tappeto, infatti, così come il divano e la poltrona sfoggia un caldo color corda, mentre il pavimento è rivestito da un parquet chiaro e le pareti avvolgono il tutto con un classico bianco. L’unica punta di colore è data dalla tela affissa alla parete, dove spiccano i toni del blu e dell’azzurro, fil rouge dell’intero arredo.

Alle spalle del divano, in prossimità della vetrata, possiamo scorgere un angolo studio costituito da un’elegante scrivania in vetro e una sedia in acciaio.

La camera padronale

Camera da letto in stile in stile Moderno di Weber Arquitectos
Weber Arquitectos

Recámara principal

Weber Arquitectos

Eccoci nella camera da letto. L’ambiente è ampio e ben studiato. Il letto è stato posizionato sul fondo, mentre in primo piano troviamo un arredo inusuale per una stanza di questo tipo. Un ampio divano ad angolo e un piccolo tavolino di design segnano un piccolo angolo salotto, dove distendersi per godersi un libro, la Tv o semplicemente una piacevole telefonata con un’amica. Inizia a diventare più spiccato il tono conduttore dell’intero arredo, l’azzurro. Una tonalità di avio, infatti, invade l’intera parete di fondo, mentre il resto delle parete sono bianche. Dello stesso colore, solo un paio di toni più scuro, è anche il divano. Lo stile è sobrio, semplice eppure estremamente elegante.

Da notare il dettaglio di design della lampada da terra che illumina il divano. Si tratta della celebre Tolomeo di Artemide.

Il bagno

Bagno in stile in stile Moderno di Weber Arquitectos
Weber Arquitectos

Baño recámara principal

Weber Arquitectos

Il bagno appare una stanza non molto grande, eppure ben organizzata. Un grande mobile porta lavabo sostiene ben due lavandini ovali. Lo stile è semplice e discreto. Ciò che prevale è la luce. I colori sono chiari mentre il grande specchio moltiplica la profondità della stanza. Dalla parte opposta possiamo scorgere il vano doccia, in parte in muratura e in parte protetto da una lastra di vetro.

La seconda camera da letto

Camera da letto in stile in stile Moderno di Weber Arquitectos
Weber Arquitectos

Recámara de invitados

Weber Arquitectos

Così come nella precedente anche in questa camera da letto predomina la parete azzurra. Lo stile moderno ed essenziale esprime un bon ton tutto contemporaneo. Le linee squadrate del letto si confondono tra la morbidezza della tenda e tra l’eleganza delle lampade da tavolo che spiccano sui due tavolini diversi tra loro. Il tutto ha un’aria tremendamente di classe e giovanile.. una freschezza evergreen!

Voglia di scoprire un progetto semplice e delicato come questo? Leggete anche homify 360°: casa FR.

Cosa ve ne pare di questo progetto? Diteci la vostra e lasciate pure un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!