Cucina in stile  di HONEYandSPICE innenarchitektur + design

L'Attico Più Elegante Che Abbiate Mai Visto!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Eccoci in un appartamento speciale, un grande attico moderno e luminoso che ci conquisterà con la sua semplice raffinatezza. Gli autori sono gli esperti dello studio di architettura e design Honey and Spice di Wiesbaden, il cui intento era quello di dar vita ad un ambiente confortevole e di classe che fosse in grado di accogliere una famiglia moderna ed esigente, ma amante dello stile semplice e raffinato. In questo progetto incontreremo elementi di grande design, sapientemente mescolati con toni neutri e delicati e che insieme danno vita ad un appartamento spettacolare.

Scopriamolo insieme!

Il soggiorno

Ogni ambiente è marcato dalla presenza di un tappeto sottostante a copertura del parquet in legno chiaro. Il salotto, ad esempio, è adagiato su di un tappeto grigio chiaro a pelo lungo, e consiste in un bellissimo divano ad angolo, il Mio di Rolf Benz, nella stessa tonalità del tappeto, completato dall’iconico Tavolo con rotelle disegnato nel lontano 1980 da Gae Aulenti per Fontana Arte. Il tutto è impreziosito dalla luce della lampada da terra Balance disegnata da Jordi Vilardell per Vibia. L'atmosfera è pulita e sofisticata.

Uno sguardo al living

Ci troviamo nella zona giorno, precisamente nel grande e luminosissimo open space che affaccia sui tetti della città. Le numerose finestre contribuiscono a dare alla stanza un senso di ariosità, ma la sensazione di luce viene fortemente sottolineata dalla scelta di una paletta di toni chiari e neutri che vanno dal bianco al grigio chiaro, con qualche tocco di nero.

Nonostante l’ambiente sia un tutt’uno gli spazi sono ben delineati, eppure la sensazione che ne risulta è quella di un’armonia generale che lega ogni elemento al suo contesto. Splendido il dettaglio del camino a legna sospeso a soffitto. Si tratta del Gyrofocus, un elemento di design appartenente alla linea Focus.

L'area pranzo

Spostandoci verso il centro della stanza, oltre l’angolo dedicato al meraviglioso camino, ci imbattiamo nell’area pranzo. Qui un tocco di vezzosità si aggiunge alla sofisticatezza dell’arredo. A servire il massiccio tavolo da pranzo con il piano in legno e i piedi in acciaio, infatti, vi sono delle deliziose sedie rivestite di pelliccia bianca. Un tocco un po’ glam che impreziosisce l’ambiente. Due meravigliose lampade Nur prodotte da Artemide riprendono il filo dell’alto design anche in quest’area.

La cucina

La cucina è un perfetto mix di minimalismo e funzionalità. Lo spazio destinatogli è decisamente grande, tanto da permettergli uno sviluppo sufficiente per creare agio e comfort. E’ presente tutto. Da un grande piano di lavoro accanto ai fornelli al piccolo tavolo da pranzo, dal piano snack in legno annesso all’isola all’enorme armadiatura laterale, tutto rigorosamente di un bianco perfetto che rende questa cucina discreta e assolutamente raffinata.

Il bagno padronale

Il bagno è un sogno che diventa realtà, una vera oasi di benessere privata in cui rilassarsi. Le finestre inondano anche questo ambiente di una splendida luce naturale, sviluppandosi da pavimento a soffitto, mentre la vasca a libera installazione vi apporta un tocco di un design estremamente elegante e ricercato. Gli accessori sono rigorosamente bianchi mentre il pavimento e le pareti spiccano per un  grigio dal tono particolarmente moderno ed elegante. Sul lato opposto, invece, troviamo un unico grande vano doccia e un doppio lavandino.

Lo studio

Ci troviamo nel grande studio dal tono accogliente ed elegante. Un luogo estremamente vissuto dove gli scaffali sono stati fatti su misura in linea con lo stile della grande scrivania che unisce legno e ferro. Così come il resto della casa, anche questa stanza è illuminata su due lati per un ambiente estremamente moderno e dall’atmosfera familiare.

La camera da letto

Nella camera da letto si prosegue con le tonalità naturali grazie all’impiego di tessuti soffici e materiali di alta qualità. In più, un sofisticato sistema di illuminazione garantisce un ambiente ricco di pace e sicurezza. Delle grandi finestre fanno si che la stanza si affacci sul balcone esterno dove sono state sistemate numerose piante.

Se desiderate scoprire un altro ambiente semplice ma sofisticato, leggete anche Casa U:BA.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate pure un commento e raccontateci la vostra opinione.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!