Cucina in stile in stile Eclettico di Mint Design

La Trasformazione di una Piccola Zona Giorno!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vi mostreremo una trasformazione all'insegna del colore! Gli esperti di Mint Design, che si sono occupati del progetto, avevano avuto l'incarico di personalizzare un ambiente bianco e vuoto. Avrebbero potuto scegliere con cura gli arredi e sistemarli ad arte ma non sarebbe bastato, per rendere originale l'appartamento  e liberarlo dall'anonimato ci voleva un tocco in più! Siete curiosi di vedere le scelte adottate e il risultato finale? Seguiteci!

Prima – Un ambiente bianco e vuoto

I proprietari, una giovane coppia, avevano lanciato ai nostri esperti una sfida per niente semplice: rendere unici e originali gli ambienti del loro nuovo appartamento, con un budget ridotto. 

Nella foto vediamo come si presentavano  la zona giorno e la cucina prima dell'intervento. L'ambiente risultava freddo e anonimo, le pareti bianche non mettevano in risalto il pavimento mentre la cucina era composta da un piccolo mobile di scarsa qualità, che i proprietari hanno sostituito con una cucina su misura, compatta e pratica.

La disposizione

Dopo – un soggiorno fresco e luminoso!

Uno dei modi più economici per trasformare gli ambienti era quello di osare con i colori delle pareti! Ed ecco il risultato dopo l'intervento dei nostri esperti. 

Grazi all'uso di tonalità differenti di azzurro è stato creato un ambiente rilassante, che concilia il riposo, e nello stesso tempo illumina e dona originalità al soggiorno. Gli arredi sono caratterizzati da toni neutri, in modo da non creare un mix stonato di tinte. Gli unici elementi colorati sono i cuscini gialli e il tappeto che si inseriscono perfettamente nella composizione, donando un'ulteriore nota di vivacità.

Prima – la cucina

Dopo – la cucina pop!

Il piccolo e scadente mobile che abbiamo visto nella prima foto è stato sostituito da una funzionale e compatta cucina, costruita su misura. La cucina, pur essendo inserita in un piccolo spazio, è dotata di tutto il necessario: elettrodomestici, parete attrezzata, comodo lavabo e piccola isola in cui è inserito il piano cottura. La parete retrostante è stata tinteggiata con una nuance di azzurro più scura rispetto al soggiorno, in modo da creare una separazione tra gli ambienti, seppur non spaziale almeno visiva.  

Il risultato finale è una cucina comoda e pratica dal gusto pop!

Prima – bagno anonimo e triste

Prima dei lavori il bagno, come il resto della casa, risultava privo di personalità e molto triste. Gli unici colori presenti erano il bianco e il grigio. Pur essendo un bagno perfettamente funzionante, risultava poco accogliente:  aveva urgentemente bisogno di un tocco di colore che lo rendesse più allegro e vivace!

Dopo – Un tocco di colore per ravvivare!

Ecco il nuovo bagno! Grazie a piccoli interventi ora è completamente diverso e brilla di nuova luce.Sono bastati due interventi per trasformarlo: tinteggiare la parte superiore della parete con un colore vivace e caldo per renderlo molto più accogliente e rivestirne una porzione con dei mattoncini in pietra grigia per creare movimento e apportare un tocco di eleganza!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!