Un'impressionante casa unifamiliare

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi andremo a visitare una residenza unifamiliare che vi sorprenderà. L'aspetto esterno è molto suggestivo, di grande impatto. Si tratta di una facciata minimale e molto elegante. All'interno invece troviamo dei tocchi di colore e dei dettagli che contribuiscono a rendere l'ambiente accogliente. Insomma, un interessante mix!

Il progetto è dello studio di architettura ed urbanistica Tov Arq, che è specializzato in questo genere di lavori. La casa si sviluppa su 598 mq, distribuiti su due piani e un seminterrato. Andiamo a scoprirla!

La cucina

La cucina è evidentemente uno degli ambienti prediletti dalla proprietà. Si tratta di una cucina ampia, con tutto lo spazio per mangiare comodamente a tavola e per cucinare in modo confortevole, con tutto ciò che può servire e anche di più! Lo stile è moderno e minimale, ma il piano di lavoro – sul mobile principale e sull'isola – in granito color fuxia, dà decisamente qualcosa in più, riscalda l'ambiente e lo rende unico ed originale! E le sedie trasparenti? Un vero tocco di stile!

Un ampio open space

Soggiorno e sala da pranzo fanno parte di un unico open space, totalmente invaso dalla luce. Lo spazio è bianco e arioso e anche qui lo stile di base è moderno e minimale, ma in questo caso troviamo delle piacevoli contaminazioni: a fare da tavolino ai divani c'è un antico baule in legno e la zona pranzo è totalmente in legno. L'inserimento di questi dettagli rustici dà all'insieme un look molto particolare. La doppia altezza sulla zona pranzo, poi, è semplicemente spettacolare!

Il patio

Già nella zona giorno si nota l'influenza dello stile arabo del sud della Spagna e anche qui troviamo degli elementi che lo evocano. La costruzione di un patio con vegetazione all'interno è, già di per sé, un forte richiamo a quello stile. Allo stesso tempo questo spazio è di grande modernità, con le sue ampie vetrate e le sue linee essenziali.

La scala

A questo punto non possiamo non soffermarci sulla splendida scala! È un vero elemento di arredo, elegantissima e scultorea. È lasciata a vista, con solo una parete in vetro, che la definisce a livello volumetrico. Ottima scelta, dal momento che è rivestita di un pregiato marmo verde! 

L'ingresso

Facciamo un passo indietro e andiamo a visitare l'esterno! Questo è l'ingresso, perfettamente in linea con lo stile dominante della casa, minimal ed elegante. I colori scelti sono le varie tonalità del grigio, il che rende l'edificio ancora più raffinato e senza tempo.

La facciata

Ed ecco finalmente uno sguardo sulla facciata! Si tratta di un fronte elegantissimo e volumetricamente molto definito, che gioca sui pieni, nelle tonalità del bianco e del grigio, e i vuoti, con le ampie vetrate, che permettono di mettere in contatto l'esterno e l'interno in modo molto forte. E poi vogliamo parlare della piscina? In una casa di questo livello non poteva certo mancare! Lo spazio esterno è perfettamente organizzato, con un'area pavimentata che consente di godersi lo spazio in tutta comodità e una parte lasciata a prato, per il relax.

Che ne pensate di questa residenza? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!