Realizzazione Mobili in Legno, Trentino-Alto Adige

Ad
Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Chalet, RI-NOVO RI-NOVO Camera da letto in stile rustico
Loading admin actions …

Caldo e sempre capace di sorprendere con le sue infinite sfumature, il legno è forse considerato il materiale naturale per eccellenza, perfetto per case di qualsiasi stile, nei contesti più diversi. L'arredamento in legno è infatti tornato di gran tendenza negli ultimi anni, anche grazie alla ricerca di soluzioni ecosostenibili, basate soprattutto sull'utilizzo di materiali riciclabili. Perché sono sempre di più i designer impegnati nella progettazioni di  elementi d'arredo realizzati con legno di recupero. 

In questo libro delle Idee abbiamo selezionato 15 esempi proposti da RI-NOVO, azienda esperta nella produzione di mobili in legno per ogni ambiente della casa, dalla cucina al bagno: scorriamo insieme le prossime immagini e scopriamo insieme come arredare casa con il legno possa essere chic e divertente. Perché il legno, con il suo fascino intramontabile, può essere facilmente inserito in ogni contesto, contribuendo a creare un’atmosfera calda e accogliente, non solo rustica. Abbinato ad altri materiali, come per esempio la pietra, il marmo o l'acciaio, può infatti aiutarci a creare composizioni di grande eleganze e ricche di personalità. Non ci resta che ammirare le foto e incominciare a sognare!

1. Il soggiorno country chic

Legno per i mobili, la scala, la struttura portante e il parquet, abbinato alla pietra a vista e colorati tappeti artigianali: il risultato è un elegante soggiorno in stile country chic, perfetto per la villa in campagna ma anche in un accogliente appartamento di città.

2. La cucina in stile rustico moderno

Larice antico e piano in marmo biancone, per una raffinata cucina in stile rustico moderno dal design semplice ed essenziale. 

3. L'angolo conversazione

Una soluzione con panca e camino rivestito in legno che riprende le antiche case montane, in cui la zona giorno era riscaldata dalla grande stufa al centro della stanza. 

4. Living montano

Uno chalet elegante completamente arredato in legno.

5. La cucina minimal

Linee essenziali e ante in legno scuro per questa cucina minimal sofisticata e preziosa.

6. La cucina shabby chic

Un classico esempio di cucina shabby chic che gioca sul bianco e sulle tonalità dorate del ciliegio.

7. La cucina con boiserie

E' concepito come una moderna boiserie il rivestimento di questa imponente e moderna cucina in legno. Da notare e copiare la parete in ardesia utilizzata come paraschizzi, che funge al tempo stesso da elemento si contrasto nella composizione.

8. Il mobile bagno di tendenza

cemento e legno per un bagno di tendenza dal design modulare.

9. Il bagno in stile nordico

Grazie allo speciale trattamento idrorepellente realizzato con particolari con nano tecnologie, gli esperti falegnami di RI-NOVO hanno creato questa  preziosa vasca da bagno in cipresso orientale lavorata a mano.

10. Il bagno tutto legno

Legno per il pavimento, per il rivestimento delle pareto, per il mobile e persino per il lavabo in questo elegante bagno rustico moderno.

11. La camera da letto rustica

Un'accogliente camera da letto arredata completamente il legno, caratterizzata da un design fresco e originale.

12. il bagno elegante

Piano in legno massello per il lavabo di questo raffinato bagno doppio.

13. Il living in campagna

Un accogliente living di campagna in cui lo stile rustico dei mobili della zona pranzo incontra le linee moderne della cucina realizzata anch'essa in legno.

14. Il soggiorno moderno

Un elegante soggiorno in rovere antico, dominato dalla suggestiva parete tridimensionale.

15. La scala a chiocciola monumentale

Design di grande effetto per questa scenografica scala a chioccola realizzata combinando legno e acciaio. 

Quale di questi 15 esempi ti piacerebbe copiare? Lasciaci il tuo commento.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti