Lo stile minimalista di un appartamento speciale

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Il libro delle idee di oggi ci porta in Catalogna, nella splendida Costa Brava. Questa regione, piena di splendidi paesaggi e ricchezze da offrire, è molto turistica. Il punto forte sono senz'altro le spiagge e i due porti, uno dedicato alla pesca e uno agli sport acquatici.

In questo meraviglioso contesto si inserisce il lavoro dello studio Ruiz Narvaiza Associats, che ha dato vita a degli interni luminosi e accoglienti al massimo.

Bianco e legno

Questa foto rappresenta perfettamente lo spirito alla base di questo progetto. Ispirata allo stile scandinavo, la casa sviluppa nei vari ambienti un tema, che diventa quello dominate: l'abbinamento bianco – legno. Questa scelta, in linea con le tendenze contemporanee, conferisce all'appartamento un look sofisticato e permette alla luce, che entra abbondante, di riflettersi sulle superfici chiare, rendendo l'interno luminosissimo.

La zona giorno open space

Si è scelto di progettare la zona giorno come uno spazio unico, senza partizioni, fluido e continuo. In questo modo non solo si è creato un ambiente in cui la convivialità è amplificata al massimo, ma anche la luminosità non conosce limiti, non essendoci pareti a bloccare il flusso di luce. Uno spazio accogliente, elegante e perfetto per ricevere, ma anche per godersi momenti di intimità familiare.

Il soggiorno

Lo stile del soggiorno è assolutamente minimale. Gli elementi sono pochi, soltanto quelli indispensabili, e tutti giocano sull'abbinamento bianco e legno. La scelta di ridurre al minimo gli arredi, fa sì che l'ambiente rimanga molto arioso, inoltre l'essenzialità dà un look alla stanza molto più sofisticato.

La camera da letto

In camera da letto non sono soltanto il bianco e il lagno chiaro a regnare, ma troviamo anche altre tonalità: il marrone e il color ametista, ad esempio. Questa maggiore presenza di colore rende la stanza più informale e accogliente, d'altra parte non si tratta di uno spazio per ricevere, ma di un ambiente dedicato al relax e all'intimità.

Dietro la testata

Se diamo un'occhiata dietro la testata del letto, notiamo che ogni angolo è stato sfruttato al massimo. La parete contro cui è appoggiato il letto, dalla parte opposta si trasforma e diventa supporto per un piccolo lavabo, un elemento discreto e disegnato per occupare il minor spazio possibile. Il vetro permette il collegamento visivo tra camera e bagno e soprattutto l'ingresso di luce all'interno di quest'ultimo.

Il bagno

Il bagno è prevalentemente bianco, ma lascia spazio per alcuni tocchi di colore. Le linee sono pulite ed essenziali, lo stile è minimal, decisamente, qualunque elemento in più è lasciato al semplice uso del colore.

Vi è piaciuto il progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!