Una casa con più personalità!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Ispirare e soprattutto sorprendere è più facile con progetti che si allontano da ciò che siamo abituati a vedere. I progetti ordinari sono appunto all'ordine del giorno su magazine, riviste e anche su homify principalmente perché sono più vicini alle abitazioni comuni e quindi propongono cambiamenti o soluzioni alla portata di tutti. Ma se ci riducessimo solo a questo tipo di articoli, sarebbe noioso perfino per noi. Innamorarsi ogni giorno di una casa diversa fa parte del nostro lavoro ed è risultato piuttosto semplice con questa villa sulle colline marchigiane. Ma iniziamo subito! I lavori hanno visto all'opera lo studio Roccatelier Associati.

Che vista!

Una camera da letto con una vista invidiabile! Quante volte ci è capitato di ammirare una stanza così affascinante? La zona notte si affaccia sulle colline marchigiane e per fare questo è stata concepita come il più bello dei living: qui troviamo delle ampie vetrate scorrevoli che accolgono la luce e che offrono ai proprietari questo paesaggio suggestivo ogni giorno. La chicca? Sicuramente la vasca nell'angolo per un bagno più che speciale.

Dall'esterno

il doppio soggiorno e il giardino esterno: Case in stile in stile Moderno di RoccAtelier Associati
RoccAtelier Associati

il doppio soggiorno e il giardino esterno

RoccAtelier Associati

Dall'esterno possiamo capire meglio la particolarità di questa villa. La facciata è un gioco audace di forme curve e linee rette che danno uno spirito moderno all'abitazione. Personalità, ma anche concretezza visto il soggiorno a doppia altezza che permette di accedere anche ad un ampio terrazzo con vista sulle colline e sul mare.

La cucina

Ritorniamo ad ammirare gli interni. La cucina è piccola ma moderna, con una cappa che richiama i colori vivaci del paesaggio di cui gode la villa. Questo elemento diventa una vera e propria opera d’arte capace di attirare l’attenzione. La cucina fa angolo e viene illuminata in maniera adeguata da due ampie finestre e da luci LED che si mimetizzano perfettamente con l’arredo.

Un falso open space

la zona notte e la zona giorno si fondono: Soggiorno in stile in stile Moderno di RoccAtelier Associati
RoccAtelier Associati

la zona notte e la zona giorno si fondono

RoccAtelier Associati

Ritorniamo in camera da letto per poter osservare da vicino questo spazio. Potrebbe sembrare un open space, in realtà lo è solo quando si necessità un ambiente unico: una parete scorrevole in lamiera traforata divide questa zona notte dall'area living. In questo modo è facile ampliare il soggiorno oppure restituire la giusta privacy alla camera da letto.

Un altro segreto

la parete divisoria diventa scrigno : Pareti in stile  di RoccAtelier Associati
RoccAtelier Associati

la parete divisoria diventa scrigno

RoccAtelier Associati

L'anima del progetto è proprio al piano terra. Qui, la parete divisoria diventa scrigno per queste mensole che ospitano le ceramiche di casa. “Chiudendo” la zona notte si mostrano automaticamente tutti questi oggetti preziosi e lucenti enfatizzati dalla luce LED incassata.

Per finire

villa sulle colline marchigiane: Case in stile in stile Moderno di RoccAtelier Associati
RoccAtelier Associati

villa sulle colline marchigiane

RoccAtelier Associati

Con questa bellissima immagine del retro termina il nostro breve articolo. Se siete in cerca di un progetto particolare come questo, scoprite anche:

- Un appartamento in continua evoluzione

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!