Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Illusioni ottiche: la magia nel disegno

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Dipingere può essere piacevole ed originale, sia per sé stessi, sia per decorare la propria abitazione. Avete mai pensato di comprare i prodotti giusti e prendere in mano i pennelli? Non esiste una stanza più personale rispetto a quella disegnata con le proprie mani. Se invece quest'arte non è la cosa in cui riusciamo meglio, oppure vogliamo un risultato sicuro, allora sarà meglio rivolgersi a qualcuno dei nostri esperti. E se proprio vogliamo stupire, allora commissioneremo qualcosa di particolare come delle illusioni ottiche! Disegni creati per ingannare l'occhio umano, perché una vita senza sorprese è sicuramente noiosa. 

Alla finestra

I Romani erano maestri nel creare illusioni ottiche con affreschi che simulavano profondità inesistenti di strutture in due dimensioni. Anche la pittura ha utilizzato spesso questa tecnica, nel barocco ad esempio. Oggi, la tecnica del trompe-l'œil -ovvero inganno per l'occhio – si usa molto in città per la street art, ma non solo. Queste sorprese o trappole si vedono sempre di più fuori alcune abitazioni private. Qui, ad esempio, un gatto guarda dalla finestra il sole che sta scomparendo: un tocco di goliardia che non guasta.

Legno?

Pareti & Pavimenti in stile  di KOZIEL

La carta da parati può essere una buona opzione per creare piccole illusioni ottiche. Il legno su questa parete bisogna toccarlo per capire che è soltanto finzione. Uno stile decadente che crea un'atmosfera particolare, per uno stile industrial ad esempio.

Se invece si ha voglia di vero legno, forse sarà il caso di chiamare i nostri esperti del settore.

Street Art

Complessi per uffici in stile  di Pure Leidenschaft
Pure Leidenschaft

Wandmalerei Fassadengestaltung eines Wohn und Geschäftshauses

Pure Leidenschaft

Per gli street artist è abitudine trasformare spazi pubblici anonimi in opere d'arte. Se il disegno è poi opera di Banksy, allora siamo davanti ad una tematica che si trova a metà tra arte e denuncia sociale. In questo esempio si ricrea un albero forse scomparso qualche tempo prima. E l'angolo di questo edificio diventa vera attrazione.

Finto ma vero

Ciò che non è, può diventarlo. Se la casa dei nostri sogni è piena di preziose colonne di marmo, possiamo imitare perfettamente questo materiale con le sue sfumature ed imperfezioni. Una mano abile ci dovrà venire però in aiuto.

In fondo al mar

E dopo questo possiamo dire di averle viste tutte: il bagno si trova nascosto nelle profondità marine. Fortunatamente abbiamo bagni per tutti i gusti. Non consigliamo questa soluzione in casa, a meno che non si abbia una grande passione per le attività subacquee. Un locale a tema può utilizzare un espediente del genere; c'è da dire  comunque che la fantasia non manca.

Voglia di decorare le pareti di casa con qualcosa di diverso? Clicca qui per leggere altro a riguardo.

Esperienze nel decorare la propria abitazione? Lascia un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!