Case in stile in stile Moderno di Taller Estilo Arquitectura

Semplice Fuori ma Incredibile Dentro!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Questo Libro di Idee è dedicato solo apparentemente a una casa qualunque. Casa FS55 è stata infatti costruita intorno agli anni '50, quando era in voga  il modernismo, stile predominante negli edifici del tempo. Tuttavia, fu progettata contro corrente, contrastando con le caratteristiche del tempo e includendo purtroppo tutti i difetti del più conservativo stile precedente:  pareti spesse, spazi chiusi, con poca o nessuna comunicazione tra ambienti interni ed esterni.

Alla fine però, questa abitazione ha avuto il suo lieto fine. Ispirata ora alle tendenze degli anni '50, ha visto una completa ristrutturazione, con una vera e propria rivoluzione nel suo design.

Una facciata qualunque per..

La facciata della casa FS55 è l'unico testimone rimasto del progetto originale. Il lato anteriore conserva ancora alcuni elementi che mostrano i segni di uno stile antico, ma con la nuova progettazione, alcuni elementi minori sono stati rivalutati e sottolineati, come le due piccole lanterne e le cornici decorative intorno alla porta e alle finestre.

… un interno speciale!

 Un design classico ma davvero attraente, con le  piastrelle del pavimento che giocano con il  blu, e il bianco delle pareti che domina lo spazio: questo è il biglietto da visita della casa, lo splendido ingresso.

I mobili d'epoca sono esposti come se fossero pezzi da museo, le altezze dei soffitti sono generose ma l' atmosfera si mantiene comunque rilassata: l' aspetto è elegante, ma per niente forzato. 

La zona giorno in open space

Una delle caratteristiche del design  moderno sono gli spazi aperti e interconnessi tra di loro. Qui vediamo come il soggiorno sia completamente collegato alla cucina e zona pranzo. Un' eclettica combinazione di mobili classici, arredi minimalisti e moderni, insieme ai colori vivaci del pavimento, è in grado di dare la giusta dose di originalità che rende questa casa diversa dalle altre.

Il tocco in più

La zona giorno è ricca di luce naturale, e ancora una volta il pavimento si distingue per i suoi colori. Il color senape in tutte le sue sfumature crea un contrasto interessante con il resto dei mobili in questo spazio. Il design, lo stile, il colore… una fluidità, un'armonia difficile da spiegare. Sappiamo solo che il soggiorno ci ispira fantasia e relax.

La camera da letto

La prima camera che vi mostriamo si distingue per il suo letto a baldacchino e  la pavimentazione  blu al centro. Gli unici e mobili sono i comodini, una sedia, un tavolo e un piccolo specchio ma poco importa:  lo spazio non ha bisogno di nulla di più, dato che il design stesso è sufficiente per presentare un' elegante, armoniosa atmosfera.

Un design fatto di trasparenze

Dalla camera da letto padronale invece, si  ha accesso visivo e fisico al patio interno, attraverso splendide vetrate. Queste ultime creano una comunicazione visiva con l''esterno che sembra senza fine, formando non solo una stretta relazione tra gli spazi della casa, ma anche un ottimo metodo di illuminazione e ventilazione naturali.

Il favoloso patio con piscina

Sullo sfondo, la stanza a cui si fa riferimento nella foto in alto. Questa terrazza con piscina ci invita intensamente a godere degli esterni dell'abitazione, abbandonando qualsiasi preoccupazione. Il muro di pietra ricorda il passato e gli anni di questo edificio, mentre le finestre, con cornici pulite, semplici e in  nero contrastano con gli elementi più naturali e tradizionali.

Cosa ne pensate di questo revival degli anni 50' tra le pareti domestiche? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!