Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Decorare la casa con gli adesivi murali

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Gli adesivi murali sono un modo bellissimo e semplice per decorare i vostri muri. Per alcuni possono essere anche un modo simpatico per comunicare qualcosa, un pensiero, un sentimento o l'amore per qualcuno o qualcosa. Gli adesivi murali sono adatti praticamente a tutti gli ambienti della casa, si possono 'incollare' ai muri della cucina, della sala da pranzo, del salotto,di camere e camerette ma anche su superfici di bagni e retro della cucina. Per applicarli serve qualche trucchetto e un pò di maestria, ma in genere quando li acquistate vi vengono fornite anche delle istruzioni, che seguite in modo scrupoloso, vi faranno ottenere un bellissimo risultato.Soprattutto dovrete fare attenzione con gli adesivi murali di grandi dimensione e magari dividerli per fare meno fatica ad applicarli. Un altro consiglio che vi diamo è di stare attenti alle bolle d'aria, se si formano toglietele con un raschietto di plastica, muovendovi dall'interno verso l'esterno. Ma ora vediamo quanti e quali adesivi ci sono in circolazione per le decorazioni di casa. 

Adesivi murali per bambini

Stanza dei bambini in stile  di Wandtattoo-Loft
Wandtattoo-Loft

Wandtattoo 5 Eule auf einem Ast

Wandtattoo-Loft

I soggetti più belli per gli adesivi murali sono forse quelli adatti ai bambini. Tra i molti disegni creati per i bimbi ci sono anche questi gufetti posati su un ramo. I gufetti piacciono molto ai bambini ma possono andare bene anche nel salotto di una ragazza. Inoltre i gufi, portano fortuna e quindi se volete fare un regalo originale, perché non donate questi adesivi ad una vostra amica in dolce attesa? Un regalo bellissimo per decorare la stanzetta del nuovo arrivato. 

Gli adesivi murali con citazioni

Non aspettare il momento opportuno: crealo! (George Bernard Shaw) : Pareti & Pavimenti in stile  di BIMAGO.it
BIMAGO.it

Non aspettare il momento opportuno: crealo! (George Bernard Shaw)

BIMAGO.it

Gli adesivi murali più moderni sono delle scritte, e tra queste ci sono molte citazioni. Le citazioni sono un modo simpatico e creativo di dire quello che pensate a chi viene a trovarvi. Spesso le citazioni vengono scelte in base all'umore o a un pensiero ed è bello scriverle su una parete e leggerle e rileggerle ogni volta che passiamo di lì. Questa nella foto è una citazione di George Bernard Shaw  che dice Non aspettare il momento opportuno: crealo! ed è un prodotto di Bimago. 

Adesivi murali : quanto durano e come rimuoverli

Wall stickers, adesivi per pareti:  in stile  di Decoramo
Decoramo

Wall stickers, adesivi per pareti

Decoramo

Gli adesivi murali sono, come abbiamo detto, adatti anche ad ambienti come i bagni e le cucine. Ma questi adesivi si possono applicare anche a mobili, piastrelle o pannelli. Un particolare a cui dovete fare attenzione è questo: gli adesivi su parete non devono essere applicati su pareti appena tinteggiate, meglio aspettare un mese dopo la pittura. Gli adesivi contrariamente a quanto si possa pensare hanno un lunga vita, infatti questi che vedete nella foto sono garantiti ben 5 anni , per quelli colorati la durata è inferiore, cioè 3 anni e 2 anni per i disegni metallizzati. Per toglierli basta metterli a contatto con una fonte di calore, il phon per esempio, e partendo da un angolo lentamente si staccano senza lasciare traccia. Se rimane della colla si può rimuovere con un panni umido. Semplicissimo.

Adesivi murali geometrici

Wall stickers, adesivi per pareti:  in stile  di Decoramo
Decoramo

Wall stickers, adesivi per pareti

Decoramo

I bellissimi disegni geometrici con soggetti astratti piacciono tantissimo. Se non vi interessano fiori, scritte e parole, paesaggi o altri soggetti simili, vi piaceranno invece questi dal design geometrico e stilizzato. Sono perfetti in un ambiente moderno e possono creare degli interessanti effetti ottici sulla parete. Gli adesivi murali nella fotografia sono concentrici e sono stati posizionati sopra la testata del letto e i colori del disegno richiamano quelli dell'arredo della camera, dei cuscini e della lampada. Tutto in tinta. 

Adesivi murali a specchio

Bagno in stile  di K&L Wall Art
K&L Wall Art

Puzzle Spiegel

K&L Wall Art

Tra le molteplici forme e caratteristiche degli adesivi murali ci sono anche questi a specchio. Questi hanno una forma a puzzle e possono essere composti con fantasia secondo il vostro gusto. Ovviamente non hanno solo una funzione decorativa, perché si usano come dei veri specchi, quindi sono indicati anche nell'ingresso di casa, in un corridoio, in una camera e anche in bagno. 

Adesivi murali personalizzati

Cucina in stile  di K&L Wall Art
K&L Wall Art

Wandtattoo + Name Chefköchin

K&L Wall Art

Gli adesivi murali possono essere anche personalizzati come questo che ci racconta chi è il cuoco di casa: Jasmine. Un'idea simpaticissima per chi ama stare ai fornelli e vuole ribadire chi è lo chef di casa. L'adesivo dietro la cucina è perfetto in una cucina come questa dove lo schienale è completamente bianco e non ci sono piastrelle. Vi piace? Guarda qui altri adesivi creativi.

Adesivi murali floreali

Pareti & Pavimenti in stile  di wall-art.fr
wall-art.fr

Bambou Sauvage

wall-art.fr

Tra i vari modelli e disegni di adesivi murali ci sono sicuramente gli adesivi a tema floreale. I soggetti possono essere diversi e in molti colori: piante, fiori, alberi, foreste, e altri soggetti presi in prestito dalla natura. La disposizione degli adesivi murali deve essere studiata con precisione per evitare pasticci o decorazioni troppo elaborate e senza senso. In questo caso il disegno, che è quello delle piante di bambou racchiude perfettamente il divano e lo incornicia. Semplice e d'effetto. 

Adesivi murali complessi

Pareti & Pavimenti in stile  di Vinyl Impression
Vinyl Impression

Extra large world map vinyl wall sticker decals

Vinyl Impression

Gli adesivi murali possono avere anche dei disegni molto complessi, come questo che illustra la cartina del mondo. Un adesivo murale che rappresenta il mondo è adatto ad un ambiente come un ufficio, magari una agenzia viaggi. L'adesivo con il profilo dei continenti è un modo facile ed economico di decorare un ufficio. La parete sottostante è semplicemente bianca e il disegno, tutto rosso, fa il resto. Se siete dei viaggiatori, potreste metterlo anche nel salotto di casa. Come rivestire pareti e pavimenti con altri materiali, guarda.

Adesivi murali: il tuo mantra

Pareti & Pavimenti in stile  di Vinyl Impression
Vinyl Impression

Cut vinyl typographic wall stickers

Vinyl Impression

Per qualcuno gli adesivi murali possono diventare molto importanti. Tra le molte parole e frasi che si possono applicare su una parete, ce ne sono alcune che funzionano come un mantra. Le parole che vogliamo sentire ogni giorno appena alzati ad esempio, quelle che ci mettono subito di buon umore e fanno partire, con la marcia giusta, la nostra giornata. Ecco che queste parole, sparse qua è la, magari in camera da letto ci ricordano tutti i giorni, qual'è il nostro obbiettivo: creare, cambiare, essere coerenti… Poetico. 

Adesivi murali come cornici

Pareti & Pavimenti in stile  di Vinyl Impression
Vinyl Impression

Picture frames wall sticker pack

Vinyl Impression

Questa è una delle idee per adesivi murali più belle che abbiamo visto. Sono adesivi murali a forma di cornici. Tante cornici, tonde, quadrate, rettangolari, barocche o semplici, ovali, a forma di cuore o di corona di alloro, tutte applicate sul muro per decorare le vostre fotografie. Al centro di alcune potete attaccare le vostre immagini e quelle di chi più amate e altre, se volete, possono essere lasciate vuote, come nell'immagine qui accanto. E tra una cornice e l'altra ci sono anche dei pensierini: laugh,dream and love. 

Vi piacciono gli adesivi murali? Preferite soggetti floreali o frasi e citazioni? 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!