Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La villa della porta accanto

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi ci troviamo a Dardilly, nella metropoli di Lione, dove andremo a scoprire un vero gioiello architettonico che siamo sicuri vi sorprenderà. Questa villa unifamiliare dal look contemporaneo sicuramente saprà conquistare i patiti del design e delle strutture architettoniche moderne.

Se siete alla ricerca di una casa dallo stile decisamente contemporaneo che sia allo stesso tempo funzionale ed estremamente di design, questo progetto opera dello studio Groupe Sobö non vi deluderà.

Seguiteci allora durante questa visita guidata sotto il sole, e venite pure a scoprire questa casa unifamiliare elegantemente vestita di legno.

Una villa sobria ed elegante

Basta entrare appena nella proprietà per renderci conto della particolarità di questa fortezza in legno, oltre che dei benefici che ha da offrire. Oltre ad essere costruita su un terreno dalle grandi dimensioni che offre uno spazio esterno sensazionale, la struttura di legno colpisce subito per la sua eleganza e originalità.

Questo materiale nobile e resistente dà alla casa un aspetto naturale e di design, un dettaglio che è il suo vero fascino. Prima ancora di scoprire i tesori che si nascondono all’interno però, soffermiamoci sulla facciata in legno che dona originalità ed eleganza a questa grande casa.

Un esterno mozzafiato

Quando il sole estivo picchia e le temperature salgono, non c'è niente di più piacevole di una piscina per godersi le belle giornate.

Lo studio Groupe Sobö ha così scelto di dotare questa grande casa anche di una grande piscina dove l’acqua turchese è un vero e proprio invito a rilassarsi. Una vera risorsa accanto alla quale troviamo un grande patio in legno dove è possibile cenare o crogiolarsi  tranquillamente al sole su di un lettino.

Il meraviglioso prato verde completa il tutto, fornendo un bellissimo spazio rilassante per i più grandi e al contempo un vero parco giochi per i più piccoli. Se possedete il pollice verde, anche se solo a metà, troverete di sicuro qualche idea per organizzare al meglio il vostro spazio all'aperto.

Spazi ampi e funzionali

Molto spesso siamo attratti da case moderne e contemporanee perché ampie e luminose. Il progetto di Groupe Sobö non fa eccezione. Gli spazi infatti, qui sono entrambi ricchi di luce e piacevolmente ariosi. Per tutti gli amanti degli spazi aperti questa casa risulterà un vero gioiello.

Ogni ambiente è stato infatti progettato per creare un unico grande open space. La cucina, con la sua grande vetrata, l'isola centrale che funge da tavolo e le sue strutture ultra-moderne ne sono un esempio perfetto. Prende vita così, uno spazio ampio, comodo e funzionale che si apre visivamente verso il grande giardino.

Un bagno semplice e chic

Così come per il resto della casa, anche in bagno le pareti bianche si combinano a delle piastrelle in una tonalità di grigio, per un risultato elegante e sobrio dove poter godere di veri momenti di relax. La vasca da bagno è stata posizionata proprio sotto la finestra, l’unica fonte di luce della stanza, mentre un grande specchio dona all’ambiente profondità e ariosità.

Occhio alla privacy

Se questa villa unifamiliare vi ha affascinato grazie alle sue fattezze e alle sue forme, concorderete con noi col dire che ciò che maggiormente colpisce è la scelta dei materiali e delle rifiniture che ne fanno un vero gioiello dell’architettura.

Già precedentemente abbiamo sottolineato la centralità del legno, naturale e duraturo, un materiale cardine di questa dimora che vanta anche delle importanti proprietà isolanti. I progetti proposti dallo studio Groupe Sobö appartengono sempre alle categorie A e B, garantendo un comfort termico interno ottimale. L’impermeabilizzazione e l’isolamento, infatti, sono due punti di forza di questa costruzione, che dunque risulterà fresca in estate e calda in inverno, per un comfort termico incomparabile.

Voglia di altri progetti in legno? Beh non perdetevi Una casa in legno che sa stupire.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate pure un commento. 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!