Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La villa moderna: Casa M

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Alla fine dove avete pensato di trascorrere il vostro Ferragosto? Lo studio Monovolume Architecture + Design ci ha consegnato le chiavi, seppur virtuali, di Casa M, una villa moderna estremamente elegante che, come una donna affascinante ed intelligente, mostra tutto il suo splendore nella sua parvenza ed il meglio lo riserva all'interno, con una qualità indiscutibile degli arredamenti e delle decorazioni. La nostra lista di architetti può vantare professionisti in tutta Italia; oggi ci dirigiamo a nord, visto che l'oggetto del nostro interesse si trova a Merano e non vediamo l'ora di presentarvelo!

L'architettura contemporanea

L'architettura di  Casa M non si dimostra subito per quella che è, pur svelando qualche parte dell'interno. Proprio questo modo di scoprirsi in parte rende il progetto intrigante ai nostri occhi. La geometria è decisa ed anche chiara in termini di colore: il bianco si alterna soltanto con gli infissi di colore nero che sottolineano l'importanza delle vetrate. Una villa moderna che con quella luce calda è un bagliore nella notte della montagna.

In tutto il suo splendore

Casa M è una donna molto bella, ma anche timida, che non ama mostrarsi a tutti. Ed infatti il lato piscina ha tutt'altro impatto e tutt'altro rapporto con la luce: l'apertura è totale e in esatta antitesi con il lato opposto. Le finestre e le vetrate diventano l'effettiva struttura che determina la divisione tra il dentro ed il fuori, il resto sono due linee bianche che separano i differenti livelli, poi solo vetro. La piscina acquisisce così un valore che si completa nel dialogo con i volumi architettonici, quest'ultimi puri e minimalisti.

La cucina

Una sorpresa dopo l'altra in quanto l'interior design ha uno stile innegabile. Il tema della casa continua anche in cucina, con un bianco che domina su tutto e che si lascia corteggiare solo da poche linee scure: il piano di lavoro, le rifiniture degli elettrodomestici inseriti nella parete, la fotografia in bianco e nero di Honey Ryder interpretata da Ursula Andress in un film di 007.  Casa M come una donna appunto.

Il soggiorno

La coerenza non è semplice, soprattutto quando si cerca di raccordare tutte le stanze ad un singolo tema, ambienti che accolgono momenti di vita totalmente differenti. Il soggiorno si può dividere con una linea orizzontale immaginaria: in basso, i colori scuri dei divani e del tappeto, in alto, lo spazio bianco e la luce per la libreria. 

Le scale

Al piano di sopra si accede tramite un'elegante scala bianca dalla struttura leggerissima. Lo stile minimalista lo si trova nei dettagli, come  ad esempio l'illuminazione con le luci incassate nel soffitto e negli angoli.

Il bagno

Il bagno è un inno al profumo e alla cura personale: siamo nel mondo glamour di questa donna fatta casa che si sente ad Hollywood. L'ambiente è moderno e pieno di luce, concentrata soprattutto in queste aperture sulla parete, un'idea interessante per conservare ed esibire gli effetti personali o i propri segreti di bellezza.

La camera da letto

Ed infine si giunge a letto. Ancora la parte rappresentativa della camera con colori scuri ed il resto di un bianco che abbaglia. La precisione stilistica di questa villa moderna lascia stupefatti per l'architettura attenta sia nel distribuire i volumi esterni, sia nella disposizione interna dei vari ambienti. Il risultato è sorprendente con uno stile minimalista che non guasta.

Voglia di un interior design sofisticato? Guardate questo appartamento a Trastevere.

Piaciuto questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!