Villetta in Campagna Sorprendente a Lodi

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
VILLA DI CAMPAGNA, ALMA DESIGN ALMA DESIGN Camera da letto in stile classico
Loading admin actions …

Questa splendida villa in campagna opera di ALMA DESIGN è stata concepita dai proprietari come un vero e proprio rifugio, un posto in cui vivere lontano dai soliti ritmi e dai soliti schemi e potersi ritirare nella totale serenità. Protagonista indiscussa del progetto è la luce, che sotto varie forme caratterizza i vari ambienti, conferendo a ciascuno una certa unicità. La palette cromatica comprende toni di grigio e di verde, rimanendo quindi su totalità naturali e rilassanti. A dare qualche tocco più deciso sono gli arredi e alcune finiture – come le cementine in bagno… siete curiosi? Andiamo a farci un giro!

L'ingresso

Entrando si ha immediatamente una sensazione di ampiezza, lo spazio è arioso e la zona pranzo è collegata al resto grazie ad un'apertura a giorno, semplice e informale. Già da qui si coglie uno dei punti forti del progetto: i colori, assolutamente particolari.

In una casa pensata come rifugio non poteva certo mancare un tocco shabby chic: il mobile con i cassetti è assolutamente perfetto per creare quel look romantico ma rilassato che rende benissimo l'idea alla base del progetto.

La zona pranzo

La zona pranzo è decisamente moderna, basta guardare le sedie, con la loro forma essenziale, per rendersene conto. L'elemento, però, che dà carattere e rende speciale questa stanza è la luce: i lampadari formano una bellissima composizione che conferisce dinamismo ed eleganza allo spazio conviviale.

La cucina

In cucina regnano linee essenziali e volumi puri, non c'è spazio per il superfluo, sono state eliminate anche le maniglie, in favore di aperture a gola, più eleganti. Il colore merita particolare attenzione, è davvero originale, un tocco azzeccato che aggiunge qualità ad un ambiente già raffinato.

In camera da letto

In camera da letto l'atmosfera non potrebbe essere più rilassante, anche grazie ad alcuni piccoli accorgimenti, infatti di scelte di design, come ad esempio la testiera del letto imbottita. Non si può non notare come anche qui le luci diventino elemento portante della stanza e ne definiscano il carattere. Non sono splendide le lampade con il paralume bianco appese alle travi in legno?

Il bagno in camera

Il bagno in camera ricorda un po' lo stile parigino: misurato, senza eccessi, ma molto elegante e ricco di piccoli tocchi graziosi, come ad esempio i pomelli.

L'altra camera

Nell'altro bagno c'è una nota di personalità in più: la finitura a parte lascia spazio al gioco estroso delle cementine, sui toni del bianco, grigio e nero, che con i loro esagoni rendono lo spazio moderno.

Il dettaglio

In una villa di campagna non poteva mancare un dettaglio classico, come questa meravigliosa pavimentazione in legno, con intarsi geometrici in diverse essenze, per creare movimento, dare un tocco moderno, ma sempre nel rispetto e alla luce della tradizione, del passato.

La pianta

Infine diamo un'occhiata alla pianta. È evidente che gli spazi a disposizione sono notevoli, ma con questo schema regolare e preciso, fatto di allineamenti, neanche un centimetro è andato sprecato!

Allora, che ne pensate?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!