Una casa minimal ma di carattere!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vi presentiamo la casa EG, una bella e moderna dimora situata in Messico, progettata dall'atelier  Romero de la Mora. La casa si sviluppa su un piano ed è caratterizzata da linee semplici e minimal e ampie superfici in vetro che collegano visivamente gli spazi e consentono agli ambienti di integrarsi fra loro.

Sia i rivestimenti che gli arredi sono caratterizzati da colori neutri che contribuiscono a donare alla casa un'atmosfera accogliente e ospitale, creando spazi luminosi e freschi dove il tempo scorre piacevolmente.

La facciata anteriore

Anche se semplice, la facciata anteriore non passa inosservata!  I fasci di luce, posizionati strategicamente, creano dei particolari effetti di chiaro scuro che valorizzano la superficie e le donano movimento. L'accesso all'ingresso principale , arretrato rispetto alla facciata, si effettua per mezzo di una piccola scala che rende la composizione più imponente . Anche la vegetazione contribuisce all'armonia dell'insieme. La palma posizionata in un'aiuola che fiancheggia l'ingresso è un'ottima scelta , soprattutto perché la casa si trova Messico , un paese pieno di colori e di piante esotiche!

Benvenuti a casa!

Entrando, c'è un piccolo corridoio che ci introduce nel grande open space . In questo modo i proprietari hanno uno spazio neutrale e d'impatto per ricevere gli ospiti, prima di condurli nel resto della casa.

Superato il corridoi ci troviamo immersi in un ambiente caratterizzato da uno stile sobrio , ma moderno e , di conseguenza, per nulla noioso .Ci sono dettagli originali e funzionali , come la nicchia nel muro dove mettere un vaso di fiori freschi , faretti , un particolare camino orizzontale e un tavolino da caffè con libri e ornamenti decorativi. Come potete vedere una stanza dal gusto minimal non è affatto una stanza priva di personalità!

Un grande open space

Attraverso questa immagine possiamo vedere l'open space, che accoglie cucinasoggiornosala da pranzo. L'ambiente non presenta divisioni, tuttavia la mancanza di pareti non significa che non vi sono elementi e spazi separati. Il divano a L,  chiude il soggiorno, creando una zona indipendente, e la cucina comprende un'isola che delimita lo spazio. L'isola si estende fino a diventare un comodo tavolo, perfetto per ospitare 6 persone. I rivestimenti in legno chiaro, che ricordano lo stile scandinavo, contribuiscono a donare luminosità e a rendere accogliente l'ambiente.

Una signora dispensa!

Questa non è una normale dispensa, è una signora dispensa! In effetti sembra una cucina, ma i proprietari la utilizzano per riporre tutto ciò che non entra nelle altre stanze, dagli alimenti ai prodotti per la pulizia. Al posto di cassetti sono stati inseriti, nella struttura in legno, dei comodi cesti che, oltre a essere davvero pratici hanno anche una funzione estetica, essendo molto belli da vedere!

Luce e calore!

Non avevamo ancora avuto l'occasione di vedere il paesaggio meraviglioso che circonda questa casa . Vedendo la facciata anteriore, sembra una bella casa situata su una strada, come tante altre. Invece no! Lo spazio verde posteriore è una piacevole sorpresa: la casa dispone di un bellissimo e rigoglioso giardino con un prato curato e diversi alberi, dove potersi rilassare durante le calde giornate estive oppure godere della splendida vista, comodamente seduti accanto al camino, nei giorni più freddi, magari facendosi coccolare dal suono della pioggia che cade sul vetro.

Un bagno o una spa?

Ecco il bagno che potrebbe essere tranquillamente confuso con una spa di lusso.La deliziosa vasca ovale, il box doccia in vetro smerigliato, la parete in  pietra e le luci ad incasso creano un ambiente confortevole , tranquillo ed elegante, un ambiente perfetto per rilassarsi e prendersi cura di sé.

Facciata posteriore

Posteriormente la casa non presenta pareti ma grandi vetrate che collegano gli spazi interni con quelli esterni e nello stesso tempo permettono alla luce naturale di irradiarsi liberamente in tutta la casa, creando ambienti luminosi e accoglienti. Se temete per la vostra privacy non preoccupatevi, basterà chiudere le tende e sarete al riparo da sguardi indiscreti!

Se vi è piaciuto questo articolo, date uno sguardo qui: Semplice fuori, sorprendente dentro!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!