Lo stile classico-moderno di una casa unica

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi andiamo a vedere da vicino qualcosa di estremamente particolare: una tradizionale casa inglese, che ha conservato il suo aspetto originale all'esterno, mentre internamente ha trovato un brillante compromesso tra la preziosa eredità del passato e le esigenze contemporanee. Il risultato è un ambiente interno elegante e pratico, attuale e funzionale, ma che non rinuncia all'opulenza e al lusso. 

Andiamo a scoprire da vicino questo lavoro dello studio Concept Eight Architects!

Un look classico

Il colpo d'occhio su questo soggiorno è davvero di grande effetto. Ci sono molti elementi diversi, tutti sapientemente mescolati. Le pregiate finiture a stucco di soffitto e pareti e l'elegante lampadario in cristallo che domina la scena, ci rimandano immediatamente ad un contesto classico. Così anche i comodi divani color avorio. Il tavolino dà un tocco rustico e le lampade da tavolo hanno una linea più moderna e netta. Nell'insieme, un raffinato quadro classico.

La cucina

In questo contesto fortemente ispirato alla tradizione, si è scelto di inserire una cucina super moderna. Una scelta audace e senza dubbio molto interessante! I volumi sono essenziali, gli elementi sono ridotti al minimo, non ci sono neanche le maniglie –  se non quelle del frigorifero. Qui troviamo anche materiali diversi, ovviamente, più contemporanei, come l'acciaio e il laminato. In linea con il look generale anche la scelta di utilizzate un'isola con tre sgabelli. Un ambiente dalla disposizione moderna, con materiali moderni!

L'open space

Allontanandoci un po' dalla cucina, ci rendiamo conto che questa è inserita nel più ampio contesto di un open space. Questo splendido ambiente è il cuore della casa, una zona in cui è possibile godere della convivialità in modo meno formale, rispetto al soggiorno visto inizialmente – che rimane il luogo più adatto a ricevere. Qui un divano con penisola costituisce l'angolo della conversazione e un tavolo illuminato dall'alto, con sedie foderate, è lo spazio perfetto per pranzi eleganti. Anche nell'open space lo stile è classico, ma il tocco moderno qui è evidente e il mix è davvero gradevole.

La zona pranzo

Il tavolo da pranzo, oltre a godere della luce dall'alto, ha anche una magnifica vista sul giardino, grazie all'ampia finestra a 4 ante, che fa di questo ambiente uno spazio luminoso e ancora più accogliente, con la presenza del verde esterno. I sostegni del tavolo sono costituiti da una tradizionale struttura in legno scuro, finemente lavorata, mentre il piano è in legno chiaro, lasciato quasi grezzo, in modo da bilanciare l'insieme a livello cromatico ed estetico.

La camera da letto

Dopo quanto abbiamo visto fino ad ora, non potevamo che aspettarci una camera da letto lussuosa e raffinata. Qui troviamo uno spazio enorme, finemente arredato per garantire il maggior comfort possibile. Le tinte, sui toni del tortora, del beige e dell'avorio, sono estremamente riposanti. I comodini specchiati sono di grande impatto, ma l'elemento che forse arricchisce maggiormente questo ambiente è la panca ai piedi del letto.

Che ne pensate di questo progetto? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!