Da spazio vuoto a casa in un attimo

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Arredare una casa è un po' come prendere un foglio bianco e senza paura riempirlo di tratti e colori, fino a comporre un disegno articolato e coerente, un'immagine che dica qualcosa delle persone che la abitano, di chi andrà a riempire gli spazi, rendendoli vivi giorno dopo giorno. Dunque, nello svolgere un lavoro di arredo o di home staging è necessario non soltanto creare un insieme equilibrato e gradevole, ma anche essere in grado di entrare nella testa del cliente, capire quali sono le sue esigenze e interpretarle fino a dar vita ad un ambiente che potrà chiamare casa

Il team di Venduta a prima vista è specializzato proprio in questo. Volete una prova? Eccovi serviti!

Il soggiorno – prima

Ecco un'immagine del soggiorno prima dell'inizio dei lavori. Si riescono già ad intravedere le potenzialità di questo spazio, la stanza è ampia e regolare, con un'ottima luminosità. Il pavimento è tradizionale e non particolarmente pregiato, dunque sicuramente è stato necessario puntare molto sugli arredi per ottenere un effetto moderno e fresco.

Il soggiorno – dopo 1

Ed ecco il miracolo! La stanza è quasi irriconoscibile! Il pavimento è stato mantenuto – si è preferito contenere il budget ed intervenire in modo poco invasivo – ma con gli arredi, così sofisticati e moderni, l'ambiente ha tutto un altro aspetto! Si è scelto di puntare su linee essenziali e geometriche, utilizzando abbondante grigio – colore dell'eleganza per eccellenza – in abbinamento ad un bel tono di blu. Le zampe del divano sono dei sottili elementi metallici, che rendono estremamente leggero questo elemento, in perfetto accordo con il tavolino. Nel complesso, ci si dimentica completamente del vecchio pavimento!

Il soggiorno – dopo 2

Ecco un'altra vista del soggiorno, bellissimo da tutte le angolazioni. Da qui possiamo apprezzare meglio anche la scelta dei componenti di arredo. Il tavolino è stato completato con una bella bottiglia vintage in vetro, da liquore, e un set di bicchieri, su un semplice ed elegante vassoio. Il divano è affiancato da una scultura che dà un tocco di carattere. Molto gradevole l'angolo dell'ingresso, che si intravede al di là della porta, con appendiabiti e una piccola panca, funzionale e piacevole.

La sala da pranzo – prima

Osservando la foto della sala da pranzo prima dei lavori, niente farebbe pensare che questo spazio possa essersi trasformato in un ambiente moderno e accogliente. Il look era decisamente obsoleto, con finiture vecchie e superate, che creavano un'atmosfera tetra, spenta. Per non parlare poi delle tendine usate per la porta finestra! 

La sala da pranzo – dopo

A quanto pare, con qualche accortezza, una stanza vecchia e spoglia può trasformarsi in una sala da pranzo luminosa e moderna, che invoglia alla convivialità. Intanto la tenda è stata sostituita con un'altra assolutamente più adeguata, a tutta parete, grande ed elegante. Sono stati inseriti sedie e tavolo da pranzo, oltre ad una serie di funzionali arredi, che fungono da piani di appoggio e deposito. I colori base di questo interno sono il bianco e il pervinca chiaro, tinte pastello molto di moda. La pianta dà un tocco di luce e di vitalità determinante.

La camera da letto – prima

La camera da letto era uno spazio, come il soggiorno, dotato di potenzialità, ma completamente spoglio. Uno dei fattori senz'altro positivi è l'ampia porta finestra, che permette un ingresso generoso di luce naturale, essenziale per garantire una buona qualità abitativa. A differenza del soggiorno, qui troviamo un altro grande punto di forza: il pavimento in parquet. Un bellissimo parquet a spina di pesce rende la stanza estremamente calda e accogliente.

La camera da letto – dopo

Dopo i lavori questa stanza è diventata un piccolo capolavoro di ispirazione scandinava. Il tappeto rende l'atmosfera più intima e accogliente e i numerosi cuscini sono un forte invito al relax. Anche qui troviamo il grigio – scelta impeccabile – abbinato con il bianco e con un tocco di rosa. Molto elegante la scelta degli arredi: la sedia, con sopra il cuscino, e la lampada che affianca il letto sono di grande essenzialità e raffinatezza.

Vi è piaciuto questo lavoro? Lasciate la vostra opinione in un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!