Bagno in stile in stile Eclettico di Viterbo Interior design

6 Idee per la Personalizzazione del Bagno

Monica Mariani – homify Monica Mariani – homify
Loading admin actions …

Generalmente prestiamo molta attenzione all’arredamento e all’organizzazione del bagno perché è la stanza in cui possiamo rilassarci, prenderci cura di noi stessi e dedicarci al nostro benessere. Indipendentemente dalle dimensioni della stanza, cerchiamo di renderlo funzionale e confortevole creando atmosfere invitanti, magari con candele profumate e con le fragranze dei prodotti da bagno preferiti. Oggi faremo qualche considerazione, a livello estetico, funzionale e organizzativo, sul modo di arredare questa stanza così importante.

La vasca da bagno per un benefico relax

Per chi cerca soprattutto un momento di intimo relax è irrinunciabile la vasca da bagno. Come quella che vediamo, di design classico, inserita in un ambiente caldo e rustico. In questo bagno le luci soffuse, i materiali naturali e tutti dettagli, creano un’atmosfera calda e riposante per una stanza da bagno dove trascorrere momenti rilassanti prendendosi cura di sé. Non è difficile immaginare il tepore, i profumi e magari una musica tranquilla che faccia da sottofondo a un bagno rigenerante dopo una lunga giornata oppure rilassante, che predisponga al meglio per affrontare una giornata intensa.

L’organizzazione è fondamentale

In bagno devono trovare posto un’infinità di oggetti e prodotti. Per questo motivo, è importantissimo prestare la massima attenzione all’organizzazione. Se lo spazio è poco, è bene sfruttare al massimo le pareti, utilizzando scaffali, armadietti e pensili che sono molto funzionali e possono anche dare modo di personalizzare la stanza con i colori e con una disposizione irregolare che crea un effetto allegro e movimentato.

Un ambiente allegro e dinamico

Per chi desidera ritrovare allegria e vigore dopo una giornata faticosa, oppure per chi vuole cominciare la giornata con un’esplosione di energia e buonumore, non c’è niente di meglio di un bagno allegro e colorato. Un ambiente che ci faccia sentire sempre come se fossimo in vacanza in un luogo caldo, vivace, gioioso e invitante.

Il bianco e gli specchi

Per far sembrare più grande e meno angusto e opprimente un bagno piccolo, la soluzione è il bianco assoluto e un grande specchio. La combinazione di questi due elementi aiuterà a farci percepire lo spazio molto più grande e luminoso. Una nota di colore e di personalità verrà aggiunta con gli accessori che ciascuno sceglierà in base ai propri gusti.

Complementi e accessori

Bagno in stile in stile Minimalista di Two Six
Two Six

Ypsy for the Bathroom

Two Six

La scelta di complementi di arredo e accessori permette a ciascuno di esprimere al meglio la propria personalità e il proprio gusto, naturalmente senza mai trascurare la praticità. Sono questi, infatti, gli elementi che possono imprimere maggior carattere alla stanza. Una scelta originale, anche di un solo elemento, può cambiare drasticamente l’aspetto del bagno e rendere vivace, elegante e originale tutta la stanza.

I materiali pregiati

Il marmo nel bagno è sempre una soluzione elegante e perfetta per vari tipi di arredamento, dal classico al rustico. Per chi desidera circondarsi da questo materiale naturale e pregiato, può essere la soluzione ideale per rivestire completamente tutte le superfici. Per chi sogna un bagno sfarzoso e dall’aspetto opulento ma non può permettersi tanto lusso, la soluzione può essere un rivestimento parziale, magari solo per i piani di appoggio, oppure un rivestimento in materiali più economici che ne simulano l’aspetto in maniera molto credibile.

Quali caratteristiche dovrebbe avere il vostro bagno ideale?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!