L'arredo dei piccoli appartamenti

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Piscine incredibili e ville a tre o più livelli: tutto molto bello ed affascinante, ma spesso anche le piccole idee ed i piccoli appartamenti possono essere preziosi. Lo sappiamo, spesso se si vuole stare in centro si è costretti a prendere una casa dalla metratura limitata; altre volte è invece la questione economica ad influenzare la nostra decisione. Ma piccolo significa anche confortevole, funzionale e delizioso. Che sia la prima di casa di proprietà, oppure un'abitazione che abbiamo acquistato da ristrutturare, con l'aiuto di un esperto possiamo ottenere risultati sorprendenti, come quelli che vi stiamo per presentare. Gli spazi piccoli sono forse anche più difficili da arredare, perché se qualcosa stona l'effetto negativo è amplificato.

Piccola ma con tutto

La cucina è davvero minuscola? Ed allora ci deve essere tutto. Meglio ad angolo, così si può sfruttare uno spazio altrimenti inutilizzato. Piani di lavoro, scaffali ed una cappa da cucina ridotta al minino consentono di cucinare agilmente qualsiasi ricetta. Colazione in piedi prima di andare a lavoro? Questo luogo ci invita a mangiare comodamente seduti nell'altra sala. 

Sfruttare ogni angolo

Bea Interiors ha progettato l'interior design di questo piccolo appartamento mansardato di soli 51m². Un ambiente polivalente che non rinuncia a dedicare il giusto spazio per ognuno: il soggiorno ha una piccola panca il legno con dei cuscini ed in aggiunta un tavolo da pranzo. Con un angolo senza luce si è operata questa interessante soluzione d'illuminazione.

Il letto alto

L' Arch.Laura Pistoia opera un'interessante lavoro in questo piccolo appartamento. I lavori di ristrutturazione hanno salvato questi pavimenti dallo stile originale ed hanno portato ad una riprogettazione delle stanze. L'idea audace ha portato a creare la camera da letto sopra ad un solaio che serve anche da cassettiera: anche dal punto di vista estetico è una soluzione più che geniale.

Su misura

Appartamento Garbatella:  in stile  di Km0 Architetti
Km0 Architetti

Appartamento Garbatella

Km0 Architetti

Lo studio Km0 Architetti riesce a racchiudere in poco spazio tutto quello che serve. Creare gli arredi su misura rimane il modo migliore per sfruttare al meglio gli spazi: questa è l'essenza dell'Appartamento Garbatella.

La flessibilità

Appartamento Garbatella:  in stile  di Km0 Architetti
Km0 Architetti

Appartamento Garbatella

Km0 Architetti

Ed eccoci ancora davanti ad idee superbe che vengono fuori nelle occasioni di necessità. Lo spazio in questo modo si anima, organizzando la vita in maniera differente da come siamo portati ad immaginarla. La parete diventa un mobile con più ripiani che nasconde, con una porta, un'area segreta: un ambiente come esempio di flessibilità.

Idee per un vivere moderno? Date uno sguardo a questo articolo.

Anche voi avete un appartamento dalla metratura limitata? Come avete arredato la vostra casa? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!