Privato Maia - Dopo: Soggiorno in stile in stile Moderno di Tratto Sottile

10 Idee Moderne per Inserire la Televisione in Soggiorno

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

In questo Libro delle Idee vedremo 10 idee moderne per inserire la televisione in soggiorno. Anche se il nostro modo di guardare la televisione è cambiato nel tempo e la presenza sempre più rilevante di smartphone, tablet e altri strumenti digitali ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con questo elemento divenuto insostituibile nel panorama domestico della seconda metà del Novecento. La televisione è sempre più spesso usata per guardare film o serie TV in streaming, magari collegata al computer portatile, ma la sua presenza rimane forte negli spazi della casa dedicati al relax e allo svago come appunto il soggiorno. Nuovi tipi di schermi sempre più larghi ma meno profondi e ingombranti hanno sostituito da tempo quelli dei vecchi televisori, divenendo progressivamente elementi duttili da utilizzare anche per il loro valore decorativo. Moderne pareti attrezzate per la televisione, quindi, ma anche e soprattutto televisioni che arricchiscono le pareti del soggiorno, quasi a prendere il posto di quadri, dando vita a una idea del soggiorno moderna e al passo con le cambiate tecnologie e modalità di fruizione dei prodotti di intrattenimento. Tutti elementi che ritroverete nelle 10 idee moderne per inserire la televisione in soggiorno articolate dai nostri esperti architetti e decoratori di interni nei progetti che vedremo. Non vi resta che mettervi comodi e seguirci.

1. La televisione sospesa

Privato Maia - Dopo: Soggiorno in stile in stile Moderno di Tratto Sottile
Tratto Sottile

Privato Maia – Dopo

Tratto Sottile

E iniziamo la nostra carrellata di idee moderne per inserire la televisione in soggiorno con questo progetto che vede lo schermo sospeso a una struttura metallica a pavimento, una sorta di L rovesciata a cui la televisione è sospesa. Come si trattasse di un vero e proprio elemento decorativo, la televisione è inserita nel soggiorno come parte integrante e organica dell'arredamento.

2. La televisione a parete per il soggiorno

In questo progetto, invece, la moderna soluzione per inserire la televisione in soggiorno prevede che sia installata direttamente sulla parete, quasi fosse un altro elemento decorativo, a completare una sequenza minimale, completata da mensole porta oggetti che introducono note di colore in una configurazione dominata dal bianco.

3. Una parete dedicata

A proposito di pareti attrezzate, in questo interessante progetto l'idea moderna per inserire la televisione in soggiorno prevede una parete dedicata, in cui lo schermo gigante della televisione si trova al centro, divenendo il vero centro focale della configurazione del soggiorno.

4. La televisione come una cornice

Paint it, black: Soggiorno in stile in stile Moderno di studio wok
studio wok

Paint it, black

studio wok

In questo progetto la televisione è inserita in maniera molto discreta, sfruttando la presenza della sezione nera della parete, che abbraccia tutto lo spazio, sfruttando il netto contrasto con il resto della parete bianca, arricchita dalla presenza di quadri, poster, foto incorniciati. La forma rettangolare dello schermo della televisione completa la sequenza regolare delle cornici che si alternano: un'idea molto efficace e moderna per inserire la televisione nel soggiorno.

5. Parete con mensole modulari per la televisione in soggiorno

Soggiorno Moderno in una Villetta in Brianza: Soggiorno in stile in stile Moderno di JFD - Juri Favilli Design
JFD – Juri Favilli Design

Soggiorno Moderno in una Villetta in Brianza

JFD - Juri Favilli Design

In questo progetto troviamo un'idea moderna per inserire la televisione nel soggiorno molto semplice ed efficace. La televisione, infatti, si trova su un mobile basso sormontato da mensole con ante cieche che fanno da ripiano e si alternano in moduli lungo tutta la parete sino al soffitto.

6. Un mobile basso bicolore per inserire la televisione in soggiorno

Uno schermo di grandi dimensioni che diventa l'elemento centrale della parete, appoggiato su un mobile TV basso, organizzato su due livelli che sfruttano l'uso del contrasto bianco-nero con semplicità, inserendosi sulla parete con naturalezza.

7. La parete attrezzata

Una parete attrezzata in legno, con mensole e ante che ospitano oggetti e libri alternandosi, appunto, con la nicchia in cui è inserita la televisione. Un grande schermo che sembra fondersi con l'arredamento in maniera fluida e funzionale grazie a una soluzione moderna di grande efficacia.

8. Nella nicchia

Render foto-realistico zona tv:  in stile  di QUADRASTUDIO
QUADRASTUDIO

Render foto-realistico zona tv

QUADRASTUDIO

Una nicchia nella parete rivestita con legno al naturale, in cui lo schermo della televisione riesce a fondersi con la parete e allo stesso tempo a emergerne grazie al contrasto materico tra legno e muratura. Una soluzione moderna per inserire la televisione nel soggiorno grazie a una combinazione di materiali anche molto lontani tra loro, in cui l'elemento tecnologico dello schermo sembra trovare il suo spazio naturale

9. Direttamente sul pavimento

In questo progetto troviamo un'idea moderna per inserire la televisione nel soggiorno con una semplicità assoluta. La televisione, infatti, si trova direttamente sul pavimento, posta ai margini del tappeto e di fronte al divano basso. Quasi fosse lì per caso, con discrezione, in modo da non monopolizzare l'organizzazione del soggiorno, eppure in maniera del tutto efficace e funzionale.

10. Sulla parete con la console

Una console bianca e profonda, con ante cieche, appoggiata si dei sostegni leggeri, si trova sotto la televisione inserita direttamente sulla parete del soggiorno.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!