Bianco e nero per la casa

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

L'estate è solo colori e colori. Ma i colori assoluti sono soltanto due: il bianco ed il nero, o tutto o niente. Si può essere felici anche con questa sola combinazione che può creare il contrasto per eccellenza, promettendo quindi scintille. 

Qualcuno che ha promosso questo amore tra il bianco ed il nero? Non è possibile non citare Coco Chanel. Rivoluzionando la moda, Chanel ci ha mostrato perché non c'è niente di più elegante di un abito in bianco e nero. Armonia e bellezza che possono essere applicate alla fotografia, al design e anche all'architettura.

Cucina nera e pareti bianche

Cucina nera+soggiorno:  in stile  di Studio Andrea Castagna
Studio Andrea Castagna

Cucina nera+soggiorno

Studio Andrea Castagna

In generale, se vogliamo pensare a diverse combinazioni di colori per la nostra cucina, dobbiamo sentirci un po' degli artisti davanti ad una tela e provare ad immaginare come ed in che modo combinare il tutto. In questo caso, la cucina è completamente nera, mentre si lascia spazio al bianco con gli elettrodomestici, le sedute ed ovviamente le pareti.

Prima il bianco, poi il nero

Questa cucina è un esempio diametralmente opposto. Il bianco domina con il soffitto, i mobili e l'isola centrale. Esiste solo una linea di nero che, come un fulmine, è sottile e geometrica.

Bagno di porcellana

Bagno in stile in stile Moderno di Emma Hooton Ltd
Emma Hooton Ltd

Luxury Bathroom

Emma Hooton Ltd

I bagni possono seguire bene questo tema visto che, di solito, i sanitari sono bianchi. Quindi nero negli arredi e nei rivestimenti, poi spazio alla porcellana per tutto il resto: lavandino, ma anche piatto doccia e vasca.

Linee bicolore

Sala da pranzo in stile in stile Classico di 4D Studio Architects and Interior Designers
4D Studio Architects and Interior Designers

Historic House, Notting Hill, London

4D Studio Architects and Interior Designers

In questa stanza bianca l'arredamento nero è persino divertente. I mobili creano quindi un tema appassionante: i lampadari sono di un solo colore ma di forme molto diverse, mentre le sedute sono simpatiche con quell'alternanza.

Combinazioni

Camera da letto in stile in stile Classico di 4D Studio Architects and Interior Designers
4D Studio Architects and Interior Designers

Historic House, Notting Hill, London

4D Studio Architects and Interior Designers

In questa stanza, la purezza del bianco si trova nei tessuti freschi utilizzati per coprire il letto. Il pattern della testata, i comodini e le lampade mostrano chiaramente come alternare e combinare questi due colori perfettamente.

Ovunque bianco e nero

Nella moda, nel design e in tantissimi altri campi, il contrasto tra bianco e nero è quanto di più basilare esiste per quel che riguarda gli abbinamenti tra colori: pareti, mobili, illuminazione, tessuti e decorazioni possono utilizzare questa coppia di per stupire.

Colori e materiali diversi per la cucina? Provate a leggere questo articolo.

Preferite altri abbinamenti di colori? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!