Una piccola casetta giusto per la settimana di Ferragosto!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Una piccola e modesta casetta per le vacanze… se avete un conto in banca con qualche decina di zeri! 

In questo articolo vi presentiamo una villa portoghese che spicca per un’architettura moderna fatta di linee semplici e un design all’avanguardia. Ci troviamo nella pineta di Ofir, vicino alla spiaggia. La casa in questione si sviluppa su due piani e dispone di diverse sale, come un cinema, una sala giochi e una sala da pranzo.

Si tratta di una casa vacanze per una famiglia numerosa. L'edificio dispone di ampie superfici vetrate che permettono alla luce naturale di entrare negli spazi interni, ampi e funzionali, e di illuminare l’intero ambiente che trasuda modernità e comfort. La casa vanta anche di fantastici spazi esterni come una grande piscina e un salottino.

Il progetto è opera del team di INAIN interior design, degli architetti d'interni di Porto che lavorano a questo progetto già dal 1992.

Gli esterni con la piscina

Eravate ansiosi di conoscere l'esterno e la facciata della villa? Ed eccoli qua, in tutto il loro splendore! Non ci sono dubbi, dall’esterno la casa è davvero uno splendore. La pineta sullo sfondo, ampie finestre al posto delle pareti e un’area piscina in legno, confortevole e molto ben attrezzata.

La scala

Ci troviamo al piano terra, precisamente all’ingresso, e lo spazio ha un aspetto molto luminoso e arioso. Sopra la porta vi è una finestra che lascia entrare la luce naturale. Le scale sono in stile moderno, leggero e con il parapetto in vetro trasparente. Sotto le scale c'è ancora spazio per un bellissimo giardino interno che dà un tocco naturale allo spazio. Lasciatevi ispirare dall'idea di utilizzare lo spazio sotto le scale per ricreare una piccola aiuola.. le piante così disposte in una base di ghiaia bianca creano un look tropicale, una soluzione che fa la differenza.

Il salone e uno spazio per i giochi

Come possiamo vedere dall’immagine, il divano occupa tutta la larghezza della sala.. un sogno per coloro che avendo una famiglia numerosa sognano uno spazio che possa accoglierli tutti! L’aria che si respira ha il sapore di comfort allo stato puro. Sullo sfondo, vediamo che le pareti sono quasi completamente trasparenti, in questo modo la luce naturale irrompe abbondante e illumina lo spazio.

Alle spalle dell’area relax possiamo vedere anche un tavolo da biliardo.. quella è la zona dedicata ai giochi e all’intrattenimento.

Dettagli delicati

Ma la bellezza dell’insieme è dovuta soprattutto alla presenza di preziosi dettagli che non possono passare inosservati. Si tratta di oggetti di design dallo stile molto elegante, come i due tavolini e la poltroncina dalla silhouette caratteristica entrambi molto particolari. Dall'esterno incombe prepotente il verde.

Da un'altra prospettiva

Ci troviamo sempre nel salone, ma da un’altra prospettiva. Da qui è ben visibile il tavolo da biliardo e altri preziosi dettagli della stanza. Vediamo alternarsi diverse sfumature di grigio che ben si accostano al parquet in legno chiaro super confortevole. Ad illuminare il tutto, due lampade dal design moderno che arricchiscono l’ambiente.

Angolo pranzo

L’area da pranzo è abbastanza semplice. Si sviluppa in lunghezza grazie a un tavolo grande per dimensioni ma esile nella struttura, dal quale è possibile una fantastica vista sulla piscina. In fondo rivediamo la zona dedicata al salotto, il tutto in tonalità neutre e dallo stile molto confortevole. Ancora una volta la luce e il verde fanno da sfondo.

La cucina

La cucina è ricca di fascino! Si tratta di una grande isola bianca che al suo interno integra varie funzionalità. Lo stile è rigorosamente minimalista e il panorama da sogno. Così come abbiamo visto nelle immagini precedenti, la facciata è quasi completamente in vetro e permette, oltre a godere di una fantastica luce naturale, di godere della piscina e della pineta tutto il giorno.

La camera da letto

Questa camera è dotata di un letto matrimoniale grande e comodo, e che grazie ai toni di colore che lo caratterizzano trasmette allegria a tutta la stanza. La grande finestra oltre a consentire l'ingresso di luce naturale gode della vista che si ha dal lato destro del piano superiore.. non male svegliarsi e decidere di andare a prendere il sole sul proprio balcone privato!

La sala da bagno

Ed eccoci nella sala da bagno, un ambiente estremamente confortevole come il resto della casa. La luce che penetra dalla veneziana ravviva i colori. Da notare la vasca, un elemento circolare di grande design, un sogno per chi sogna un po’ di intimo relax.

Per continuare a sognare ad occhi aperti vi consigliamo di leggere homify 360°: Casa de Sambade, una villa da sogno in Portogallo.

Cosa ne pensate di questo progetto? Non siete d'accordo con noi sul fatto che si tratti di una costruzione da sogno? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!