Una Casa che non Va Giudicata dalla Copertina

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
PROYECTO INTEGRAL DE CONSTRUCCIÓN DE VIVIENDA UNIFAMILIAR EN LLEIDA, Decara Decara Soggiorno moderno Legno Effetto legno
Loading admin actions …

Quello di DECARA è il progetto di una casa costruita da zero: la facciata verso la strada è chiusa all'esterno, non lascia intuire nulla, mentre il retro si apre sul giardino, prolungando la zona giorno all'esterno. Da fuori la casa è piuttosto semplice, il rivestimento in mattoni conferisce un'estetica tradizionale, che non colpisce particolarmente. L'interno sorprende con il suo calore, con le sue atmosfere avvolgenti. In particolare il soggiorno risulta accogliente e ha un legame molto stretto con lo spazio verde esterno. A prevalere sono i colori naturali, le tinte di terra, come il marrone e il beige, che danno immediatamente la sensazione di essere a casa. 

Da fuori

PROYECTO INTEGRAL DE CONSTRUCCIÓN DE VIVIENDA UNIFAMILIAR EN LLEIDA, Decara Decara Porte d’ingresso Legno massello Variopinto

Esternamente la casa si presenta essenziale: un portone in legno e la sua pensilina sono i segni progettuali dominanti su questa facciata in mattoni.

Gli interni accoglienti

PROYECTO INTEGRAL DE CONSTRUCCIÓN DE VIVIENDA UNIFAMILIAR EN LLEIDA, Decara Decara Scale Legno Effetto legno

All'interno a dominare è il calore del legno. La luce naturale esalta i contrasti e valorizza al massimo la libreria a parete, realizzata su misura, in totale continuità con la scrivania. Le scale, che vediamo sullo sfondo, risultano perfettamente integrate con il design della stanza e sembrano essere un naturale proseguimento dell'arredo. 

Il soggiorno

PROYECTO INTEGRAL DE CONSTRUCCIÓN DE VIVIENDA UNIFAMILIAR EN LLEIDA, Decara Decara Soggiorno moderno Legno Effetto legno

Il soggiorno ha un'atmosfera particolarmente intima, anche grazie al soffitto inclinato. La luce naturale domina la stanza, ma anche quella artificiale ha un ruolo importante: il lampadario che sormonta il tavolo da pranzo è il vero protagonista di questo spazio. Davvero bello il tavolo da pranzo: la struttura massiccia si sposa benissimo con il piano in vetro. Di certo avrete notato la poltrona Eames, che in uno spazio attento al design non manca mai!

La cucina

PROYECTO INTEGRAL DE CONSTRUCCIÓN DE VIVIENDA UNIFAMILIAR EN LLEIDA, Decara Decara Cucina moderna Legno Effetto legno

In cucina regnano le geometrie, le linee pulite. Il look moderno viene reso caldo e accogliente grazie alle scelte cromatiche, basate sulle nuance di terra. Se il tavolo che abbiamo trovato nell'ambiente principale aveva una struttura basata sulla figura del cilindro, questo è nettamente incentrato sull'angolo retto.

Il giardino

PROYECTO INTEGRAL DE CONSTRUCCIÓN DE VIVIENDA UNIFAMILIAR EN LLEIDA, Decara Decara Casa unifamiliare Laterizio

Il retro della casa si apre su uno splendido spazio verde, un luogo di relax preceduto da un portico semplicemente perfetto.

Lo spazio per stare con gli amici

PROYECTO INTEGRAL DE CONSTRUCCIÓN DE VIVIENDA UNIFAMILIAR EN LLEIDA, Decara Decara Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno Laterizio

Sotto una copertura – con tanto di controsoffitto in legno – c'è un piccolo angolo di paradiso, da godersi in compagnia degli amici. Gli arredi esterni rispecchiano lo stile dell'interno: colori caldi e niente eccessi.

La camera da letto

PROYECTO INTEGRAL DE CONSTRUCCIÓN DE VIVIENDA UNIFAMILIAR EN LLEIDA, Decara Decara Camera da letto moderna Legno Effetto legno

In camera da letto il legno torna ad essere l'elemento chiave: l'armadio, la testata del letto, le mensole a parete… tutti questi elementi dialogano tra loro alla perfezione. Interessante il gioco del controsoffitto, che si apre per creare una gola di luce proprio in corrispondenza della testiera del letto.

PROYECTO INTEGRAL DE CONSTRUCCIÓN DE VIVIENDA UNIFAMILIAR EN LLEIDA, Decara Decara Camera da letto moderna Alluminio / Zinco

Il bagno

PROYECTO INTEGRAL DE CONSTRUCCIÓN DE VIVIENDA UNIFAMILIAR EN LLEIDA, Decara Decara Bagno moderno Legno Effetto legno

Il bagno è un piccolo capolavoro di arredo su misura: i cassetti color miele, con le maniglie lineari, ricordano la raffinata estetica del design scandinavo anni Settanta.

PROYECTO INTEGRAL DE CONSTRUCCIÓN DE VIVIENDA UNIFAMILIAR EN LLEIDA, Decara Decara Bagno moderno Marmo
Che ne pensate?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti