Un appartamento come tanti ma con un segreto!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vi mostreremo un appartamento situato a Lisbona che è stato ristrutturato e arredato dall'architetto d'interni  Tiago Patricio Rodrigues. L'appartamento si caratterizza per una mescolanza di colori, stili e materiali. Nell'arredo troviamo lampade del XX secolo, tappeti orientali e oggetti contemporanei. Tutto è accostato in maniera perfetta, tanto che l'appartamento acquista un tocco bohémien e molto originale.

Siete curiosi di vederlo? Seguiteci!

Il soggiorno

Il soggiorno è caratterizzato da un tripudio di colori e dai più svariati elementi d'arredo. Tra i colori quello che spicca è il giallo, che dona allegria e vivacità mentre tra gli elementi d'arredo non passano inosservati la particolare lampada che pende dal soffitto e il quadro appeso alla parete, dove confluiscono tutti i colori presenti nella stanza. 

La cucina

In cucina sono stati conservati elementi presenti prima della ristrutturazione, come gli stipiti e le architravi in pietra, a cui è accostata la parete rivestita con piccole tessere di ceramica arancione, di stampo moderno, che crea un interessante contrasto. Al centro della stanza la penisola ospita il lavandino ed è illuminata da una lampada in stile industriale che pende dal soffitto. 

Allegria e colori!

La cucina è un ambiente pieno di colori, vita e natura! Accanto alle sedie di tinte differenti, una panca in legno ospita diversi vasi con piante e fiori. Un modo per portare gioia e donare energia!

La sala da pranzo: un angolo delizioso!

Ecco la sala da pranzo, un angolo  di gran gusto e curato nei mini dettagli.  Accanto al balcone, che permette alla luce di diffondersi nella stanza, troviamo un tavolo rotondo in vetro con sedie in ferro e vimini, dal gusto vintage, che poggiano su un soffice tappeto bianco.  In secondo piano, appoggiata alla parete grigia, vediamo una piccola e particolare credenza che si abbina perfettamente allo stile della stanza.

La camera da letto: un mix di stili!

In camera da letto troviamo elementi di stili e materiali differenti che convivono armonicamente, creando un melting pot davvero interessante! La struttura del letto e la cassettiera sono in legno massiccio e si caratterizzano per un gusto romantico e classico mentre il lampadario bianco dalla forma geometrica è molto contemporaneo.

Il balcone con la sua bella ringhiera in ferro e il quadro colorato appeso alla parete contribuiscono a rendere speciale questa stanza piena di carattere!

L'angolo lavoro

Continuando la nostra visita troviamo questo delizioso angolo lavoro. Essendo una stanza completamente aperta, senza porte né altri divisori, la luce entra attraverso le grandi aperture presenti nella stanza adiacente, ossia la camera da letto che abbiamo appena visitato.

Una delle pareti che delimita questo angolo è stata tinteggiata di verde petrolio, per definire lo spazio e mettere in chiaro che si entra in un luogo destinato a una funzione diversa. L'altra parete è interamente occupata da un armadio a muro dove riporre sia oggetti di cancelleria che vestiti e scarpe.

Al bagno si accede attraverso una delle ante che compongono l'armadio a muro. Non ve lo sareste mai aspettati, vero?

Una volta entrati ci troviamo in un ambiente dalle linee semplici ma molto elegante e funzionale. Le pareti sono rivestite con piccole tessere in ceramica color verde bottiglia mentre il pavimento con piastrelle in granito venato.

Per dare maggiore senso di profondità e ampliare lo spazio l'armadietto, dove vengono riposti i prodotti per l'igiene personale, è dotato di ante a specchio. Un'ottima idea!

Restiamo a Lisbona per mostrarvi un altro splendido appartamento: Da vecchio rudere ad appartamento con dettagli sorprendenti!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!