Top 5 della settimana: design anche per i più inesperti!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Anche questa settimana la nostra classifica ci serba bellissimi progetti e grandi emozioni..con i più preziosi consigli buoni per tutti, anche per per quelli che si sentono meno ferrati in materia di design!

1. La casa di legno perfetta per una famiglia

Quando pensiamo al concetto di casa moderna, una casa in legno non è certo la prima immagine che viene in mente. Calcestruzzo, acciaio e vetro sono i primi materiali che s’immaginano per una casa in questo stile. Tuttavia, la capanna di legno oggi si è trasformata. L’abitazione che vi mostriamo oggi stupisce infatti per diversi motivi.

L’idea di vivere in una casa in legno non è nuova. In realtà, questo è uno dei più antichi metodi di costruzione, ma, al giorno d’oggi, sono disponibili costruzioni prefabbricate davvero efficienti a prezzi accessibili, con servizi di base e tutto il necessario. Questo tipo di costruzione può essere equipaggiato per soddisfare le esigenze particolari di qualsiasi acquirente! Vediamo come!

2. Una deliziosa casa in pietra

Il nostro viaggio virtuale oggi ci conduce in Galizia, una terra incredibile circondata da paesaggi incantevoli e ricca di persone meravigliose. Qui incontreremo distese di prati verdi, spiagge bellissime, arte, cultura, una vasta tradizione culinaria e soprattutto delle case bellissime.. proprio come quella di cui parleremo oggi!

Si tratta di una villa nella città di Tomiño, in provincia di Pontevedra, una casa di pietra che esternamente sembra rivelare uno stile puramente rustico, ma che al suo interno nasconde un cuore moderno e di design ricco di sorprese. Il progetto è stato realizzato da Huga Arquitectos, uno studio di architettura di Vigo che anche in questo caso ha svolto magistralmente il suo lavoro. Siamo sicuri che questo progetto vi ruberà il cuore..provare per credere !

3. Una piscina in un piccolo giardino? Detto, fatto!

Piscina in stile in stile Rustico di CC|arquitectos
CC|arquitectos

Jardín exsistente

CC|arquitectos

Anche se sembra un’operazione semplice, la ristrutturazione un giardino non lo è affatto! Soprattutto per le aspettative che abbiamo: ci aspettiamo sempre un cambiamento radicale e la massima valorizzazione degli spazi. Con il progetto che vi mostreremo oggi le vostre alte aspettative non saranno deluse!

Si tratta della ristrutturazione di un piccolo giardino e della costruzione di una piscina al suo interno. Un progetto che ha incontrato non poche difficoltà, legate anche alle ridotte dimensioni dello spazio disponibile. Però, come sapete, per i nostri professionisti nulla è impossibile

L’appartamento ideale in 90 m²

Si tratta di una casa di 90 m² che è stata trasformata in un appartamento incredibile. A seguito di un intervento è stata perfettamente distribuita in diversi ambienti, in modo da trarne il meglio da ciascuno.

Questo progetto, a detta dei suoi stessi progettisti (lo studio Dröm Living), aveva bisogno di una completa ristrutturazione per ottenere uno spazio più luminoso e ampio che unisse il comfort e la funzionalità, richieste della stessa committenza. La committenza, una famiglia perdutamente innamorata del proprio quartiere, ha deciso di scommettere su un cambio drastico di vita, in favore di uno spazio dove avere più spazio per gli armadi, ambienti comuni più grandi e un’atmosfera calda ed elegante che riflettesse al meglio la sua personalità. Ora date uno sguardo alle prossime immagini, e valutate se secondo voi tutte queste richieste sono state esaudite !

Guida per arredare un appartamento: anche per i più inesperti!

In realtà non ci dovrebbe essere bisogno di alcuna guida: arredare il proprio spazio di vita dovrebbe essere un’attività connaturata per ciascuno di noi, ognuno dovrebbe possedere un proprio stile e metterlo in pratica nel miglior modo possibile. Tuttavia in qualsiasi ambito espressivo la possibilità di godere di uno sguardo esterno può sempre essere utile a tutti, anche a un consumato professionista del mestiere. Uno sguardo esterno è un po’ come uno specchio, nel quale potremmo verificare lo stato del nostro aspetto e decidere se modificarlo di conseguenza o se esserne pienamente soddisfatti

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!