Un progetto moderno e luminoso

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi voleremo verso il Messico, alla scoperta di una casa moderna e luminosa, dove il relax si sposa alla perfezione con una perfetta organizzazione, e dove la natura sembra essere il coronamento di un sogno. L'armonia e la sintonia degli ambienti di questa casa traspaiono a pieno da ogni singolo fotogramma. Strettissima è la relazione tra la scelta dei colori, le texture e il linguaggio architettonico che caratterizzano questo progetto, che sembra avere un linguaggio chiaro e preciso con l’obiettivo di ricreare un ambiente sereno e rilassante. Questa casa bellissima dallo stile moderno è stata costruita nel 2013 e porta la firma di ROMERO DE LA MORA, un architetto messicano.

Ora lasciamoci stuzzicare dalle sue ampie finestre che si affacciano verso l’esterno e che rendono la facciata scintillante e luminosa.

Una facciata classica

Dal design della facciata esterna si riesce a capire ben poco di ciò che si nasconde all’interno della casa. La facciata anteriore si presenta infatti piuttosto discreta, con una forma classica che comprende anche lo stile delle finestra sulle quali si riflette la luce che riscalda l’atmosfera interna. La porta d'ingresso principale si trova in cima alle scale, ma una volta varcata la sua soglia l’atmosfera è ricca di toni caldi e di luce gialla. Alla destra di una grande palma si sviluppa un grande spazio, mentre all’estrema destra dell’immagine troviamo l’ingresso del garage.

La porta d'ingresso

Una volta all’interno della casa veniamo avvolti da un turbinio di colori naturali come il crema o il marrone. Il salotto, la cucina e la zona pranzo costituiscono un unico grande ambiente, e sembrano quasi accarezzarci gli occhi con la soavità delle loro tonalità. Dall'ingresso principale, attraversando un breve corridoio si raggiunge subito il grande open space appena descritto. Sulla sinistra una piccola scala conduce gli ospiti dalla zona giorno a quella notte, sulla destra invece, si sviluppa il resto degli ambienti. Il tutto è avvolto da un’aria confortevole, ed è caratterizzato da uno stile raffinato e accogliente.

Il salone

Il progetto ha fatto si che tutte le aree comuni e non siano perfettamente razionali e funzionali. Ogni cosa ha il giusto spazio e la giusta dimensione, come il divano a L, un elemento in grado di accogliere numerosi ospiti ma che è anche in grado di delimitare la zona soggiorno da quella destinata alla cucina.. un modo intelligente di separare gli ambienti. Il bianco, il crema, e l'armonia che regna fra questi due colori ben si sposano con il colore marrone chiaro delle porte e con il mix di grigio e rosa dei soffitti. Da notare i dettagli della controsoffittatura e il gioco di luci che partono da quest’ultima, i quali contribuiscono a determinare i confini della zona cucina e del soggiorno.

Una grande dispensa

Dal soggiorno una piccola porta conduce ad uno spazio nascosto alle spalle della cucina, si tratta di una pratica e preziosissima dispensa che oltre ad offrire un vasto piano d’appoggio completo anche di un grande lavandino di servizio, da anche la possibilità di organizzare cibo e utensili vari in uno spazio appositamente progettato. L’intero arredo infatti è stato destinato a vano contenitore, ed è stato munito di cesti e scatole varie per una migliore suddivisione degli oggetti.

Una cucina per la pace dei sensi

La cucina è completa di piano snack, un tavolo e una grande isola con il piano di cottura. Il tutto si affaccia sul salone completo di un moderno camino e vivace angolo bar. Di fronte ad entrambi gli ambienti, infine, vi è l’incantevole vista del giardino. Il paesaggio è delizioso e si mostra in tutto il suo splendore, consapevole che la natura e il sole offrono alla già confortevole zona living un delicato tocco di magia.

Una vasca da bagno elegante

Il bagno è un’esplosione di modernità. La cabina doccia appare in vetro satinato mentre a lato è stata istallata una fantastica vasca a libera installazione dalle linee eleganti e dal design raffinato. La parete di fondo è stata rivestita in pietra naturale, mentre tutt’intorno regnano i colori chiari e naturali che donano armonia all’insieme. L'armonia dei colori e della luce ricreano un'atmosfera rilassante.. un modo piacevole per concludere la giornata in grande stile.

Lo splendore della notte

La facciata posteriore si apre verso il giardino con delle grandi finestre che offrono una vista mozzafiato a chi dall’interno vuole godersi la pace della notte. Da qui, inoltre, alla sinistra dell’immagine, è possibile vedere uno scorcio della zona notte.

Voglia di un altro progetto da sogno? Non lasciatevi scappare Un sogno all’avanguardia.

E ora, siate sinceri, vi piacerebbe abitare in questo ambiente luminoso e rilassante? Lasciate pure un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!