Il potere della semplicità

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Lo studio MODULARIS è particolarmente esperto nella progettazione residenziale e con questo intendo che i suoi professionisti sono in grado di trovare soluzioni che siano al tempo stesso molto funzionali, consentendo di sfruttare al meglio di spazi a disposizione, e di alta qualità estetica, conferendo agli spazi dell’abitare un valore aggiunto innegabile.

La zona giorno – parte 1

È evidente l’attenzione nei confronti del committente. D’altra parte non bisogna dimenticare che la progettazione è sì una cosa da architetti, ma soprattutto deve essere rivolta all’utilizzatore finale dello spazio progettato. Per quanto riguarda la Casa di Fiorella, è evidente che sia stata posta particolare attenzione a questo aspetto. Gli spazi, molto moderni, hanno un tocco delicato e la scelta cromatica rafforza senz’altro questo aspetto.

La zona giorno – parte 2

Niente è lasciato al caso. Anche i singoli complementi di arredo sono abbinati al resto dell’insieme, in un gioco di richiami che avvolgono gli interni in un’atmosfera estremamente fresca e allo stesso tempo accogliente. Il colore che pervade lo spazio non appena i entra in casa è il pervinca, un elegante nuance tra il viola e il celeste, molto rilassante, che si addice perfettamente agli spazi dedicati al relax e alla convivialità. Oltre al pervinca, c’è molto bianco, sia alle pareti, che sugli arredi. Questo infatti è il colore che caratterizza il tavolo da pranzo e i mobili geometrici che stanno di fronte al divano. Le sedie invece sono in legno scuro, tendente al rosso, in abbinamento al mobile antico che fa da dispensa a questo ambiente dai toni così ben calibrati. Il divano è di un elegante grigio antracite. Accanto al televisore, un poetico, ma anche super moderno e pratico, camino in bioetanolo.

L'ingresso

A rendere l’ingresso ancora più accogliente, c’è una soluzione senza tempo: una consolle in legno massello, antica, sormontata da un quadro raffigurante un paesaggio, con cornice dorata. Sopra il mobile, un oggetto di artigianato etnico africano, in legno scuro. Trovandosi in quest’angolino delizioso, è decisamente impossibile non sentirsi a casa!

La cucina

La cucina si pone in leggera contrapposizione con lo scenario sognante della zona pranzo – soggiorno. È piuttosto moderna, i pensili sono lucidi, aspetto che conferisce all’ambiente una certa eleganza e tutto, dagli arredi alle pareti, è bianco, in una totale essenzialità, fatta eccezione per gli sgabelli. Eh sì, perché la cucina è di quelle che tutti vorremmo: con penisola! In questo modo è garantito uno spazio di rappresentanza, per le cene con gli amici o in famiglia, ma allo stesso tempo un comodo angolino in cui poter fare colazione o consumare un pranzo frugale.

La camera da letto

Prospettiva letto camera matrimoniale: Camera da letto in stile in stile Moderno di Modularis Progettazione e Arredo
Modularis Progettazione e Arredo

Prospettiva letto camera matrimoniale

Modularis Progettazione e Arredo

La camera da letto è decisamente in chiave romantica. La carta da parati, con il tenue motivo floreale, e conferisce un forte tocco shabby chic, compensato però dagli arredi, che sono totalmente bianchi e decisamente essenziali, con linee molto pulite. L’armadio è stato organizzato come cabina, per regolare le dimensioni della stanza, che altrimenti sarebbe risultata sproporzionata e sono stati utilizzati specchi per ampliare lo spazio, rendendo l’ambiente più arioso. Delle leggere tende bianche filtrano l’abbondante luce che entra dalla finestra e il parquet chiaro riscalda notevolmente l’atmosfera.

Vi piace questo intervento dello studio Modularis? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!