Il Sorprendente Prima e Dopo di un Appartamento Ristrutturato

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Remodelação Apartamento, Tercena, Happy Ideas At Home - Arquitetura e Remodelação de Interiores Happy Ideas At Home - Arquitetura e Remodelação de Interiores Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Anche il più buio, mal sfruttato e datato degli appartamenti può diventare visivamente bello e moderno ma soprattutto più funzionale e adatto alle esigenze più attuali. In che modo? Tramite un'accurata e ben pianificata opera di risanamento e ristrutturazione. Oggi vedremo proprio un esempio emblematico, scoprendo il prima e dopo di una casa di vecchia generazione resa ora luminosissima e ottimizzata.

1. La sala

Partiamo curiosando nel cuore pulsante della casa, ovvero, lo spazio dedicato alla zona giorno. Dal prima al dopo, la differenza è sorprendente: la stanza originale è stata modificata sia a livello strutturale, eliminando le barriere visive che a livello stilistico, togliendo la vecchia carta da parati e ridando nuova vita al pavimento. L'intonaco bianco, l'apertura della metratura e i faretti incassati al soffitto hanno così portato ad una sala aperta, bella e più pratica in cui organizzare l'arredamento del salotto.

2. L'ingresso

Prima di addentrarci nelle restanti stanze, diamo un'occhiata all'ingresso, ultra luminoso grazie ad un sapiente impiego di bianco e luci e impreziosito dalla peculiare posa del parquet, riqualifcato e lucidato.

3. Una divisoria creativa

La soluzione divisoria a lamelle in legno adottata per separare l'ingresso dagli altri ambienti è senza dubbio ingegnosa per mantenere una buona ariosità e al contempo piacevole esteticamente per dare un tocco di eleganza alla metratura e creare continuità visiva con il parquet.

4. La cucina

In cucina, il mobilio precedente è stato smantellato a favore di un'armadiatura compatta a parete dalla forma semplice e pratica ma dal design assolutamente gradevole. Anche il paraschizzi è stato rinnovato nell'ottica di rendere l'angolo cottura più comodo e salubre ma anche più visivamente accattivante. 

Il tocco che fa la differenza? I faretti nel controsoffitto che donano profondità e valorizzano la conformazione della stanza.

5. Il bagno

Vediamo ora la trasformazione del bagno. Maltenuto prima e modernissimo dopo, l'ambiente ha visto la sostituzione delle piastrelle ormai troppo datate con varianti di nuova generazione, della vasca con un box doccia a telaio in acciaio e dei sanitari in pessimo stato con una dotazione nuova e più funzionale.

Complice fondamentale dell'ottimo risultato, lo schema cromatico, rigorosamente neutro con predominanza di bianco e grigio. La piccola metratura, peraltro, si presenta ora perfettamente ottimizzata grazie ad un sistema d'arredo sospeso salva-spazio.

6. La camera da letto

Con la rimozione della vecchia tappezzeria e il risanamento di pareti, soffitto e pavimento, anche lo spazio destinato alla camera da letto può ora contare su una maggiore brillantezza e luminosità.

7. Serramenti e dettagli

Anche finiture e dettagli risultano totalmente rinnovati e in linea con un progetto d'interni dal carattere giovane e moderno. A confermarcelo sono infatti proprio i serramenti e i piccoli particolari che renderanno, una volta interamente arredato, l'ambiente domestico assolutamente accogliente. 

Diteci la vostra!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti