Semplice ma accogliente: l’appartamento adatto a te

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

La semplicità è la chiave di un arredo efficiente, ma questo aspetto può influire anche sulla comodità. Un interior può essere semplice nelle linee e nella scelta dei materiali, ma non per questo essere poco comodo o povero. L’arredamento scandinavo ultimamente rappresenta più di una semplice moda passeggerà, un po’ per i costi, un po’ per un design che ha un’anima viva: eliminando il superfluo si può fare molto. Oggi andiamo a Bolzano per vedere un piccolo appartamento nato dalla creatività dell’Arch. Manuel Benedikter, una vera e propria rivoluzione studiata nei minimi dettagli per sfruttare al massimo ogni centimetro.

L'ingresso

Ci troviamo davanti ad un interior studiato su misura che sorprende sotto molti punti di vista. L’ingresso permette l’accesso diretto alla zona giorno dell’appartamento. Con una struttura in legno si è fornito un arredo utile a questa zona di disimpegno, creando nello stesso tempo un divisorio per la zona pranzo. Una soluzione interessante viste anche le aperture in alto: un tramezzo avrebbe infatti reso l’ingresso troppo scuro.

La zona pranzo

La zona pranzo è un punto fondamentale di questo interior. Qui troviamo un tavolo in legno seguito da una panca che però non è la solita seduta scomoda perché anche questo arredo è stato disegnato per rendere piacevole ogni momento: lo schienale è infatti leggermente inclinato rispetto alla parete verticale alle spalle.

La cucina

In pieno stile scandinavo! Gli amanti di questo design infatti non potranno resistere a questa scelta per la cucina: mobili in bianco che ben si accompagnano al legno dei rivestimenti, mentre lo schienale è stato dipinto in verde brillante per creare una nota d’interesse in questo duetto cromatico che a noi piace tanto. La cucina già luminosa di suo acquista un’altra immagine con questi accorgimenti.

Un abito su misura

Ritorniamo all'ingresso per apprezzare meglio l’arredo posto in questa zona. Su questo lato possiamo infatti notare un comodo appendiabiti perfettamente integrato. Il segreto di ogni piccolo appartamento sta infatti nell'avere arredi multifunzionali e questo è sicuramente un ottimo esempio. Come se non bastasse, anche il corridoio che porta alla zona notte possiede un armadio lungo la parete di destra.

Le camere

Le camere da letto seguono alla lettere lo stile scandinavo enfatizzato anche dalla scelta di un parquet chiaro a spina di pesce. Sotto i letti, gli immancabili cassettoni salvaspazio!

Per finire

Per il bagno si è deciso di archiviare il legno, ma il calore rimane invariato. Un rosso accesso riveste le ante dei mobili di questo spazio, alternandosi con il bianco dei rivestimenti e delle ceramiche. 

Il nostro breve articolo termina qui. Se siete interessati a questo stile per la vostra casa, ispiratevi con questo articolo:

- Questione di stile: l’arredamento scandinavo

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!