Un appartamento in continua evoluzione

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Rivoluzionare il concetto di casa: ci hanno provato in molti, chi con più successo, chi con meno. Spesso è la funzione che segue la forma, altre volte è esattamente il contrario: uno spazio ben definito deve essere trasformato in un’abitazione adatta ai futuri proprietari. Nel tentativo di stupire ed ispirare, oggi vi proponiamo un appartamento che cambia il concetto di casa. Se prima pensavamo alle divisioni come un qualcosa di definitivo in casa, oggi, con l’avvento prepotente dell’open space tutto è cambiato. Il progetto è stato condotto dallo studio msplus architettura. Iniziamo subito!

Il mix perfetto

Una miscela di stili? Sì, questo è il tema principale di questo interior davvero speciale. Un ritorno al passato sancito dal frigorifero e dal tavolo da pranzo rotondo; la cucina invece parla chiaramente un linguaggio contemporaneo, basta osservare la penisola da cucina e la cappa; l’illuminazione è moderna, con una serie di faretti LED integrati e non, che enfatizzano anche l’approccio total white.

La novità

Finite le sorprese? Tutt'altro, abbiamo appena iniziato! La casa del futuro forse sarà proprio così! Ci troviamo in un grande open space che accoglie sia l’area living che la zona notte. L'interior si distingue da ciò che vediamo di solito grazie a queste partizioni in pannelli OSB. L'OSB o pannelli a lamelle orientate sottili e lunghe è il pannello derivato dal legno che ha conosciuto il più forte sviluppo in questi ultimi anni per diversi scopi: pavimenti, coperture, soppalchi e volendo possono servire anche da divisori.

Il look complessivo

Una più larga visuale chiarisce bene il look atipico di questo interior che in definitiva si compone di due anime: una total white e un’altra più innovativa con i pannelli OSB che sono stati lasciati al naturale. In fondo, il connubio bianco/legno sembra funzionare anche così.

Il soggiorno

Raramente abbiamo incontrato un soggiorno così semplice eppure così accogliente. Sarà il legno, sarà il divano ad angolo dai colori e dalle texture più diverse, possiamo sicuramente dire che il soggiorno si sviluppa in maniera semplice ed efficiente: un arredo pieno di fantasia da copiare!

Gli arredi

Non solo divisiori, anche alcuni arredi sono stati progettati con i pannelli OSB, come ad esempio questa madia per il corridoio e il porta televisore in soggiorno. Questo mostra l’ampia flessibilità di questo materiale economico, nonché la creatività di chi li ha progettati.

Il bagno

Il solo bagno forma una stanza a parte dal grande open space centrale. Qui troviamo uno stile semplice ma elegante grazie alla scelta del bianco per i rivestimenti e al design scelto per i sanitari.

Per finire

Ora vi starete chiedendo dove sia la zona notte? Ebbene, eccoci qui, appena dietro l’area living con cui condivide il pannello OSB. In questo caso la fantasia dei progettisti si è spinta anche oltre creando con questo materiale una perfetta testiera per il letto con tanto di nicchia ed illuminazione integrata. Geniale, non è vero?

Interessanti ad altro progetto che rivaluta il legno negli interni? Scoprite questo articolo:

- Travi in legno a vista per la casa: 7 spettacolari esempi

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!