I mobili da giardino in rattan eleganti e naturali

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Uno dei materiali più usati per i mobili da giardino è sicuramente il rattan. Il rattan è un tipo di legno ricavato da piante tropicali ed è stato usato in passato proprio per la sua resistenza per creare i mobili e arredi da giardino. I mobili da giardino in rattan compaiono sulle riviste di arredamento da moltissimo tempo ma negli ultimi anni è stato studiato un nuovo tipo di rattan, sintetico Questo materiale dura molto più a lungo e si può lavorare per creare dei bellissimi mobili: sedie, tavoli, sdraio e altri oggetti. E' molto apprezzato e alla vista è identico al tradizionale rattan. Il rattan ha la caratteristica di sembrare molto naturale ed è quindi perfettamente integrato nella zona esterna della casa, vicino a piante e fiori.

Letti e mobili da giardino in rattan

Questo bellissimo letto o divano è uno dei mobili da giardino in rattan che preferiamo. Nel luogo in cui è stato posizionato, in un letto d'acqua, è un invito alla meditazione. E' un bellissimo letto circolare con materassino e tanti cuscini morbidi e sopra c'è una copertura per ripararsi dal sole. La tenda al di sopra . tutta in bianco si piega come una vela fino a toccare il lato estremo del divano e vi invita a sedervi o a sdraiarvi, ascoltando il rumore lento e rilassante dell'acqua che scorre. 

Mobili da giardino in rattan: relax sul dondolo

POLTRONA PENSILE C-C CATARINA: Giardino in stile in stile Moderno di Andrea Bizzotto SpA
Andrea Bizzotto SpA

POLTRONA PENSILE C-C CATARINA

Andrea Bizzotto SpA

Una poltrona a dondolo per rilassarsi in giardino. Tra i mobili da giardino in rattan c'è anche questa magnifica poltrona pensile che si chiama Catarina. Si può appendere ad un bell'albero in giardino oppure in una stanza, magari con vista sul mare. Ideale per riposare o leggere un bel libro. Per la vostra comodità è dotata di una imbottitura con dei soffici cuscini dove potrete sprofondare senza più pensieri. La struttura di questa poltrona è in rattan. I cuscini in polyestere e per appenderla c'è una corda. Di Bizzotto.

Mobili da giardino in rattan: il nascondiglio segreto

Un divano, un letto o un'alcova a forma di uovo, dove nascondersi e ripararsi. Questo bellissimo mobile da giardino in rattan è come un nascondiglio segreto. Un luogo dove riposare tranquillamente la riparo dal sole o da occhi indiscreti. Pieno di cuscini per offrivi il massimo della comodità e dalla forma unica. Se lo guardate da dietro vedete solo un uovo gigantesco tutto intrecciato,mentre davanti ha un'apertura tonda che vi invita ad entrare per fare un pisolino. 

Mobili da giardino in rattan sintetico

Divani da giardino in rattan Andresa: Giardino in stile in stile Moderno di LuxuryGarden.it
LuxuryGarden.it

Divani da giardino in rattan Andresa

LuxuryGarden.it

Un bellissimo salotto da giardino. Questi mobili da giardino in rattan sono realizzati in rattan sintetico di altissima qualità. Il colore chiaro e l'intreccio bellissimo gli dona un tocco naturale e si inserisce perfettamente nell'ambiente esterno elegante e ricercato. Sopra il comodo divano e le poltrone dei cuscini in color marrone che si abbinano al colore del salotto e anche al legno del pavimento esterno. il tavolino a forma di parallelepipedo completa il set da esterno. 

Set mobili da giardino in rattan chiudibile

Giardino in stile in stile Classico di ZEBRA
ZEBRA

Jack Lounge von ZEBRA

ZEBRA

Questo bellissimo salotto da giardino in colore grigio è un set mobili da giardino in ratan chiudibile. Nella foto lo potete vedere aperto. E' composto da un divano e da tre poggiapiedi che si possono unire al divano formando un letto gigantesco, oppure si possono staccare e usare come singole sedute ma anche come comodi tavolini. Tutto intorno al divano si può anche montare una tenda che si solleva e ripara completamente il divano. Nel mezzo del divano c'è anche un pratico tavolino per poggiare bicchieri o una bottiglia o altri piccoli oggetti. Il vostro set da giardino può essere poi comodamente chiuso ribaltando i poggiapiedi sopra il divano, si forma un parallelepipedo perfettamente sigillato e poco ingombrante.

Mobili da giardino in rattan e il relax in terrazzo

Un altro bellissimo set divani per il giardino o il terrazzo. Questi mobili da giardino in rattan sono ideali per accogliere i vostri amici e adatti ad un bel terrazzo. Le poltroncine sono rotonde e hanno dei comodi cuscini bianchi dove accomodarsi. Le linee avvolgenti del design di questo salotto da giardino lo rendono molto confortevole. Nel mezzo si può posizionare un piccolo tavolino con piano in vetro come questo. Il rattan di questi mobile è in tinta marrone scuro, molto elegante e se volete utilizzarlo anche in inverno, magari in un luogo pubblico come un bar o un ristorante è sufficiente predisporre un fungo, per scaldare l'ambiente. 

Mobili da giardino in rattan il cubo che scompare

Giardino in stile in stile Asiatico di Bonsoni.com
Bonsoni.com

Bonsoni Cube 6 Piece Dining Set – Includes a Glass Top Table, Six armchairs With Extendable Back Rests and Four Footstools Rattan Garden Furniture

Bonsoni.com

Un'altra pratica soluzione per il vostro arredo da esterno. Questi mobili da giardino in rattan infatti quando sono chiusi, formano un bellissimo cubo ordinato e raccolto. Se li aprite divengono un tavolo da pranzo con ben 6 poltroncine. E' una composizione di Bonsoni e si chiama Cuboè costituito da 6 pezzi Set da pranzo che includono un piano in vetro, sei poltrone con lo schienale allungabile e quattro pouf. Non vi occorre altro per la vostra zona pranzo in giardino o in un patio oppure sul vostro splendido terrazzo. In inverno per proteggerlo, se non avete una tettoia, vi consigliamo di rivestire il vostro cubo con un telo cerato per proteggerlo dalle intemperie.

I mobili da giardino in rattan dallo stile classico

Giardino in stile in stile Classico di Hevea
Hevea

SET MEDULA MONICA-9 C/C SD

Hevea

Il più classico dei salotti da giardino è questo. I mobili da giardino in rattan in commercio hanno per lo più, uno stile moderno innovativo, ma per chi ha un gusto retrò ci sono questi bellissimi salotti shabby. Questo set da giardino o veranda è composto da due poltrone, un divanetto a due posti, due tavolini con copertura in vetro (di cui uno più alto, da mettere accanto al divanetto e uno più basso di forma rettangolare, da porre al centro dell'ambiente). Per completare la zona relax ci sono anche due poggiapiedi che si possono spostare dove volete. Tutto in bianco candido, anche i cuscini. Trés chic. Come arredare il tuo giardino.

Mobili da giardino in rattan: il dondolo

Questa sedia dondolo ci fa subito pensare ad un ambiente di vacanza con vista mare e un bel tramonto. I mobili da giardino in rattan comprendono anche dei complementi come questo che possono essere posizionati dove desiderate e anche inseriti da soli su un balcone o un terrazzo. Un dondolo è perfetto per i vostri momenti di relax, per sorseggiare un bicchiere di vino e rilassarvi davanti al mare, facendovi coccolare dal suo movimento leggero. Guarda altri mobili da giardino.

Mobili da giardino in rattan fuori dal comune

I mobili da giardino in rattan possono avere anche dei design stravaganti e innovativi, come questo. Questo dondolo si chiama Hop Hop Cavallo! E' un modello a chaise longue e consente di sdraiarsi e dondolare. è bellissimo ma è un prototipo. La sua forma particolare deriva dalla da quella del cavallo e vuole farci tornare tutti un pò bambini.E' stato progettato con una struttura in acciaio che ne consente il movimento e ricoperto in rattan. E' stato esposto al Sunlab 2010 di Rimini e alla mostra Doppio Senso durante la fiera Moacasa 2010 – Roma.

Vi piacciono i mobili da giardino in rattan o preferite quelli in ferro battuto? 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!