La casa da comprare dopo aver vinto la lotteria!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Chi non sogna di vivere in una casa che sia rustica, ma moderna, ampia, ma familiare, una casa al mare, magari, con un'atmosfera vivace. Sembra la descrizione di un vero paradiso, vero? Beh, Casa Alegre, dove siamo diretti oggi, è proprio così!

Questa casa strabiliante si trova niente meno che ad Ibiza ed è opera di Victor Rahola e Jorge Vidal, in collaborazione con gli interior designer Marcos Catalán e Victor Bergnes.

La residenza sfrutta la straordinaria posizione di cui gode, è molto aperta verso l'esterno e gli interni, in stile mediterraneo, sono caldi e accoglienti. Andiamo a scoprirla, grazie alle foto di Eugeni Pons!

Il soggiorno

Eccoci in soggiorno! Gli interni della casa hanno tinte naturali, c'è la pietra a vista, tappeti in color terra di siena e divani bianchi, insomma, le nuance rilassanti di una casa al mare! Le pareti, i mobili in legno in stile rustico e le piante contribuiscono a rendere l'ambiente caldo. Optando per scelte così delicate, viene lasciato massimo risalto al vero protagonista: il panorama.

Interno ed esterno

Al piano terra ci sono gli ambienti dedicati alla convivialità e alla socialità. Questa bellissima immagine ci mostra la sala da pranzo, completamente aperta verso l'esterno. Da questa casa spettacolare è possibile vedere il mare con facilità e avendo spazi così aperti verso l'esterno, la sensazione di relax è immediata.

La cucina

La cucina è molto moderna e funzionale, con un ampio spazio di lavoro e tutti i comfort che un amante del cibo possa desiderare! Il pavimento in resina è perfetto, in abbinamento agli altri materiali; la cucina è in laccato bianco, poi ci sono le pietre a vista, che sono di forte impatto, il pavimento è un'ottima scelta, raffinata e neutrale, per amalgamare l'insieme.

I materiali

I materiali sono decisamente il punto forte di questa casa. Danno vita a degli interni rustici, ma allo stesso tempo tipici di una casa al mare. C'è poca separazione tra interno ed esterno, grazie alle ampie finestre. In questo ambiente, però, troviamo un elemento che crea maggiore intimità: un delicato sistema di oscuramento, realizzato in modo coerente con le scelte naturali del resto della casa.

Spazi di qualità

In qualunque stanza ci troviamo, si percepisce fortemente l'importanza del paesaggio naturale. Questo soggiorno, più raccolto del precedente, ha tinte meno neutre, ma l'effetto di accoglienza e rilassatezza è lo stesso. Il divano è splendido, sia per le sue forme inconsuete e originali, che per la scelta cromatica, perfetta in ambito marino. E le poltrone che richiamano delle sdraio? Fantastiche!

La camera padronale

Per questa stanza, finestre molto ampie e toni esotici. Il letto è in stile orientale, basso, su un ampio piano in fibra naturale, come la testiera, davvero splendido da vedere! Il quadro alla parete, i colori della stanza e il suo essere un tutt'uno con l'esterno, pur conservando una certa intimità, ne fanno uno spazio unico ed estremamente rilassante.

Uno spazio per meditare

Questa stanza è anche il luogo ideale per meditare. Oltre ad avere uno stile orientale ed essere realizzata con materiali naturali, ha uno spazio dedicato appositamente alla meditazione!

La casa da fuori

da questa fotografia riusciamo a farci un'idea delle volumetrie della casa. Vista esternamente è molto suggestiva, la piscina è immensa! Inoltre, ci sono diversi spazi dedicati allo svago all'aperto, ci sono aree verdi e un terrazzo molto ampio!

La piscina

La piscina è decisamente uno dei punti forti della casa. Ha diverse profondità, in modo da garantire sicurezza, tranquillità e divertimento a tutti. Quello che si nota immediatamente guardandola e che lascia a bocca aperta è la continuità visiva con il mare, davvero uno splendido spettacolo!

Un ultimo sguardo

Infine diamo un ultimo sguardo a questa residenza splendida. L'abbinamento tra la pietra e il cemento è perfettamente riuscito, ma quello che colpisce al sopra di tutto è la fusione totale degli interni con gli esterni, della piscina con il mare.

Allora, vi siete innamorati di questa casa?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!