10 Terrazze Arredate in Maniera Perfetta

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 Terrazze Arredate in Maniera Perfetta

Giulia Bianchi – homify Giulia Bianchi – homify
Nuova collezione in fibra tonda di Uniko
Loading admin actions …

Come gli interni, anche l'esterno della casa richiede la massima cura e attenzione, dal punto di vista dell'arredamento. Se hai la fortuna di avere una terrazza, arredarla con mobili e accessori che riflettono il tuo gusto personale sarà sicuramente un'impresa entusiasmante e divertente!

Divani, poltrone, pouf e sdraio… ma anche tavolini e piante verdi: ogni dettaglio, anche il più piccolo, è fondamentale per creare la giusta atmosfera e trascorrere momenti piacevoli in totale relax da soli o in compagnia degli amici. Lascia spazio alla tua creatività e rendi speciale la tua terrazza arredandola con gusto e stile! Per darti una mano, ti proponiamo alcuni fantastici esempi di terrazze arredate in maniera perfetta, da copiare o dai quali prendere spunto per creare un ambiente unico, che lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta.

1. Sobrietà e classe

Salotto per esterno Herbert di Uniko
Uniko

Salotto per esterno Herbert

Uniko

La tua terrazza non ha dimensioni principesche? Nessun problema! Come vedi, bastano solo quattro mobili per rendere anche lo spazio più ristretto un ambiente raffinato e, soprattutto, rilassante, dove riposarsi con in mano un buon libro o prendere un caffè o un aperitivo in compagnia. La particolare struttura di ciascun supporto, inoltre, dà un'impressione di estrema leggerezza, contribuendo così a non sovraccaricare l'ambiente.

2. Country chic

Se hai la fortuna di abitare fuori città o di avere una casa in campagna, questa è una soluzione da copiare assolutamente. Tutto, in questa immagine, esprime il massimo comfort e relax: dai divani in ferro battuto ai cuscini con motivi diversi, fino ai comodi poggiapiedi. Viene subito voglia di oziare per ore in questa stupenda terrazza!

3. Accessoriata

In questa terrazza non manca proprio nulla! Si tratta di uno spazio ottimamente organizzato e attrezzato: da un lato notiamo un ampio soggiorno, dotato di divano, tavolino e due comode poltrone; dall'altro, invece, trova posto un lungo tavolo da pranzo, per allegri convivi durante le calde giornate estive. Da manuale anche la pergola, la cui struttura moderna si adatta perfettamente non solo alla grandezza dello spazio ma anche allo stile di questa spettacolare terrazza.

Scopri altre fantastiche idee di pergole moderne per ogni tipo di casa!

4. Romantica

Una terrazza tutta da vivere di Giardini Giordani Moderno
Giardini Giordani

Una terrazza tutta da vivere

Giardini Giordani

Una cena leggera a lume di candela, una sera d'estate… Ecco gli ingredienti giusti per una vera serata romantica! Se poi la location è una terrazza come questa, allora non potrai che conquistare la tua dolce metà! Un comodo divano, alcune sdraio e anche un altro confortevole posto a sedere creano un'atmosfera davvero speciale. Non resta che stappare lo champagne!

5. Eclettica

I divani rotondi non sono solo interessanti dal punto di vista del design, ma danno anche un'impressione di morbidezza e comfort. Guardandoli, viene immediatamente voglia di tuffarcisi dentro e trascorrere qualche ora in completo relax. In questo caso, la scelta di un divano rotondo (e relativo pouf) si è rivelata vincente per una terrazza verde e fresca, dove alla pedana in legno si alterna un piccolo giardino ben curato. 

6. Tropicale

Una casa al mare merita una terrazza adeguatamente arredata. Come questa, che unisce soggiorno e zona pranzo coperta da una deliziosa pergola, tutto color ardesia. Nell'arredamento dello spazio, non è stato trascurato alcun dettaglio. Incluso il tocco di verde dei cuscini del divano e delle due poltrone, che richiamano con stile il colore delle palme e delle altre piante ornamentali utilizzate per abbellire l'ambiente.

7. Contemporanea

Una terrazza minimal chic, dove tuttavia non manca qualche guizzo creativo, come ad esempio le biciclette appese alla parete color verde acqua. Lo spazio ha tutto ciò che serve per offrire il massimo comfort, dalla sdraio dove prendere il sole al comodo divano situato in una zona riparata, in modo da poter godere della terrazza anche nelle giornate nuvolose. Esemplare l'abbinamento dei colori: bianco, grigio e bordeaux, una palette valorizzata ulteriormente dal verde delle piante ornamentali che danno un tocco naturale allo spazio.

Un tocco di verde può fare la differenza! Ecco le più belle piante ornamentali per la tua casa!

8. Utile e dilettevole

Abiti in città, hai una terrazza ma non lo spazio sufficiente per coltivare un piccolo orto domestico? Allora questa è la soluzione perfetta per te. Sul rivestimento in legno, infatti, sono state ricavati dei piccoli supporti per appendere vasetti di piante aromatiche e delle mensole per vasi dove coltivare insalata o altri ortaggi. Il tavolo da pranzo, situato proprio al centro dello spazio, permette di godere non solo dell'aria fresca ma anche della vista di questo particolare orto verticale… e delle grandi soddisfazioni che può dare!

9. Hollywoodiana

Una terrazza costruita proprio in riva a un laghetto artificiale è proprio un piccolo gioiello e, come tale, deve essere valorizzato al meglio. In questo caso non è stato tralasciato alcun dettaglio, dalle tende per ripararsi dai raggi del sole durante le ore più calde al comodo divano in rattan, fino al raffinato richiamo naturale delle piccole piante in vaso, che collegano idealmente la terrazza con l'ambiente naturale in cui è incastonata.

mobili da giardino in rattan sono eleganti e naturali: scopri altre idee da copiare per il tuo spazio esterno!

10. Fresca

Concludiamo il nostro libro delle idee con un esempio davvero spettacolare. Una terrazza fresca e spaziosa, dove l'abbinamento tra il legno del pavimento e il bianco dei mobili e delle tende dà vita a un ambiente elegante ma allo stesso tempo leggero: un vero e proprio tempio del relax dove trascorrere ore piacevoli da soli o in compagnia.

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!