Soggiorno in stile in stile Moderno di Atelier TO-AU

11 Soggiorni Moderni da Innamorarsi

Giulia Bianchi – homify Giulia Bianchi – homify
Google+
Loading admin actions …

Come arredare un soggiorno moderno? Bella domanda! E' un'impresa più facile a dirsi che a farsi. Non basta, infatti, scegliere mobili genericamente in stile moderno: bisogna anche saper fare gli abbinamenti giusti!

Per aiutarti a rinnovare il look del tuo soggiorno con stile e personalità, abbiamo pensato di mostrarti 11 fantastiche proposte di soggiorni moderni da cui trarre ispirazione. Vedrai… non potrai che innamorartene al primo sguardo!

1. Moderno candore

Il bianco è sempre un prezioso alleato per rendere speciale qualsiasi stanza della casa. In questo soggiorno total white, l'intero ambiente appare luminoso, spazioso e ordinato, pur rimanendo caldo e accogliente. Da notare anche l'illuminazione con faretti a LED, bella e funzionale e le grandi finestre, che assicurano un'ottima penetrazione della luce naturale.

2. Grigio con una nota di colore

Casa MC - Relooking: Soggiorno in stile in stile Moderno di Architrek
Architrek

Casa MC – Relooking

Architrek

Anche il grigio, nelle sue diverse tonalità, è un colore perfetto per un soggiorno moderno. Come puoi vedere in questo esempio, dove il tocco di colore dato dalla poltrona blu petrolio assicura originalità a un ambiente di classe ma allo stesso tempo giovane e dinamico. Molto particolare anche la decorazione della parete con fotografie in bianco e nero, che richiamano la palette cromatica del resto della stanza.

3. Colori neutri

La prima impressione che si ha guardando questa immagine è di totale relax. Merito, anche, della scelta cromatica: il divano e il tappeto tortora, infatti, si sposano alla perfezione con l'intonaco delle pareti color cipria. Il risultato finale? Un soggiorno moderno e accogliente, in cui riposarsi con tutti i comfort!

4. Quel pizzico di blu che dà la carica

Il blu è un colore molto versatile e per questo ampiamente utilizzato per l'arredamento domestico. Nelle sue innumerevoli sfumature, è perfetto anche per dare un tocco di colore in un soggiorno moderno, semplice e arredato con mobili dai toni chiari. Molto graziosa anche l'illuminazione con lampade sferiche a sospensione, che accrescono l'atmosfera elegante della stanza.

Eclettiche e straordinarie, le lampade a sospensione possono davvero fare la differenza per l'arredamento del tuo soggiorno. Scopri di più!

5. Giochi di luce

Casa Shimano - living room: Soggiorno in stile in stile Moderno di studiodonizelli
studiodonizelli

Casa Shimano – living room

studiodonizelli

Come abbiamo visto nelle immagini precedenti, l'illuminazione spesso gioca un ruolo chiave per dare personalità a un soggiorno moderno, rendendolo unico e originale. Anche in questo caso, i giochi di luce hanno trasformato il soggiorno in un ambiente speciale. Merito delle due lampade da terra di forma sferica, che non solo illuminano perfettamente la stanza, ma rappresentano anche splendidi oggetti di design e dei faretti disposti sulla parete dove si trovano le scale, che accompagnano il visitatore verso il piano superiore proprio come delle piccole fiaccole.

6. Coloniale

Soggiorno in stile in stile Eclettico di LUXOREMA
LUXOREMA

Showroom

LUXOREMA

Un soggiorno di ispirazione coloniale, ma decisamente moderno: se hai in mente una soluzione diversa dal solito per la tua casa, questo è senza dubbio un esempio da cui trarre ispirazione. Con un design anni '60 rivisitato in chiave moderna e un originale gioco di intrecci, che troviamo nel tavolino e nel quadro appeso alla parete, questo soggiorno è perfetto per chi cerca un arredamento moderno ma con un particolare richiamo vintage

7. Giovane

Soggiorno in stile in stile Eclettico di Sandra Molina
Sandra Molina

Sala Departamento Gusi

Sandra Molina

Ti piace osare? Allora questa è l'idea giusta per te. Dalla sedia patchwork alla poltrona a righe, fino ai dettagli della decorazione da parete del supporto per la televisione e del piccolo pouf rettangolare, questo piccolo soggiorno è davvero un'esplosione di creatività. Il rosso, come vedi, predomina, offrendo vivacità a un angolo di relax allestito in uno spazio modesto ma indubbiamente in grado di attirare l'attenzione dei tuoi ospiti alla prima occhiata!

L'idea ti stuzzica? Scopri altre soluzioni creative per arredare con gusto un piccolo soggiorno!

8. Rétro

Divano in pelle color tabacco, un delizioso tavolino di cristallo trasparente e una libreria in legno e ardesia: ecco gli ingredienti giusti per un soggiorno moderno da favola, ma con un gradevole tocco rétro. Una soluzione fantastica sia per l'appartamento in città che per la casa di campagna.

9. Bianco come la neve

Un'atmosfera ovattata e accogliente, che ricorda proprio la magia della neve: l'idea che trasmette questo delizioso soggiorno tutto bianco è proprio questa. La grande libreria che abbraccia tutta la stanza, inoltre, accresce l'impressione di relax e comfort, tanto che viene proprio voglia di prendere un libro e sedersi comodamente sul divano o in poltrona a leggere. 

Il bianco in casa si rivela spesso una scelta vincente: scopri come arredare ogni spazio utilizzando al meglio questo fantastico e versatile non-colore!

10. Nel sottoscala

Sfruttare al meglio ogni angolo della casa è l'obiettivo di ogni architetto e interior designer. Quando poi si creano soluzioni non solo funzionali ma anche straordinariamente belle, la soddisfazione è ancora maggiore! In questo caso, ad esempio, lo spazio sotto la scala è stato abilmente trasformato in un soggiorno moderno di gran classe, con un gradevole contrasto cromatico tra grigio e marrone. Da copiare!

11. Soggiorno in mansarda

Soggiorno in stile in stile Moderno di deinSchrank.de GmbH
deinSchrank.de GmbH

Weißes Regal unter der Dachschrägen

deinSchrank.de GmbH

Non solo il sottoscala: anche la mansarda può diventare un bellissimo soggiorno moderno, se si scelgono i mobili giusti e li si dispone correttamente. Come vedi dall'immagine qui sopra, è esattamente quello che è stato fatto in questa mansarda, luminosa, ordinata e accogliente, dove trova spazio tutto il necessario per arredare il soggiorno.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!