Soggiorno in stile  di CABALLERO Fotografía de Arquitectura, Inmobiliaria e Interiorismo

10 Fantastici Ambienti Che Si Esaltano Grazie Al Parquet

Beatrice Cappelletti – homify Beatrice Cappelletti – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Il parquet è da sempre uno dei rivestimenti più amati, che non passa mai di moda. Questo nonostante sia una tipologia di pavimento che richiede continua manutenzione, cura ed attenzioni particolari; soprattutto se si tratta di legno pregiato e particolare. Nonostante questo il fascino indiscusso del caldo legno su cui poter camminare anche a piedi scalzi lascia sempre senza parole e diventa, per molti, una scelta desiderata per rivestire la propria casa. Ecco che affidarsi ad esperti per capire le diverse esigenze è la scelta migliore.

Diversi sono le tipologie di parquet: questo in base anche al budget disponibile ed anche all'ambiente dove si vuole inserire. Da sfatare il mito del non utilizzo del parquet in cucina o in bagno. Esistono infatti tipologie di legno più resistente come il teak che consentono di avere del parquet anche in zone della casa più delicate. Andiamo a vedere qualche ambiente dove il parquet esalta l'atmosfera!

Living elegante

Questa zona giorno con cucina e tavolo da pranzo ha una forte predominanza del legno come materiale, sia negli arredi che nella pavimentazione. Lo spazio è molto intimo e raccolto e riesce a dare quel senso di convivialità e famigliarità adeguato per una cucina di questo genere. Il parquet naturale si sposa alla perfezione con i colori neutri e al tempo stesso eleganti. 

Cucina in legno

Un bellissimo esempio di ampio soggiorno con vetrate a tutta parete. La luce naturale investe l'ambiente prepotentemente così da rendere il living un bellissimo spazio luminoso e avvolgente. Il parquet impreziosisce un arredamento piuttosto minimal e moderno dando quel tocco di naturalezza e di unione tra interno ed esterno unica. 

Soggiorno con vista

Pareti in stile  di Timberplan
Timberplan

Parquet Itlas

Timberplan

Davvero particolare e insolita questa camera da letto stupisce al primo sguardo. Il legno la fa da padrone sia nei complementi come il letto, molto essenziale, che nei comodini. Interessante il rivestimento di una parte delle pareti e del soffitto, in legno con giochi di chiaro scuro. Il pavimento in parquet riprende il filone dell'intero spazio.

Camera al naturale

Una zona giorno davvero luminosa ed ampia data da un moderno open space con pareti molto alte e vetrate davvero ampie. La luce naturale dona ancora più ampiezza agli spazi, in particolare notiamo la zona giorno con un salotto piuttosto ricercato e classico. Un insieme di stili che ben si coniuga con l'insieme e con un parquet molto semplice e naturale.

Zona giorno luminosa

Soggiorno in stile  di Specht Architects
Specht Architects

Cliff Dwelling

Specht Architects

Come non amare questo bagno dai toni eleganti e ricercati? Il design del mobile dopo appoggia il lavabo è unico e dai toni neutri, ma sfarzosi. Il parquet che si intravede rende ancora più elegante il bagno, essendo un legno piuttosto scuro che riesce a contrastare appieno le tonalità chiare e neutre dell'ambiente. 

Bagno sofisticato

In questo soggiorno molto eclettico e particolare troviamo diversi elementi particolari e di design. Tra questi una poltrona amaca che cade dall'alto e diventa un comodo nido dove leggere e rilassarsi, il tutto unito da giochi di colore e materiali differenti ben pensati tra loro. Il parquet risalta per il suo colore particolare, con sfumature a tratti intense e scure, posato a lisca di pesce. 

Elementi di design

Soggiorno in stile  di A1 Lofts and Extensions
A1 Lofts and Extensions

Richmond Full House Refurbishment

A1 Lofts and Extensions

Per questo bagno dai toni retrò e piuttosto rustici, ma con contaminazioni di shabby chic, abbiamo un parquet in primo piano che non passa inosservato. Semplice, dai toni piuttosto scuri, molto elegante e pulito; un pavimento che riesce a prendere l'intera scena. Gli arredi sono molto raffinati ed anche le tonalità delle pareti romantiche e pastellate.

Bagno retrò

Un po' di tocco artistico in questo salotto classico con un sofà dalle linee eleganti e comode. I colori sono neutri e piuttosto sobri, anche se le pareti in sfondo sono in grigio scuro, per spezzare il tutto. Troviamo diversi elementi artistici come una tela appesa, un lampadario di design ed un busto artistico. Il parquet fa da cornice con un legno chiaro e a listoni molto grandi. 

Living artistico

Pareti & Pavimenti in stile  di BAUWERK PARQUET
BAUWERK PARQUET

Silverline Edition

BAUWERK PARQUET

Un parquet color miele, molto naturale, che ben si abbina al contesto di questa abitazione. Il soggiorno è classico, ma senza eccedere. Davvero bello il connubio tra il legno del pavimento e le finestre in legno chiaro. Si intravede un camino con della legna, quindi sicuramente una casa dove il legno caldo non può mancare. 

Living elegante

Un living molto elegante con arredi sofisticati e molto ricercati in ogni dettaglio, come il sofà Chesterfield. Il legno con la sua naturalezza e calore unico, riesce a donare all'ambiente un senso di accoglienza ancora maggiore. Il colore è chiaro, molto naturale, con una posa a lisca di pesce davvero bella. 

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!